Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta e allenamento alle 13

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta e allenamento alle 13

    Salve a tutti, ho 36 anni, 1.86x80kg, vorrei mettere massa ma senza appannare troppo l'addome, vorrei avere da voi consigli e correzioni sulla dieta che sto per iniziare:

    ore 9:00 colazione (4-5 fette biscottate con marmellata + 30 grammi di whey in 250ml di latte)
    ore 11e30 spuntino (2 scatolette di tonno da 80gr + 2 mele + una manciata di noccioline)
    ore 13e30 inizio allenamento
    ore 15e30 pranzo (100grammi di riso + 100grammi di petto di pollo + insalata con olio evo)
    ore 18:00 spuntino (1 yogurt + 30grammi di whey in acqua)
    ore 20:00 cena (4-5 fette di pane + insalata a volontà + 100 grammi di fonte proteica a scelta)

    Integro quotidianamente con creatina, bcaa, multivitaminico e omega3, ho anche Vitargo e Gainer TrueMass ma a proposito di quest'ultimi non so proprio come "infilarli" nella dieta...attendo pareri, un saluto!

    #2
    il vitargo lo tratto come un "alimento", quindi prendilo nel post workout magari con altre cosette, ma qui siamo offtopic...
    100gr di carne a pranzo e cena potrebbero essere poche per uno della tua stazza, fai almeno 150...


    per il resto... non si capisce bene a che ora finisci il workout.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Allora...il vitargo tempo fa quando avevo altri orari lo prendevo post allenamento, ora però se lo prendessi sempre post non sarebbero troppi carboidrati, tra il vitargo appunto e la pasta-riso del pranzo? Per la carne cercherò di aumentare la quantità, e il mio allenamento inizia alle 13e30 circa e termina alle 14e45 circa, il tempo della doccia e di tornare a casa e si sono fatte le 15e30! Il mio dubbio maggiore era quello dello spuntino pre allenamento delle 11e30, va bene o è un pò troppo povero?

      Commenta


        #4
        Allora se fra post-workout e pranzo passano 45 minuti puoi valutare di usare appunto Vitargo e BCAA/Gluta/Crea con tanta tanta acqua per idratarti prima del pasto e iniziare il "recupero"... ma sono scelte tue... così può andare comunque bene, non credo che devi gareggiare!

        Lo spuntino delle 11.30 non puoi farlo più pesante di così, altrimenti ti ritrovi "ingolfato" quando ti alleni...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Perfetto, grazie mille! Allora aumenterò la quantità di proteine durante i pasti e lo spuntino pre allenamento lo lascio così com'è, magari mi lascio il vitargo per quando dopo palestra non torno a casa! Approfitto della tua gentilezza per porti un'ulteriore domanda, al posto della pasta/riso a pranzo posso mangiare patate lesse? Il tutto per una questione di praticità, cuocendole al mattino presto sarebbero sempre "mangiabili" anche a distanza di ore, o comunque molto più mangiabili della pasta in bianco....!

          Commenta


            #6
            patate lesse... fonte di carboidrati... mangiane 4 volte il riso e la pasta (100gr riso = 400/450 patate)
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Grazie ancora!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎