La mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Expendable
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta

Ciao a tutti

Ho 22 anni
    Altezza: 194 cm
    Peso: 83 kg
    Circonferenza polso di 17,5 cm
    Massa grassa: stando ad un calcolatore online .. 19%,

Mi alleno da aprile 2010, 18 mesi circa, nonostante sia una persona che difficilmente ingrassa, quasi niente, in termini di massa magra mi sembra di aver avuto buoni risultati.

La mia dieta prevede:

Ore 8:30 - colazione: 500 gr di yougurt bianco + 50 grammi di cereali + 150 ml latte parzialmente scremato oppure 8 fette biscottate con marmellata + 300 ml di latte parzialmente scremato

Ore 11:00 - Spuntino: panino con 80 gr di bresaola/cotto/tacchino/100 gr tonno al naturale + 4 mandorle

Ore 13:30 - Pranzo: 150 gr pasta o riso + 150 gr di petto di pollo

Ore 14:30/15:00: Thè verde, 2 filtri in 1 litro d'acqua, senza zucchero

Ore 17:00 - Merenda giorni off: panino con 80 gr di bresaola/cotto/tacchino/100 gr tonno al naturale + 4 mandorle + frutta, in genere 1 banana oppure 1 mela o 3/4 mandarini

Ore 15:30 - Giorni on: mangio una banana e 4 mandorle 1 ora e mezza prima di allenarmi, alle 17:00, a volte anche un caffè subito prima di uscire di casa per recarmi in palestra e nell'immediato post wo prendo 8 gr di aminoacidi ramificati con 2 cucchiai di miele

Ore 20:30 - Cena: 250 gr carne bianca/rossa/pesce ( pollo/coniglio/bistecca manzo/vitella/orata/pesce spada) insieme a patate o insalata o verdura in padella, 2 fette di pane o pizza bianca con 30/40 gr affettato magro

Ore - 24:00/24:30 - Prima di andare a letto: vaschetta 200 gr fiocchi di latte

1 litro di latte circa al giorno, non sempre regolarmente suddiviso, a volte inserisco 1 bicchiere dopo ogni pasto, altre volte mi attacco alla bottiglia e ne bevo mezzo litro così perchè mi piace

Illustrando questa dieta in un negozio di integratori, mi hanno intanto sconsigliato il tè verde perchè termogenico e mi hanno detto di bere meno latte

Per quanto riguarda l'integrazione, io avevo chiesto delle pro in polvere, ma lui nel mio caso ha consigliato un weight gainer, come serious mass o ultra mass, dicendo di assumerlo al posto degli spuntini solidi, ossia metà mattina e metà pomeriggio nei giorni off, mentre mi ha consigliato di assumere nei giorni on, metà aminoacidi prima e metà durante allenamento e lo stesso gainer post wo

Può avere un senso questa integrazione ? io non me ne intendo

Vi lascio una foto con me prima di iniziare palestra, ed accanto la mia situazione attuale.

Last edited by The_Expendable; 29-11-2011, 12:02:46.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120203
    • 3,350
    • 3,415
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

O mettiamo la dieta o dobbiamo chiudere...
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• The_Expendable
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

Niente ?

Capisco che topic come questo siano all'ordine del giorno e che diventi noioso rispondere a tutti

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Sicuro di essere al 19% di massa grassa ? Dalle foto non sembra affatto

Tessera N° 7

Commenta

• The_Expendable
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

19% ti sembra troppo o troppo poco ? Io non ne ho idea ..

Mi sono affidato ad un calcolatore online che chiedeva altezza, sesso, circonferenza di vita, fianchi e collo, ma non so quanto sia attendibile

Commenta

• Françis1992
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 3910
            • 497
            • 270
            • L.A.
            • Send PM

Mi sembra sinceramente troppo,sei in ottima condizione dalle foto

Tessera N° 7

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Se tu sei al 19% io sto al 40%...!

In ogni caso, chiarisci meglio la dieta. Perchè dici di bere 1 litro di latte al giorno se vedo solo 150/300 ml. a colazione? Hai saltato altri passaggi? Magari anche specificare gli orari dei pasti/allenamenti aiuterebbe di più.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• The_Expendable
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao ! Intanto grazie a te come agli altri per le risposte

Ho cercato di inserire gli orari, che possono leggermente variare a colazione e negli spuntini, ma diciamo che cerco sempre di tenere almeno 2 ore e mezza/3 fra un pasto e l'altro

Il latte lo bevo un po' come capita, per questo non ho saputo inserirlo in maniera precisa nella dieta.

Inoltre vorrei togliere i fiocchi di latte, che mangiandoli regolarmente da 3 mesi ogni sera, da gustosi che li trovavo, iniziano a nausearmi, e mettere delle pro in polvere a lento rilascio per un po' di tempo per cambiare
                Last edited by The_Expendable; 29-11-2011, 12:48:59.

Commenta

Working...
                X