sbaglio qualcosa o è normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lion91
    Bodyweb Advanced

• Apr 2010
    • 99
    • 4
    • 30
    • Send PM

sbaglio qualcosa o è normale?

Ciao ragazzi! Dopo lo sgrassamento estivo mi sono messo in ipercalorica (aumentando gradualmente le calorie) da fine agosto. Ho cercato di limitare il più possibile i pasti liberi e ho seguito sempre alla lettera la dieta tuttavia mi sono ingrassato parecchio, forse cè qualcosa che non và nella dieta. Eccola:

GIORNI ON2711
    PRO 226
    CARBO 301
    FAT 67
    COLAZIONE(pro43g carbo 99 fat 7
    fette bisco int 83g (10pro 5fat 58carbo)
    miele 50g(40carbo)
    Whey 42g (33pro 1fat 1 carbo)
    PRANZO(pro31g carbo 3 fat 16)
    yogurt greco 0% 70g (6pro 3carbo)
    tonno al naturale 119g (pro 25 fat 1)

Olio evo 15g
    SPUNTINO(pro 29 carbo 4 fat 23)
    petto di pollo 86g (pro 20)
    Noci 38g(23fat 9pro 4carbo
    PRE-WO(pro 51g carbo 76gfat 2)
    Riso integrale 104g (7pro 76carbo fat 2
    Albumi 400g 44pro
    POST-WO(pro 5 carbo 60)
    Bcaa 5g
    Vitargo 66g
    CENA(pro 47carbo 59 fat 2)
    Riso parboiled 73g(5 pro carbo 59)
    Petto di pollo182( 42 pro 2fat)
    PRE-NANNA(pro20 fat 17)
    Parmigiano reggiano 60g (20pro 17fat)

GIORNI OFF 2449 KCAL
    PRO 218
    CARBO 194
    FAT 89

COLAZIONE(pro50g carbo 128 fat 7
    fette biscottate integrali 107g (72g carbo 13pro 6fat)

Miele 70g (55g carbo)
    Whey 47g (37pro 1fat 1 carbo)
    PRANZO(pro58g carbo 54g fat 19g
    pane integrale 100g (pro 7 carbo 49 fat 1)

Noce di manzo 215g (pro 46 5fat
    mandorle 25g(pro 5g carbo 5 fat 13
    SPUNTINO (pro 53 carbo 12 fat 27)
    Petto di pollo 158g (pro 38fat 2
    burro arachidi 50g (pro 15 carbo 12 fat 25)
    CENA(pro 43fat 25g
    Albumi 210g (23g pro
    3uova (20pro 13fat)

Olio evo 12g
    PRE-NANNA(pro14 fat 11)
    Parmigiano reggiano 42g (14pro 11fat

Sto sulle 2600/2700 calorie ormai da un mesetto, però l impostazione della dieta è cosi da settembre... Come vi sembra?

PS: l aumento di peso da agosto è stati di 5.5kg circa.
    il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145
  • mak1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 228
    • 4
    • 3
    • Send PM

mancano i dati

Commenta

• lion91
      Bodyweb Advanced

• Apr 2010
      • 99
      • 4
      • 30
      • Send PM

Si è vero, scusa! 20anni, 175cm 73kg e vado in palestra da circa 4 anni ( che mi alleno e mangio con criterio da molto meno)...
      Last edited by lion91; 22-11-2011, 11:03:57.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Beh evidentemente non tolleri bene i carboidrati se hai spanzato parecchio (anche se è normale appannarsi in massa).

A parte che servirebbero i dati per giudicare appieno, direi che qualche miglioria ci poteva sicuramente apportare: ad esempio, se nel post-wo assumi vitargo, i carboidrati a cena (il riso parboiled) potevi benissimo evitarli e spostare magari quella fonte in un altro momento della giornata più consono (pranzo?). Personalmente non mi fa impazzire neanche come hai gestito le proteine, ad occhio direi che sono molto alte in generale e che potevano essere ripartite meglio (uno spuntino tra colazione e pranzo e post-wo?).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• lion91
          Bodyweb Advanced

• Apr 2010
          • 99
          • 4
          • 30
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Beh evidentemente non tolleri bene i carboidrati se hai spanzato parecchio (anche se è normale appannarsi in massa).
          quando posso posto delle foto...

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          direi che qualche miglioria ci poteva sicuramente apportare: ad esempio, se nel post-wo assumi vitargo, i carboidrati a cena (il riso parboiled) potevi benissimo evitarli e spostare magari quella fonte in un altro momento della giornata più consono (pranzo?). Personalmente non mi fa impazzire neanche come hai gestito le proteine, ad occhio direi che sono molto alte in generale e che potevano essere ripartite meglio (uno spuntino tra colazione e pranzo e post-wo?).
          Un ulteriore pasto solido non potrei aggiungerlo, il massimo che posso fare è fare un pasto liquido (whey + frutta secca) , che ne dici?
          Per quanto riguarda le proteine io al massimo le abbasserei di una ventina, mi piace tenere le pro alte.
          Per quanto riguarda i carbo probabilmente hai ragione, li tollero male , però se devo stare su queste calorie dovrei aumentare i fat e non so se sarebbe producente...per il discorso che si faceva in questa discussione ---> http://www.bodyweb.com/threads/31561...ssa-ESPERIENZE

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Eh, prima dici che abbasseresti le proteine di una ventina, poi che al massimo puoi aggiungere un altro pasto, ma a base anche di proteine?

Quella discussione nel link è molto interessante, ma se ora sei partito così la vedo dura a cambiare alimentazione totalmente, non so se ti converrebbe, dipende anche da quanto tempo hai perchè oggettivamente da provare. Bisogna aggiungere che spesso non è sbagliato fare un pò di cardio in massa, appunto per venir su più puliti. Se ti senti di esser aumentato un pò, basterebbe aggiungere 2 sessioni a settimana.

Ribadisco comunque due cose, la prima è che la quota proteica potrebbe anche non essere considerata eccessivamente alta, ma per una questione di assimilazione avrei aggiunto almeno un altro pasto in modo tale da "alleggerire" anche gli altri (alcuni pasti, soprattutto quelli dei giorni OFF sono iperproteici, in ogni caso saprai che un surplus di proteine ai fini energetici serve a ben poco e si trasforma comunque in grasso). In secundis, i carboidrati potevano essere gestiti meglio, in quanto in 2 dei primi 3 pasti della giornata sono praticamente assenti (già invertire cena con pranzo avrebbe cambiato molto personalmente).
            Last edited by Otoha; 22-11-2011, 11:43:30.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
            X