Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help alimentazione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help alimentazione..

    Ciao a tutti,
    dopo che mi avete aiutato nella sezione allenamento, vi chiedo aiuto anche qua per l'ennesima volta..

    ho 29 anni, alto 1.72, peso 78 kg. non so le % di massa magra e grassa, posso solo dirvi che nelle gambe non ho un filo di grasso, il grosso è come al solito nella zona addome, diciamo un problema di ciambella e maniglie annesse!

    Come movimento posso dirvi che faccio pesi 3 volte la settimana (lun mar e gio) e gioco a calcio. Il mercoledì allenamento fisico a base di corsa, il venerdì schemi quindi si fatica poco e niente. Mi "muovo" anche il sabato/domenica durante la partita. Morale faccio 5/6 allenamenti la settimana.

    Mi alleno a casa, quindi non ho possibilità attualmente di fare cardio per dimagrire.
    Parto da una buona base muscolare. Mi piacerebbe mettere su massa, ma credo che l'alimentazione per far questo, si scontri con l'esigenza di buttare giù la panza..

    Nel caso vi serva dare un'occhio alla scheda d'allenamento ditemelo che ve la posto.

    Comunque tornando a noi la mia alimentazione attuale è questa

    COLAZIONI ore 7.40

    - 250 ml di latte parzialmente scremato con 8 biscotti integrali (da 56 kcal l'uno)
    - 250 ml di latte parzialmente scremato con 4 fette di pane integrale con 1 cucchiaio grande di miele
    - 250 ml di latte parzialmente scremato con 80 grammi di cornflakes normali (non integrali)

    Ruoto queste 3 per tutti i 6 giorni (tralascio il giorno "libero"). E' capitato che faccia anche la stessa colazione per 4-5 gg di fila..

    SPUNTINO ore 10.40

    - Mela
    - Pera
    - Banana

    E caffè zuccherato (senza non lo mando giù)

    Ruoto anche queste come capita durante i 6 giorni. (La frutta non la peso, la mangio com'è quindi non so dirvi la quantità)

    PRANZO ore 13.20

    - Panino (arabo, ciabattina o mezza baguette) con 1 etto di cotto e stracchino
    - Panino (arabo, ciabattina o mezza baguette) con 1 etto di arrosto di tacchino e ricotta di mucca
    - Panino (arabo, ciabattina o mezza baguette) con 1 etto di cotto e ricotta di pecora
    - 120 gr di pasta in bianco con olio e parmigiano (quasi mai perchè son fuori casa)

    Ruoto questi 3 tipi di panino per esigenze di tempo ed economiche (per questo non prendo la bresaola..)

    SPUNTINO ore 16.45

    - 1 pacco di crakers integrali da 6 pezzi (ogni pezzo 25 kcal)

    E caffè zuccherato (senza non lo mando giù)

    Se al mattino mangio la frutta, al pomeriggio mangio i crackers o viceversa)

    PREALLENAMENTO

    - barretta enervit da 185 kcal, con 30% di proteine

    se faccio pesi la prendo alle 17.30 e inizio i pesi alle 18.15
    se faccio calcio la prendo alle 19 e inizio alle 20

    CENA (ore 20 post pesi, ore 22.30 post calcio)

    - 150 gr di pollo cotto in acqua e senza sale, con 200 gr di carote tagliate alla julienne con filo d'olio extravergine e sale
    - 150 gr di tacchino cotto in acqua e senza sale, con 200 gr di carote tagliate alla julienne con filo d'olio extravergine e sale
    - 120 gr di bistecca maiale con 100 gr di purè di patate
    - 150 gr di merluzzo cotto al forno (quello impanato) con 200 gr d'insalata verde
    - insalatona con insalata verde, 80 gr di tonno in olio d'oliva, 50 gr di fagioli borlotti, 50 gr di piselli verdi

    Sempre a ruotare senza un ordine prestabilito durante i 6 giorni.



    In linea di massina tengo questa alimentazione. Evito i fritti (nel caso tutto cotto al forno), evito i dolci, alcol un paio di birre il week end, bibite gassate poco e solo coca zero.
    Capita di bere thè verde (45 kcal/l) e thè in busta con un po' di zucchero.

    Attendo la dura sentenza!

    Grazie in anticipo!
    "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

    #2
    Poche pro, dolcifica il caffè, evita i formaggi su base fissa
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Poche pro, dolcifica il caffè, evita i formaggi su base fissa
      quindi a parte eliminare lo stracchino magari con una mozzarella da 100 gr e il dolcificante nel caffè, che devo modificare per aumentare le pro?
      "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

      Commenta


        #4
        come posso aumentare le pro? in che pasto le aggiungo e cosa aggiungo..??
        "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

        Commenta


          #5
          a colazione e agli spuntini per esempio
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            a colazione e agli spuntini per esempio
            con cosa posso incrementare? che alimenti e quantità..

            thankss
            "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

            Commenta


              #7
              pollo tacchino fesa bresaola albumi whey
              cosa lo scegli tu, le quantità dipendono dall'apporto calorico e/o proteico al quale devi arrivare
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎