Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita con tanta voglia di crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita con tanta voglia di crescere

    ciao a tutti

    ho sempre fatto attività fisica andando dal calcio al basket alla pallavolo alle arti marziali
    ogni tanto entravo in sala pesi ma purtroppo non riuscivo per molti motivi ad allenarmi come volevo
    dopo un anno di allenamento quasi nullo ho ritrovato la strada della palestra
    è da settembre che mi alleno e sembra che finalmente riesco a dare continuità ai pesi
    finalmente si puo' fare sul serio ed è quello che voglio


    seguo la scheda fattami dall istruttore in palestra e se volete un giorno ve la posto ma avrei piu bisogno di consigli e aiuti sulla dieta e l'eventuale integrazione

    i miei dati:
    28 anni
    altezza 1,80
    kg 81
    massa grassa 23,6 %
    ritenzione 53,2 %
    muscoli 37,3 %
    ossa 12,8

    questi son i dati che da la bilancia

    mi alleno il lun,merc e ven

    alimentazione

    ore 5,30 colazione con 250 ml di latte 30 g di pro in polvere e una tazza di caffè amaro con 3 fette biscottate integrali
    ore 10 circa spuntino con una mela o banana e un panino con pane per toast con 100 g circa di affettato (bresaola\petto di tacchino)
    ore 13 pranzo 100 g di pasta al pomodoro(solo nei giorni di wo) petto di pollo (100g circa) insalata vere con un po di olio d'oliva
    tenete presente che per lavoro pranzo sempre in ristorante quindi ho menù fisso deciso da loro e non posso scegliere molto tra portate e peso
    ore 15 w.o (mi consigliate qualche pre wo o prodotto per pump?)
    finito wo shaker con 200 ml di acqua e un cucchiaio da caffè di glutammina
    tempo di doccia e tragitto casa palestra quindi verso le 17 shaker con 250 ml di acqua e 30 gr di pro in polvere 1 cucchiaio di miele 1 mela
    0re 19 cena 100 g di petto di pollo o carne in genere o una frittata o tonno in scatola + verdura mista
    ore 22 tazza di latte prima di andar a dormire + multivitaminico

    da settembre il peso è sceso di poco ma mi sono asciugato sui fianchi e iniziano a crescere un po i muscoli diciamo (valutazione visiva personale)
    sbaglio in qualcosa?suggerimenti per dar una botta alla crescita?

    #2
    foto penose ma per farvi capire come son messo...
    File Allegati

    Commenta


      #3
      Spostiamo in Alimentazione. Sistemata la dieta, semmai si provvederà alla integrazione.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        quindi dove sbaglio con la dieta?

        Commenta


          #5
          Per quello aspetta che intervengano gli esperti.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Carbo pre wo e post wo, a pranzo verdura. Latte PS. Multivit a colazione o pranzo.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Carbo pre wo e post wo, a pranzo verdura. Latte PS. Multivit a colazione o pranzo.

              sono le cose sbagliate?
              potresti spiegarti meglio?

              ---------- Post added at 21:43:40 ---------- Previous post was at 16:52:33 ----------

              nessun consiglio?

              Commenta


                #8
                nessuno risponde?

                Commenta


                  #9
                  Sono consigli, di concentrare i carboidrati a cavallo dell'allenamento e di tenere il multivit a colazione o pranzo.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    ok.... post wo oltre alle pro in polvere cosa devo aggiungere?
                    per lo spuntino pre nanna consigli? il resto della dieta è accettabile o cambiereste qualcosa?

                    Commenta


                      #11
                      Come fonte di carboidrati puoi prendere le gallette, oppure in alternativa (togliendo in questo caso le pro in polvere) farti un panino con affettati. A pranzo nei giorni di wo aumenterei un pò la pasta e toglierei l'insalata, nei giorni di rest al massimo diminuirei la quantità della pasta e rimetterei l'insalata. Oh, insalata quando c'è, condiscila con 1-2 cucchiai d'olio. Metterei un pò di frutta secca nello spuntino della mattina e al massimo nel pre-nanna, dato che è poco opportuno negli altri pasti. Le opzioni del pre-nanna sono sempre le stesse: fiocchi di latte o grana.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        frutta secca intendi noci e mandorle?
                        come pre wo visto che è vicino al pranzo integro con qualcosa?
                        quindi niente insalata nei giorni di wo come mai?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lionk king Visualizza Messaggio
                          frutta secca intendi noci e mandorle?
                          Esattamente!

                          Originariamente Scritto da lionk king Visualizza Messaggio
                          come pre wo visto che è vicino al pranzo integro con qualcosa?
                          Se vuoi discutere di integrazione, ti consiglio la sezione apposta per capire se ti serve qualcosa. Se mi parli di alimentazione ti direi che non conviene nessun pre-wo dato che pranzo e wo sono molto vicini.

                          Originariamente Scritto da lionk king Visualizza Messaggio
                          quindi niente insalata nei giorni di wo come mai?
                          Diciamo che grassi e fibre in generale rallentano la digestione e l'assimilazione delle proteine, ecco perchè si consiglia di eliminare fonti simili intorno all'orario di allenamento.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            perfetto ... grazie per i chiarimenti...quindi con la dieta siamo ok... come faccio a girare il post in integrazione adesso?

                            Commenta


                              #15
                              Non girarlo, semmai ne crei uno nuovo e metti il link dentro di questa pagina per far capire la dieta...

                              Comunque prima di aprirne uno per discutere di un argomento che è già stato trattato altre volte qui sopra, ti consiglio i threads in nota di sezione dove trovi sicuramente la risposta che cerchi; mi permetto di linkartene due abbastanza esaustivi, se fai "search" qualcos'altro trovi comunque:

                              Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta


                              Insieme all'amico Tyler abbiamo pensato che questa guida possa venire utile a tutti gli amici appassionati di bb come noi :tm:
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎