Sono un novizio e ne approfitto per chiedere cosa ne pensate della mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scanferla
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

Sono un novizio e ne approfitto per chiedere cosa ne pensate della mia dieta

Ciao a tutti!
    Sono una new entry nel "mondo della palestra", e volevo approfittarne x chiedere il vostro parere e sentire i vostri consigli.
    Ho 27 anni, sono alto 1.89 cm, peso 85kg ; purtroppo un po' x pigrizia e un po' x altro non ho MAI fatto sport fino a 1mese e mezzo fa (MALE!LO SO), ma ora mi son stancato, ho voglia di "mettermi in gioco" e "sistemarmi fisicamente" (fortunatamente non sono da buttare fisicamente dato che ho sempre seguito una buona alimentazione; ho giusto un po' di pancetta ,e dovrei tirar fuori i muscoli preche ho le braccia-gambe-schiena-spalle "fine", ma neanche in maniera esagerata!)
    Mi sono iscritto in palestra ai primi di ottobre (ovviamente non è stato facile x me quanto son partito DA ZERO, e rispetto agli altri che vedo in palestra alzo pesi molto + bassi; ma vabbè...tengo a precisare che NON HO FRETTA, e che so che costerà tempo e sacrifici dato anche che sono un turnista e faccio turni diversi ogni giorno, ma la voglia di mettermi in gioco e tanta , e cmq essendo appena 40 gg che mi son iscritto vedo già un po di risultati) e ci vado costante x 3 VOLTE A SETTIMANA.

Dopo il primo mese di "apprendimento" in palestra, che facevo serie da 3x15 su tutto il corpo in generale ( ora invece faccio le serie 15-12-10-8 , x ogni allenamento A-B-C ), ipotizzando una giornata di lavoro con orario "normale" (dato che faccio notti ecc) sto seguendo la seguente DIETA ( uguale nei giorni di workout e "riposo"), consigliatami anche dal mio istruttore:

Ore 6 Colazione:
    Una pastiglia di vitamine(non ricordo la marca ma so che è buona, ci son praticamente tutte le vitamine dentro)
    Thè (come preferisci) + 4/5 fette biscottate con miele o marmellata.

Ore 9 :
    True-Mass (1 misurino con 130/150ml acqua circa)

Ore 12:30 Pranzo:
    80-90 gr di pasta (condita),200 gr di carne o pesce (tacchino, bresaola, petti di pollo, bistecche di manzo, o di maiale, tonno ecc.,) + verdura. Anche uova una o due volte a settimana.
    NO PANE o grissini o crackers!

Ore 14:00 PALESTRA----> fine ore 15:30 circa

Spuntino del pomeriggio:
    SYNTHA 6 alle 15:30 quando NON vado in palestra,
    OPPURE
    Barretta "Proteinplus MET-RX (32gr di proteine e 2gr di sugar) e 10gr glutamina disciolta in una lattina di the freddo SUBITO DOPO l allenamento in palestra
    (Nello spuntino del pome ho un GRANDE DILEMMA: l istruttore mi dice sempre di aspettare almeno mezzora dopo l allenamento prima di prendere le proteine, perchè altrimenti non verrenbero assimilate, vi risulta??perchè a me , ed informandomi su internet, tutti mi dicono il contrario!!L istruttore mi dice di prendere il" syntha 6" 30 minuti dopo l allenamento, molti invece di prendere tipo la barretta che sono proteine a veloce rilascio subito dopo il workout, VOI COSA NE PENSATE??HELP)

Ore 19:00 Cena:
    70-80 gr di riso in bianco i giorni di allenamento (nei giorni di "riposo" NON MANGIO il primo).
    200-300 gr di carne (petto di pollo, bresaola ecc) o tonno o pesce, (oppure tre-quattro uova) + verdura.
    NO PANE.

Ore 23o Pre-nanna:
    200gr Jogurt magro o,1% con dentro un po' di muesli e frutta secca

Voi cosa ne pensate??
    (I pasti CREDO di farli corretti, il DUBBIO che mi assilla è solo cosa prendere nel post workout, e se devo aspettare o no sta maledetta mezzora prima di assumere le proteine, e nella fattispecie QUALI proteine, il syntha 6 o la barretta?)
    Considerando che come aiuto/integratori ho a disposizione il TRUE MASS, il SYNTHA 6, la GLUTAMINA, la CREATINA (che al momento preferisco non usare, preferirei aspettare un po dato che mi han detto che ytrattiene l acqua ecc, e cmq mi sembra "presto" dopo appena 40gg di palestra), le BARRETTE PROTEICHE con 32gr proteine e 2g di zuccheri, voi come le distribuireste durante la giornata?
    RINGRAZIO ANTICIPAMENTE!
  • mttrld1989
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

ciao, è qualche cosa da sistemare: Intanto userei 200/250 di latte e 8 fette biscottate, di true mass ne basta un pò più di mezzo misurino, la glutammina 5g prima del allenamento e 5 subito dopo insieme alle syntha6.

le barrette vanno bene come spuntino insieme a dei cracker se non hanno carboidrati

prima di andare a letto non vanno bene gli zuccheri, ci vorrebbero le caseine

Commenta

• Scanferla
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Vicenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da mttrld1989 Visualizza Messaggio
      ciao, è qualche cosa da sistemare: Intanto userei 200/250 di latte e 8 fette biscottate, di true mass ne basta un pò più di mezzo misurino, la glutammina 5g prima del allenamento e 5 subito dopo insieme alle syntha6.

le barrette vanno bene come spuntino insieme a dei cracker se non hanno carboidrati

prima di andare a letto non vanno bene gli zuccheri, ci vorrebbero le caseine
      GRAZIE!!
      1) Eh immaginavo che il latte sarebbe meglio
      2) come mai solo mezzo misurino di true mass? (sulla scatola ci sarebbe scritto addirittura di prendere 3 misurini, io ne prendo uno solo, e con l acqua, non con il latte)
      3)Ma...il syntha 6 va bene dopo allenamento?perchè informandomi un po su internet ecc ho visto che sono proteine a LENTA assimilazione (correggetemi se sbaglio), e che invece dopo allenamento sarebbero + indicate quelle a VELOCE assimilazione (per quello prendo le barrette dopo il workout anzichè il syntha)
      4)per prenanna prendo lo jogurt bianco magro o,1% grassi, non credo abbia molti zuccheri...x xaseine cosa intendi?
      GRAZIE INTANTO!!Fa piacere sentire i Vs. pareri

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

qui solo la dieta, apri un topic in sezione integrazione, linka questo topic in quello nuovo e discuti li dell'integrazione

---------- Post added at 20:16:18 ---------- Previous post was at 20:14:08 ----------

piccola domanda : dieta per massa o definizione ? non mi pare aver letto alcun dettaglio al riguardo

Commenta

• mttrld1989
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 16
          • 0
          • 0
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Scanferla Visualizza Messaggio
          GRAZIE!!
          1) Eh immaginavo che il latte sarebbe meglio
          2) come mai solo mezzo misurino di true mass? (sulla scatola ci sarebbe scritto addirittura di prendere 3 misurini, io ne prendo uno solo, e con l acqua, non con il latte)
          3)Ma...il syntha 6 va bene dopo allenamento?perchè informandomi un po su internet ecc ho visto che sono proteine a LENTA assimilazione (correggetemi se sbaglio), e che invece dopo allenamento sarebbero + indicate quelle a VELOCE assimilazione (per quello prendo le barrette dopo il workout anzichè il syntha)
          4)per prenanna prendo lo jogurt bianco magro o,1% grassi, non credo abbia molti zuccheri...x xaseine cosa intendi?
          GRAZIE INTANTO!!Fa piacere sentire i Vs. pareri
          scusa ho letto male l'etichetta, un misurino e mezzo è giusto! lo yogurt ha comunque zuccheri e o vai a letto a stomaco vuoto o devi assumere qualche cosa che non alzi l'isulina, altrimenti va a contrastare con altri ormoni che è bene si alzino di notte. quindi anche se pochi sono sempre troppi

Commenta

• Scanferla
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 9
            • 0
            • 0
            • Vicenza
            • Send PM

qui solo la dieta, apri un topic in sezione integrazione, linka questo topic in quello nuovo e discuti li dell'integrazione ----> come si fa??:-( non ci capisco molto sinceramente, pensavo di essere nell' "argomento" giusto :-(
            piccola domanda : dieta per massa o definizione ? Massa!:-)
            lo yogurt ha comunque zuccheri e o vai a letto a stomaco vuoto o devi assumere qualche cosa che non alzi l'isulina, altrimenti va a contrastare con altri ormoni che è bene si alzino di notte. quindi anche se pochi sono sempre troppi ---> in alternativa allo jogurt cosa potrei prendere quindi?.-)

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

allora per la dieta va bene qui, per gli integratori vai [QUI] e apri un nuovo thread come hai aperto questo per chiedere consiglio.
              in quel thread metti il link di questa discussione (http://www.bodyweb.com/threads/31653...ella-mia-dieta) nel primo post di presentazione dicendo che qui si discute della tua dieta, cosi chi ti aiutera per l'integrazione avra un'idea di come e la tua dieta.

Commenta

• mttrld1989
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 16
                • 0
                • 0
                • Padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Scanferla Visualizza Messaggio
                lo yogurt ha comunque zuccheri ein alternativa allo jogurt cosa potrei prendere quindi?.-)
                eh l'ideale sarebbe usare delle caseine

Commenta

Working...
                X