Aiuto di dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David125
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 39
    • 9
    • 0
    • Monte di Procida (NA)
    • Send PM

    Aiuto di dieta per massa

    Salve ragazzi...volevo avere un consiglio su come modificare il mio attuale regime alimentare per aiutarmi con la massa, senza però esagerare perchè non mi piace appannarmi troppo

    per completezza di informazione vi dico che dagli 1.82cm x 82 chili che ero a maggio, sono passato in un mese a 68kg per dei problemi...e dopo l'estate ho ripreso una vita normale...adesso sono a 77 chili circa


    Per la dieta invece brancolo un po' nel buio...in quanto vorrei si continuare a crescere ma senza perdere di vista completamente la definizione e sopratutto "l'atleticità" visto che sono una ragazzo abbastanza sportivo e diventare "goffo" mi andrebbe a rovinare un po' ora tutta la stagione sciistica in arrivo ed altre cose

    Al momento questo è il mio regime alimentare

    Colazione: 9.30
    30g Kellogs Special K + 250ml di latte parzialmente scremato

    Spuntino: 11.30
    100g Pr.Crudo sgrassato / Bresaola / Scatoletta Tonno / Salmone Affumicato / Fesa Tacchino



    Pranzo: 13.30/14
    La pasta (80g) la mangio solo 2-3 volte a settimana
    250g Carne (Pollo / Vitello su tutti)
    Insalate con verdura varia e spesso qualche altra fettina di prosciutto o altre cose simili

    Spuntino: 17.30
    30g proteine in polvere disciolte in acqua
    Una banana nei giorni wo / Frutta varia gli altri giorni

    Cena: 20.30/21.00
    250g Carne con contorni vari (melenzane, insalata, ortaggi misti)

    qualcuno mi ha già fatto notare che ci sono pochi carboidrati complessi...che io erroneamente evitavo sempre per la questione addome...mi sapete indicare come integrare questo regime in modo da essere migliore per il mio scopo?

    Grazie 1000 a coloro i quali mi daranno una mano

    foto recente:

    Click image for larger version

Name:	376701_2564094983085_1275436863_32977974_1149122579_n.jpg
Views:	2
Size:	25.2 KB
ID:	15987642
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quanti anni hai?

    condimenti non ne usi? ad esempio olio...riporta tutto quanto

    Commenta

    • Mattia-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 615
      • 28
      • 8
      • Pescara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da David125 Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi...volevo avere un consiglio su come modificare il mio attuale regime alimentare per aiutarmi con la massa, senza però esagerare perchè non mi piace appannarmi troppo

      per completezza di informazione vi dico che dagli 1.82cm x 82 chili che ero a maggio, sono passato in un mese a 68kg per dei problemi...e dopo l'estate ho ripreso una vita normale...adesso sono a 77 chili circa


      Per la dieta invece brancolo un po' nel buio...in quanto vorrei si continuare a crescere ma senza perdere di vista completamente la definizione e sopratutto "l'atleticità" visto che sono una ragazzo abbastanza sportivo e diventare "goffo" mi andrebbe a rovinare un po' ora tutta la stagione sciistica in arrivo ed altre cose

      Al momento questo è il mio regime alimentare

      Colazione: 9.30
      30g Kellogs Special K + 250ml di latte parzialmente scremato 30g di whey+2 fette biscottate con marmellata

      Spuntino: 11.30
      100g Pr.Crudo sgrassato / Bresaola / Scatoletta Tonno / Salmone Affumicato / Fesa Tacchino 70g di pane+EVO



      Pranzo: 13.30/14
      La pasta (80g) la mangio solo 2-3 volte a settimana Mettila tutti i giorni
      250g Carne (Pollo / Vitello su tutti)
      Insalate con verdura varia e spesso qualche altra fettina di prosciutto o altre cose simili
      EVO

      Spuntino: 17.30
      30g proteine in polvere disciolte in acqua Le pro che prendi qui,prendile a colazione,e qui fai un panino come metà mattina
      Una banana nei giorni wo / Frutta varia gli altri giorni

      Cena: 20.30/21.00
      250g Carne con contorni vari (melenzane, insalata, ortaggi misti)
      Puoi mettere una fetta di pane senza problemi

      qualcuno mi ha già fatto notare che ci sono pochi carboidrati complessi...che io erroneamente evitavo sempre per la questione addome...mi sapete indicare come integrare questo regime in modo da essere migliore per il mio scopo?

      Grazie 1000 a coloro i quali mi daranno una mano
      In rosso le correzzioni,come già saprai prendendo massa muscolare,inevitabilmente metterei anche un pò di grasso,poco o tanto sta in base alla dieta


      Commenta

      • David125
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 39
        • 9
        • 0
        • Monte di Procida (NA)
        • Send PM

        #4
        grazie innanzitutto

        cmq ho 30 anni appena compiuti

        come condimenti...poca roba...al massimo un po' di olio extravergine d'oliva sull'insalata...a casa mia per fortuna si mangia abbastanza sano

        anche la pasta di solito sempre pomodorino fresco o aglio e olio o al massimo coi frutti di mare

        Commenta

        • David125
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 39
          • 9
          • 0
          • Monte di Procida (NA)
          • Send PM

          #5
          ragazzi...ma avete la bacchetta magica?

          sono passati 10 giorni circa e ho già messo quasi 3 chili!

          ok che ripeto, sono stato in OFF e in digiuno per parecchio...quindi ero parecchio sottopeso, però la velocità di recupero mi ha stupito....dal 25 di settembre da OGGI ho messo 9 chili! :|

          ...avanti così

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            occhio che all'inizio che fa tanto è la ritenzione idrica dovuta all'aumento di cho, comunque bene, continua così...se però continui con questo passo meglio rivedere la dieta

            Commenta

            • David125
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 39
              • 9
              • 0
              • Monte di Procida (NA)
              • Send PM

              #7
              ora faccio passare dicembre e vedo come sono messo

              Commenta

              Working...
              X