Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto..... dieta per aumento massa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto..... dieta per aumento massa!!!

    Salve a tutti,
    innanzi tutto vorrei dire che è un po' che seguo questo sito e devo dire che ho imparato molto (anche se certo sarà decisamente poco in confronto a tutto ciò che dovrò ancora imparare), e questa sera ho finalmente deciso di creare un account tutto mio.
    Mi presento sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 178cm, peso 74Kg, fisico con poco grasso, polso di quasi 19cm e frequento la palestra da quasi tre mesi in maniera assidua e abbastanza impegnata per tre volte alla settimana (fino allo scorso anno per impegni vari, andavo in palestra in maniera saltuaria e mi allenavo con poco impegno).
    Passiamo al centro della discussione.
    Insieme ad un mio amico che studia medicina abbiamo elaborato questa dieta per aumentare di massa, ora mi chiedo, è circa un mesetto che la seguo e ho preso al massimo 1/2kg, potreste analizzarla e darmi qualche consiglio o addirittura stravolgerla del tutto?

    Giornata tipo
    -colazione:
    250ml di latte parzialmente scremato
    1 banana
    1albume
    -spuntino:
    tramezzino con 100g prosciutto cotto
    30g mandorle
    -pranzo:
    150g pasta
    200g carne rossa/pollo
    insalata
    -spuntino/pre wo (verso le 17:30, visto che vado in palestra per le 18:15 circa):
    tramezzino 100g fesa di tacchino
    200 ml latte parzialmente scremato
    -cena (circa 20 minuti dopo la fine dell'allenamento):
    200g pollo/tonno
    1 albume
    insalata

    vi ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto mi darete

    #2
    benvenuto tra noi, la tua dieta a mio avviso bisogna modificarla, cosi:

    Giornata tipo

    -colazione:
    250ml di latte parzialmente scremato
    1 banana
    1albume
    ( Aggiungerei una fonte di cho come 80gr di avena, toglierei il latte e farei 200ml di albumi)

    -spuntino:
    tramezzino con 100g prosciutto cotto ( meglio un panino integ. 80gr al posto del tramezzino)
    30g mandorle

    -pranzo:
    150g pasta
    200g carne rossa/pollo
    insalata (+ 2 cucchiai di evo )

    -spuntino/pre wo (verso le 17:30, visto che vado in palestra per le 18:15 circa):
    tramezzino 100g fesa di tacchino
    200 ml latte parzialmente scremato
    ( Togli tutto e fai uno spuntino con 1 mela e fote proteica, tipo tonno al naturale affettato,ecc. )

    -cena (circa 20 minuti dopo la fine dell'allenamento):
    200g pollo/tonno
    1 albume
    insalata ( non esagerare )
    ( Aggiungi 100gr di riso e togli albume )

    Le correzioni in neretto...spero di esserti stato d' aiuto!

    Commenta


      #3
      si si , molte grazie Niky. Da lunedì comincerò con queste modifiche.
      Solo una curiosità perchè a cena non devo esagerare con l'insalata? e potrei prendere l'albume come pasto pre nanna, diciamo verso le 24?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xenon Visualizza Messaggio
        Solo una curiosità perchè a cena non devo esagerare con l'insalata? e potrei prendere l'albume come pasto pre nanna, diciamo verso le 24?
        Perchè post-wo tutto ciò di cui hai bisogno sono carboidrati e proteine. Fibre e grassi da escludere (ecco perchè ti sconsiglierei l'insalata a cena comunque se non nei giorni di non allenamento).

        Pre-nanna ti servono delle proteine lente, non veloci, gli albumi tienili al mattino, qui metti o i fiocchi di latte o grana.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Perchè post-wo tutto ciò di cui hai bisogno sono carboidrati e proteine. Fibre e grassi da escludere (ecco perchè ti sconsiglierei l'insalata a cena comunque se non nei giorni di non allenamento).

          Pre-nanna ti servono delle proteine lente, non veloci, gli albumi tienili al mattino, qui metti o i fiocchi di latte o grana.
          concordo con otoha, adesso prova con questa dieta e facci sapere come ti trovi....

          Commenta


            #6
            oggi primo giorno di dieta con modifiche apportate, a presto vi aggiornerò
            grazie ancora
            Ps: scusate se magari vi "presso", ma pensate che dovrei fare uso di qualche integratore? (in questo campo non sono molto informato).
            Last edited by xenon; 29-11-2011, 01:36:02.

            Commenta


              #7
              Gli integratori vengono consigliati nei casi in cui l'organismo abbia carenza di determinati alimenti, servono a integrare una normale dieta, completandola e favoriscono l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta. La dieta a mio avviso è buonissima, quindi se riesci a seguirla, non ti serve integrare, qualora non riesci per vari motivi a fare un pasto, vai a sostituire il pasto con gli integratori. Praticamente è tutto proporzionato alla dieta.
              Ps: se sono stato esauriente con i messaggi e vuoi ringraziarmi, clicca grazie sui miei messaggi....

              Commenta


                #8
                ehi, wow , grazie. Si volevo già ringraziarti dal primo messaggio, solo che non ho ancora capito come "ringraziare"
                (spero che mi dirai come fare con una risposta )
                Stavo leggendo qualcosa sulla creatina e sulla glutammina... pensi che mi possano essere utili in questa fase?

                Commenta


                  #9
                  Ciao xenon ! Si la dieta non è male

                  Dunque diciamo guarda che dipende dalla fretta , Io al momento t consiglierei di seguire questa dieta poi se senti il bisogno e vedi che non stai crescendo puoi pensare all 'integrazione . Almeno 3 mesi . Detto questo t posso dire che la creatina , proteine in polvere glutammina , BCAA sono tutti ottimi integratori , che hanno scopi sia per l'aumento della massa , sia per evitare il catabolismo muscolare . Dunque se propio devi integrare io inizierei magari con Whey e BCAA o solo whey.. poi piu in la la creatina

                  Commenta


                    #10
                    Diciamo che non ho fretta, solo che "già" (non che sia molto) è dal 12 settembre che mi alleno e non ho preso molto peso (tutto ciò con la dieta iniziale), quindi non so volevo fare qualcosa per acquistare un po' di volume. Ripeto non ho fretta solo che magari avrei preferito qualche cm in più.
                    Cosa ne pensi, meglio aspettare ancora qualche mese?

                    Commenta


                      #11
                      guarda , Molto lo fa la genetica siamo seri

                      Io ho ho fatto 1 anno di palestra senza integrare e raggiunto degli ottimo risultati . Quest anno ho iniziato Con crea bcaa e whey e in 2 mesi ho messo 7.5kg e mezzo ..
                      pero la dieta per massa sta a base di tutto !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da xenon Visualizza Messaggio
                        ehi, wow , grazie. Si volevo già ringraziarti dal primo messaggio, solo che non ho ancora capito come "ringraziare"
                        (spero che mi dirai come fare con una risposta )
                        Stavo leggendo qualcosa sulla creatina e sulla glutammina... pensi che mi possano essere utili in questa fase?
                        L'unica cosa che ti consiglio adesso è di seguire bene bene la dieta, allenarti seriamente e riposarti...poi successivamente aggiungere integratori opportuni ai tuoi obbiettivi...in più nel frattempo schiarisciti le idee su di loro
                        Cmq...vedi qui sotto, c'è un pollice in su con scritta grazie...ci devi solo cliccare sopra.

                        Commenta


                          #13
                          ok ok, per ora mi limiterò a mangiare bene.
                          Scusa ma propio non lo vedo, c'è: Blogga questo messaggio, aggiungi reputazione, segnala messaggio ..... rispondi, rispondi citando, multi-cita.
                          O_O

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xenon Visualizza Messaggio
                            ok ok, per ora mi limiterò a mangiare bene.
                            Scusa ma propio non lo vedo, c'è: Blogga questo messaggio, aggiungi reputazione, segnala messaggio ..... rispondi, rispondi citando, multi-cita.
                            O_O
                            Il pulsante dei "grazie" è il primo a partire da sinistra in basso nel post (messaggio) di chi si vuole ringraziare. Non si trova nel proprio messaggio ma in basso in quello dell'utente a cui vogliamo dare il "grazie".
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              la descrizione delle varie voci hce ho indicato non erano prese dal mio posta ma da quello di Niky.
                              nel mio in più c'era la voce modifica messaggio.
                              il primo in basso a sinistra è "Blogga questo messaggio".
                              Last edited by xenon; 02-12-2011, 00:36:57.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎