Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione su dieta massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione su dieta massa

    Salve a tutti, inizion con il presentarmi, sono della provincia di messina ho 22 anni, alto 1.72 peso 55kg, seguo questo sport da diverso tempo, in modo abbastanza leggero però, ora vorrei dedicarci però un pò di attenzione, per mettere su un pò di muscoli.
    Qualche anno fa quando iniziai mi sono fatto controllare dall'istruttore/proprietario della palestra in cui andavo, il quale mi ha prescritto un'alimentazione dicendomi che non avevo assolutamente massa grassa da mandare via e che con la giusta alimentazione e un giusto allenamento avrei messo su massa muscolare facilmente, in effetti i risultati li ho avuti, in poco meno di 4 mesi ho messo su qualche kiletto di massa, se nn ricordo male intorno ai 4 kg, solo che poi ho abbandonato.
    Lo scorso anno ho acquistato una palestra completa, cyclette, panca addominali, bilanceri piccoli, grandi e quello curvo...insomma ci ho speso un pò di soldini e saltuariamente mi alleno un pò, ora xò vorrei riprendere seriamente seguendo allo stesso tempo un alimentazione corretta e sana, soprattutto con le giuste dosi di proteine, carboidrati e tutto quanto.
    La mia alimentazione del momento è così composta: (so già che mi insulterete, in quanto poco sana, poco controllata e molto deficitaria)

    Colazione:
    NON PRESENTE!

    Spuntino delle 10:
    1 PANINO CON PROSCIUTTO/SALAME/MORTADELLA INSOMMA SALUMI VARI
    MERENDINA
    1 SUCCO DI FRUTTA

    Pranzo:
    Questo dipende molto se mia mamma è in casa o meno, perchè a volte capita che lo salto completamenta,
    Ma solitamente è 1 piatto di pasta + a volte frutta

    Spuntino delle 17 circa:
    Merendine varie o rustico

    Cena:
    O un primo o un secondo più a volte frutta.

    Prima di andare a letto:
    Latte o qualche spuntino vario.

    So già che è molto errata la mia alimentazione sopratutto se condito da bibite gasate e durante la giornata essendo prorpietario di un market merendine varie, gelati e altre skifezze, cioccolata ecc.....

    Ora questa è l'alimentazione che avrei intenzione di seguire, prendendo spunto da quella che mi è stata prescritta tempo fa e adattandola a quella che è ora la mia vita e che mi verrebbe più facile e rapido da fare:

    Colazione ore 6.45:
    300 ml di latte cotto P.S.
    1 o 2 uova sode
    pane e marmellata, 1/2 fettine.

    Spuntino ore 10:
    1 Panino con bresaola, o comunque salumi privi di grasso
    1 Frutta, banana, mela variando.

    Pranzo ore 13
    200g pasta vario tipo, legumi, salsa, ecc
    1 fettina di carne magra o pesce
    evito la frutta, giusto?

    Spuntino pre allenamento ore 14
    2 fettine di pane con bresaola

    Spuntino post allenamento ore 15.30 circa:
    1 cucchiaino di miele, basta?

    Spuntino ore 17.30 / 18:
    Panino o 2/3 fette di pane con bresaola
    1 uovo sodo oppure 200ml di latte con un uovo credo all'interno mescolato

    Cena ore 20.30 / 21
    200 pasta o riso,
    carne rossa o bianca

    Prima di andare a letto ore 23 circa:
    150g fiocchi di latte o 100 grammi di grana senza pane o 1 yogurt

    PRECISO CHE:
    Durante la'rco della giornata in orari casuali, magari mangio il grana oppure delle mandorle oppure frutta secca in genere, dico questo perchè a volte mi vien fame e non potendo mangiare come faccio ora porcherie mangio delle cose sane che fanno bene e mi aiutano, che dite?
    Questo chiaramente e nei giorni in cui faccio allenamenti io pensavo di farli tutti i giorni dal lunedì al venerdi e riposare sabato e domenica, che dite?

    Grazie a tutti per aver letto qst bel mucchio di cose che ho scritto, ma controllando svariati forum questo mi sembra il più carino, seguito e competente.
    Aspetto i vostri consigli e pareri

    ---------- Post added at 17:51:06 ---------- Previous post was at 17:41:48 ----------

    Dimenticavo di dire che come bevande durante il giorno pensavo di assumere, acqua, succo di mirtilli, succo di arancia e succo di ananas, per un totale di circa 2 litri al giorno, eliminando cose gassate, giusto?

    #2
    Un consiglio per ora... non riempirti di succhi di frutta... bevi acqua...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      e l'alimentazione come va?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da melo88 Visualizza Messaggio
        e l'alimentazione come va?
        Va male.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎