Ricomincio ad allenarmi dopo un bel po' di mesi...dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricomincio ad allenarmi dopo un bel po' di mesi...dieta

Come da titolo, a inizio dicembre ricomincio seriamente, con tutte le intenzioni, almeno per tre quattro mesi fino alla mia partenza...premetto che:

1) tralasciando tre o quattro sedute "sgrause" di allenamento fatte ad menculae, non mi alleno seriamente da, diciamo, un annetto massimo 14 mesi
    2) da quando ho mollato l'allenamento e mangio malissimo son passato da 83kg a 71kg, in pratica mi sono rinsecchito/ristretto/ossido ridotto
    3) la dieta: da tre mesi a 'sta parte mangio veramente di cacca: faccio solo cena saltando gli altri pasti, e durante il giorno caffeina a manetta tra pillole, caffè, the e robe varie.

Ho buttato già una bozza per la dieta di recupero, ditemi che ne pensate

COLAZIONE
    -30gr di whey in 500ml di latte P.Scr.
    -200gr cereali (argh! si, proprio gli odiati amidi)
    OPPURE
    -due toast di pane integrale (e qui casca il ciantiano) con 100gr di bresaola e due fettine di formaggio

PRANZO
    15O gr di pasta + 200 gr salmone affumicato/200gr tonno in scatola naturale
    insalata mista con verdura, cipolle, peperoni, etc ed olio

MERENDA
    come colazione

CENA (che sarebbe anche il post workout)
    -200g riso
    -200gr pollo/tacchino
    insalata come a pranzo

Potrebbe andare o è una "botta metabolica" troppo forte?
    Last edited by Ospite; 21-11-2011, 13:17:08.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Dipende che hai mangiato a cena fino ad ora, se hai seguito una IF è un conto, se è un pasto "normale" è un altro, lo sbalzo dal "mangiare niente" a questa dieta potrebbe essere eccessivo...

Bisognerebbe sapere quanto sei alto e quando fai allenamento, l'unica cosa credo certa è che ripetere praticamente la colazione anche al pomeriggio non la vedo molto saggia come cosa (tot. giornaliero: 1 litro di latte + 400 gr. di cereali).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Dipende che hai mangiato a cena fino ad ora, se hai seguito una IF è un conto, se è un pasto "normale" è un altro, lo sbalzo dal "mangiare niente" a questa dieta potrebbe essere eccessivo...

Bisognerebbe sapere quanto sei alto e quando fai allenamento, l'unica cosa credo certa è che ripetere praticamente la colazione anche al pomeriggio non la vedo molto saggia come cosa (tot. giornaliero: 1 litro di latte + 400 gr. di cereali).
      No ma va, in quel caso farei cereali+ pro a colazione e tost di pomeriggio o vice versa...

Comunque seriamente mi sono allenato bene dal maggio 2007 all'ottobre 2010...ora come ora sono 1,78x71kg dagli 83 che avevo raggiunto ultimamente...

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

A me non sembra male, non so come ti comporti con i carboidrati nei giorni on e off, se tieni sempre tutto uguale o cambi,.
        In ogni caso se fai il postwo coi carbo, mettere anche 200g di riso a cena mi sembra parecchio,... però se sai che reagisci bene e non ti fa accumulare etti d'acqua fai come credi..
        Per colazione invece consiglierei sempre le whey + frutta, quando prendevo i cereali comunque non ne prendevo 200g , mi sa che è parecchio...ma è un mio gusto, se non ti dà problemi di stomaco dovresti provare anche con la frutta, si rimane più leggeri e in mezzora hai smaltito tutto il gonfiore che certa frutta tende a causare.
        COmunque noto che in generale tendi a tenere i carbo belli alti, se è una cosa che hai sempre fatto e ti dà risultati prendi quello che ti ho detto con le pinze, io non sono amante dei carbo alti e dei 2 kg in un mese.
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          A me non sembra male, non so come ti comporti con i carboidrati nei giorni on e off, se tieni sempre tutto uguale o cambi,.
          In ogni caso se fai il postwo coi carbo, mettere anche 200g di riso a cena mi sembra parecchio,... però se sai che reagisci bene e non ti fa accumulare etti d'acqua fai come credi..
          Per colazione invece consiglierei sempre le whey + frutta, quando prendevo i cereali comunque non ne prendevo 200g , mi sa che è parecchio...ma è un mio gusto, se non ti dà problemi di stomaco dovresti provare anche con la frutta, si rimane più leggeri e in mezzora hai smaltito tutto il gonfiore che certa frutta tende a causare.
          COmunque noto che in generale tendi a tenere i carbo belli alti, se è una cosa che hai sempre fatto e ti dà risultati prendi quello che ti ho detto con le pinze, io non sono amante dei carbo alti e dei 2 kg in un mese.
          Grazie Reno, hai rep appena posso.

Comunque no, non faccio il POST wo e la cena andrebbe appunto a coincidere col post workout...per la colazione, il fatto è che con la frutta (supponendo di mangiare alle 7 max 7,30 di mattina) rischio di arrivare a pranzo col cervello in panne, come facevo in passato...non so come mai, ma l'effetto era questo...

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Grazie Reno, hai rep appena posso.

Comunque no, non faccio il POST wo e la cena andrebbe appunto a coincidere col post workout...per la colazione, il fatto è che con la frutta (supponendo di mangiare alle 7 max 7,30 di mattina) rischio di arrivare a pranzo col cervello in panne, come facevo in passato...non so come mai, ma l'effetto era questo...
            Allora si, se fai colazione molto presto e non fai spuntini lascia stare, fai come dici tu, perchè la frutta entro due orette massimo ti lascia vuoto, lo fa anche a me, ma io faccio colazione più tardi, oppure inserisco un altro pasto per non crollare..
            Dovresti regolarti bene per le calorie e i grassi allora, pechè se la cena è praticamente il poswo dovresti tenere i grassi bassissimi e non puoi mangiare l'insalata condita, quindi ti mancano quelle 200 kcal circa dei 30\35g di olio ..

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

COLAZIONE
              -30gr di whey in 500ml di latte P.Scr. 250 ml. di latte
              -200gr cereali (argh! si, proprio gli odiati amidi) 100 gr.
              OPPURE
              -due toast di pane integrale (e qui casca il ciantiano) con 100gr di bresaola e due fettine di formaggio 40 gr.+ 40 gr. immagino

? se fai colazione verso le 8 e pranzi verso le 13.30, qui ci metterei uno spuntino a base di frutta e noci/mandorle

PRANZO
              15O gr di pasta + 200 gr salmone affumicato/200gr tonno in scatola naturale 100 gr. di tonno
              insalata mista con verdura, cipolle, peperoni, etc ed olio

MERENDA
              come colazione se questo pasto è da considerare anche come pre-wo, vanno bene i toast con affettato, personalmente il latte lo terrei comunque solo la mattina e lo eviterei come la peste pre-wo

CENA (che sarebbe anche il post workout)
              -200g riso 120 gr. di riso, da portare a 80 gr. nei giorni di rest
              -200gr pollo/tacchino
              insalata come a pranzo da togliere nei giorni ON
              Volendo ci avrei messo un altro spuntino (mattina o pre-nanna) comunque per me è un inizio (rimanendo che se fino ad ora hai veramente fatto solo un pasto, non puoi partire subito a mangiare così, ma dovresti giornalmente aumentare i dosaggi fino ad arrivare al totale nel giro di 2 settimane).

Non so come tolleri i carboidrati ma per me erano eccessivi, inoltre se parti così forte prendi troppo/troppo presto (=male?), senza considerare che se eventualmente stalli, non oso immaginare quanto aumenteresti le porzioni...
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Anche secondo me erano in generale alti i carbo, ma effettivamente non so i dati di Larry, la corporatura ecc, e comunque non è un neofita, quindi penso sappia cosa sta facendo

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Gentilissimi entrambi, ma nella situazione attuale sinceramente me ne sbatto il belino del grasso, mi interessa (ri)prender più massa possibile.

Escludo comunque un pasto tra colazione e pranzo, nonostante passino 5 ore...mangiare troppo di frequente mi mette una sonnolenza assurda. In effetti comunque avete ragione sul riso e sui grassi della cena.

Ma a questo potrei ovviare, addormentandomi alle ore beate di natura (circa alle 3 di notte), con un altro "pastino" verso le 2 di notte.
                  Last edited by Ospite; 21-11-2011, 18:48:27.

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

Gentilissimi entrambi, ma nella situazione attuale sinceramente me ne sbatto il belino del grasso, mi interessa (ri)prender più massa possibile.

Escludo comunque un pasto tra colazione e pranzo, nonostante passino 5 ore...mangiare troppo di frequente mi mette una sonnolenza assurda. In effetti comunque avete ragione sul riso e sui grassi della cena.

Ma a questo potrei ovviare, addormentandomi alle ore beate di natura (circa alle 3 di notte), con un altro "pastino" verso le 2 di notte.
                    Se non ti dà problemi dormire così poco è la soluzione ideale per recuperare un pasto, anche io lo facevo (però recuperavo un pasto intero con carbo pro e grassi, e infatti mi ero sporcato parecchio)
                    Comunque per iniziare a riprendere peso sicuramente va già bene, poi se dopo due tre settimane stalli dai una bottarella di grassi in più, e già dovresti riprendere a salire

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Si, non so perchè ma nell'ultimo anno vado a letto tardissimo, sarà l'orologio bioritmico completamente sballato per i più svariati motivi.

Grazie di tutto, comunque.

Commenta

• Reno Raines
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 3301
                        • 345
                        • 410
                        • Send PM

Di che, ci mancherebbe, oggi a te, domani a me
                        (magari adesso entra uno che ne sa per davvero e mette in discussione tutto )

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

cavolo larry, sei ripartito forte!
                          Ce la fai a mangiare tutta quella roba ? te lo chiedo perchè hai perso molta massa magra e quindi anche il metabolismo sarà sicuramente più basso e di conseguenza anche l'appetito sarà minore, almeno a me succede cosi. sicuramente un pò tirerai su del grasso ma se vuoi far presto non ci sono altre vie, mangiare tanto e poi, sei esperto, quindi i nostri consigli valgono fino ad un certo punto. In bocca al lupo amico.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            cavolo larry, sei ripartito forte!
                            Ce la fai a mangiare tutta quella roba ? te lo chiedo perchè hai perso molta massa magra e quindi anche il metabolismo sarà sicuramente più basso e di conseguenza anche l'appetito sarà minore, almeno a me succede cosi. sicuramente un pò tirerai su del grasso ma se vuoi far presto non ci sono altre vie, mangiare tanto e poi, sei esperto, quindi i nostri consigli valgono fino ad un certo punto. In bocca al lupo amico.
                            Ue Alex, da quanto tempo

In effetti non ho molta fame in questo periodo, ma so già che se comincio cincischiando con cibo e integratori poi dopo un po' mi stufo e mollo tutto

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

sai cosa potresti fare larry ? 1-2 sedute blande di cardio. Sembra un consiglio contro corrente però il cardio ti aumenta l'appetito e quelle poche calorie che bruci con l'aerobico le compensi con l'aumento dell'appetito.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                              X