Ciao a tutti ragazzi,vorrei se possibile,delle opinioni sulla dieta che in questo momento sto seguendo per mettere su un po di massa...è una dieta fai-da-te che ho pensato io leggendo su questo forum e in giro per la rete quindi sicuramente avrà delle cose da rivedere...
Allora:sono 160cm x 54kg,la circonferenza del polso è 16cm,purtroppo la %di grasso non la conosco...
Dalle mie esperienze passate posso affermare che non ingrasso facilmente
Ho ricominciato ad allenarmi da 1 mese e mezzo dopo uno stop di due anni e qualcosa,precedentemente mi ero allenato per 3 annetti abbondanti,senza però seguire una dieta o programma specifico ottenendo dei risultati non molto esaltanti rapportati alla durata del periodo di allenamento...
La mia giornata tipo è:
-COLAZIONE ore 10.00
200ml di latte
30g di cereali
25g di mandorle
-PRANZO ore 13.00
80g di pasta al pomodoro/pesto/ragù
150g di carne in scatola magra/200g di hamburger di tacchino/150g di coscia di manzo
insalata condita con un cucchiaino d'olio
150g di yogurt magro 0.1% di grassi
-SPUNTINO ore 16.30
circa 100g di pane con 100g di tacchino o pollo
200 ml di latte
-CENA ore 20.00
nei giorni di wo:
200g di merluzzo/verdesca/pangasio oppure 100g di bresaola oppure 150g di fiocchi di latte 0.1%di grassi oppure 200g di carne di maiale/manzo/tacchino/pollo ai ferri
100g di fagioli/piselli/cavoli/cavolfiori/mais/melanzane/peperoni
nei giorni in cui non mi alleno come sopra ma elimino la pasta
-PRENANNA se ho fame:
150g di fiocchi di latte oppure 150g di yogurt magro 0.1% di grassi
Mi alleno dalle 18e45 alle 19e45.
Penso di aver messo tutto quello che serve,se ho mancato qualcosa scusatemi,provvederò a fornire subito le dimenticanze.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
Allora:sono 160cm x 54kg,la circonferenza del polso è 16cm,purtroppo la %di grasso non la conosco...
Dalle mie esperienze passate posso affermare che non ingrasso facilmente
Ho ricominciato ad allenarmi da 1 mese e mezzo dopo uno stop di due anni e qualcosa,precedentemente mi ero allenato per 3 annetti abbondanti,senza però seguire una dieta o programma specifico ottenendo dei risultati non molto esaltanti rapportati alla durata del periodo di allenamento...
La mia giornata tipo è:
-COLAZIONE ore 10.00
200ml di latte
30g di cereali
25g di mandorle
-PRANZO ore 13.00
150g di carne in scatola magra/200g di hamburger di tacchino/150g di coscia di manzo
insalata condita con un cucchiaino d'olio
150g di yogurt magro 0.1% di grassi
-SPUNTINO ore 16.30
circa 100g di pane con 100g di tacchino o pollo
200 ml di latte
-CENA ore 20.00
nei giorni di wo:
200g di merluzzo/verdesca/pangasio oppure 100g di bresaola oppure 150g di fiocchi di latte 0.1%di grassi oppure 200g di carne di maiale/manzo/tacchino/pollo ai ferri
100g di fagioli/piselli/cavoli/cavolfiori/mais/melanzane/peperoni
nei giorni in cui non mi alleno come sopra ma elimino la pasta
-PRENANNA se ho fame:
150g di fiocchi di latte oppure 150g di yogurt magro 0.1% di grassi
Mi alleno dalle 18e45 alle 19e45.
Penso di aver messo tutto quello che serve,se ho mancato qualcosa scusatemi,provvederò a fornire subito le dimenticanze.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
Commenta