Aiuto dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nighthawk
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta definizione

    Ciao, a tutti..
    Volevo sapere se avevate qualche consiglio,suggerimento e correzione da fare alla mia attuale dieta per bruciare grasso.
    Ho 25 anni,ripreso palestra da 3 mesi,dopo qualche mese di stop in cui avevo messo su qualche chiletto e perso tono muscolare.
    Altezza 1,75 peso 78 kg, percentuale massa grassa credo intorno al 12-15%(di preciso non saprei),se cè bisogno faccio una foto.
    Pesi+corsa(con cardiof) 4 giorni a settimana più un'oretta di nuoto(blando) al sabato,A volte corsa alla mattina a stomaco vuoto(45 min).
    Integratori: proteine,termogenico e carnitina

    Dieta attuale:

    Colazione: (h 7:45)
    - 20g proteine,300ml latte, 7/8 fette biscottate(o 50g cereali),una banana

    Spuntino: (h 10.15)
    - 30g proteine,un frutto

    ((h 12.15 wo+corsa))

    Pranzo: (h 14.15)
    - 100g di pasta(con goccio olio oliva) più fonte proteica(30g proteine o 100g tonno o 150g petto di pollo o 200g fiocchi di latte)
    (Nei giorni di riposo 250g di fagioli o ceci al posto della pasta)

    Spuntino: (h 17.30)
    - 3/4 noci piu fonte proteica(30g proteine o 100g bresaola o 100g tonno o 200g fiocchi di latte o 150g petto di pollo)

    Cena: (h 20.30/21.00)
    - Verdure(cotte o crude,un po tutte) piu fonte proteica a rotazione(uova,pesce,pollo,tacchino,maiale)

    Prenanna: (h 24.00)
    - 20g proteine o 50g grana o 100g fiocchi di latte piu 2/3 noci

    In questi 3 mesi ho visto miglioramenti,gradualmente sono passato a questo regime alimentare,spero con qualche vostro consiglio e correzione
    di arrivare presto a una massa grassa almeno al 10%.

    Grazie in anticipo per l'aiuto..
    Francesco
  • Nighthawk
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2


    ---------- Post added 25-11-2011 at 20:12:59 ---------- Previous post was 24-11-2011 at 23:17:23 ----------

    .................

    Commenta

    • Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Nighthawk Visualizza Messaggio
      Ciao, a tutti..
      Volevo sapere se avevate qualche consiglio,suggerimento e correzione da fare alla mia attuale dieta per bruciare grasso.
      Ho 25 anni,ripreso palestra da 3 mesi,dopo qualche mese di stop in cui avevo messo su qualche chiletto e perso tono muscolare.
      Altezza 1,75 peso 78 kg, percentuale massa grassa credo intorno al 12-15%(di preciso non saprei),se cè bisogno faccio una foto.
      Pesi+corsa(con cardiof) 4 giorni a settimana più un'oretta di nuoto(blando) al sabato,A volte corsa alla mattina a stomaco vuoto(45 min).
      Integratori: proteine,termogenico e carnitina

      Dieta attuale:

      Colazione: (h 7:45)
      - 20g proteine,300ml latte, 7/8 fette biscottate(o 50g cereali),una banana latte p.s. 200 ml, 4-5 fette biscottate 40 gr di cereali, via la banana

      Spuntino: (h 10.15)
      - 30g proteine,un frutto anche due frutti, a basso-medio I.G. (mela, pera etc.)

      ((h 12.15 wo+corsa))

      Pranzo: (h 14.15)
      - 100g di pasta(con goccio olio oliva) più fonte proteica(30g proteine o 100g tonno o 150g petto di pollo o 200g fiocchi di latte)
      (Nei giorni di riposo 250g di fagioli o ceci al posto della pasta) aggiungici anche verdura più un cucchiaio d'olio nei giorni OFF

      Spuntino: (h 17.30)
      - 3/4 noci piu fonte proteica(30g proteine o 100g bresaola o 100g tonno o 200g fiocchi di latte o 150g petto di pollo) aumenterei la frutta secca

      Cena: (h 20.30/21.00)
      - Verdure(cotte o crude,un po tutte) piu fonte proteica a rotazione(uova,pesce,pollo,tacchino,maiale) verdure sempre condite con olio

      Prenanna: (h 24.00)
      - 20g proteine o 50g grana o 100g fiocchi di latte piu 2/3 noci terrei solo 200 gr. di fiocchi di latte

      In questi 3 mesi ho visto miglioramenti,gradualmente sono passato a questo regime alimentare,spero con qualche vostro consiglio e correzione
      di arrivare presto a una massa grassa almeno al 10%.

      Grazie in anticipo per l'aiuto..
      Francesco
      Qualche suggerimento...
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      • Nighthawk
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        La banana a colazione pensavo andasse bene,come cho ad alto ig(al posto della marmellata)
        Per l'olio sulle vedure,lo sto già facendo,non avevo pensato a scriverlo.
        Quindi direi che come dieta piu o meno ci siamo,però ho come l'impressione che ultimamente sto avendo una fase di stallo,
        come se il corpo si fosse stabilizzato e bruciasse di meno,
        e quindi sono indeciso se:
        1_abbassare ancora le calorie(ma già così soffro sempre la fame,quindi sarà dura abbassar di piu)
        2_Aumentare di 600-700 calorie 2 giorni a settimana per provar ad alzare il metabolismo
        3_passare addirittura a una dieta di massa per 1-2 settimane e poi ritornare a questa dieta
        secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore?

        Commenta

        • Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Nighthawk Visualizza Messaggio
          La banana a colazione pensavo andasse bene,come cho ad alto ig(al posto della marmellata)
          Per l'olio sulle vedure,lo sto già facendo,non avevo pensato a scriverlo.
          Quindi direi che come dieta piu o meno ci siamo,però ho come l'impressione che ultimamente sto avendo una fase di stallo,
          come se il corpo si fosse stabilizzato e bruciasse di meno,
          e quindi sono indeciso se:
          1_abbassare ancora le calorie(ma già così soffro sempre la fame,quindi sarà dura abbassar di piu)
          2_Aumentare di 600-700 calorie 2 giorni a settimana per provar ad alzare il metabolismo
          3_passare addirittura a una dieta di massa per 1-2 settimane e poi ritornare a questa dieta
          secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore?
          1) Se volevi sostituire dei carboidrati, non era la marmellata che dovevi togliere, semmai le fette biscottate o i cereali, e comunque puoi inserire la marmellata senza zuccheri aggiunti per esempio;
          2) Dato che un cucchiaio di olio sono 90 kcal, è bene non omettere neanche quei dati apparentemente insignificanti;
          3) La fase di stallo come saprai avviene se rimani abbastanza invariato con le calorie e il corpo diciamo che si abitua dopo un pò; cardio già ne fai, quindi non ti consiglierei di aumentare assolutamente, e neanche di abbassare ancora le calorie. Ti consiglierei di attenerti su una normocalorica per 1-2 settimane, e poi ricominciare a fare definizione, tagliando poco all'inizio e solo quando stalli, alternando giorni ON e OFF in cui crei una differenza a livello calorico così sarà più difficile entrare in stallo. La domenica come mangi?
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          • Nighthawk
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            La domenica di solito mi sveglio all'ora di pranzo,e mangio come fosse colazione(quindi latte+cereali) poi spuntino di 30g di proteine e un frutto,e cena e prenanna come gli altri giorni.
            Ora proverò a fare più sbalzo tra ON e Off e vediamo come và..

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #7
              Pasto libero settimanale no?

              Comunque ti consiglierei la domenica di comportarti diversamente, cioè di fare un refeed di carboidrati: dovresti aumentare di più le calorie, mantenendo proteine invariate, diminuendo leggermente i grassi e il resto dai carboidrati. Un cheat-meal ipercalorico-iperglucidico, ti assicuro che entri molto difficilmente in stallo così.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              • Nighthawk
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Pasto libero settiamanale diciamo che non lo faccio quasi mai,perchè ogni tanto a cena mi sento in colpa di aver mangiato troppo e quindi niente pasti liberi,sempre con la fobia
                di mangiare troppo e non riuscir a dimagrire,e per questo che non riesco nemmeno il sabato o la domenica di fare una giornata di reintegro di carbo..

                Commenta

                • Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

                  #9
                  Guarda, il refeed è molto utile per non far stabilizzare la dieta, aumentando sia i carboidrati che l'acqua.

                  Ti consiglio di inserirlo, non avere paura di ingrassare per una giornata, servirà solo a dare una sferzata al metabolismo e anche per staccare mentalmente che non fa male. Te lo dice uno che è in low-carb e la domenica consumo tranquillamente 400/800 kcal in più del normale...
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta

                  • Nighthawk
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    é quello che sto cercando di fare ma non riesco a farlo,ora mi ci metterò d'impegno e senza paura 'di non dimagrire',cmq sempre mangiando
                    i carbo alla mattina e pranzo,massimo al pome,ma niente a cena.
                    Per l'acqua non cè problema di aumentarla sono sui 3-4 litri costanti al giorno..

                    Commenta

                    • Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

                      #11
                      Il cheat meal puoi anche metterlo alla cena, io ad esempio mi concedo una pizza (che non è proprio pulitissima ma non devo mica gareggiare), di positivo c'è che arrivo il lunedì in palestra che mi divorerei i pesi. Dimagrire/definire è comunque una questione di tempo, non ottieni risultati migliori precorrendo i tempi. Facci sapere tra un paio di settimane come ti va!
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      • Nighthawk
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2011
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Io più che cheat meal avevo in mente per un giorno di spalmare un po di carboidrati in più sia su colazione,pranzo e nei 2 spuntini.
                        Poi proverò a sfalsare di piu tra ON e OFF e poi vediamo tra un paio di settimane come và..

                        Commenta

                        Working...
                        X