Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua filtrata con caraffe Brita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acqua filtrata con caraffe Brita?

    Scusate ragazzi, non avevo idea di dove postare la domanda, e visto che è roba che si butta giù questa mi è parsa la sezione "meno sbagliata", in cui postare.

    Dato che mi sono rotto di bere acqua in bottiglia che costa e magari è stata 5 mesi nella plastica, magari anche sotto al sole o cos'altro, e considerato che non ho soldi, m'è caduto l'occhio sulle caraffe filtranti della brita, che si comprano con 30 euro.

    Qualcuno le ha provate? Sapete che diavolo di sistema utilizzano per filtrare?

    #2
    Utilizzano un sitema di filtrazione composto da diversi strati di carbone attivo, resina a scambio ionico, argento. Ma nella pratica non servono... Anzi alcuni test indicano che possono addirittura peggiorare la qualità dell'acqua (le cartucce possono rilasciare ammonio e sviluppare cariche batteriche)

    Commenta


      #3
      Masna non so di dove sei, ma io dietro casa mia ho dei distributori pubblici d'acqua naturale e frizzante, gratuita. Vai la con le tue 5 o 6 bottiglie, e hai preso l'acqua senza spendere una lira, acqua che addirittura mi sembra più buona di quella del supermercato, prova a fare qualche ricerca per il tuo comune

      Commenta


        #4
        Una domanda! A casa mia bevo l'acqua del rubinetto. E' acqua piovana e non sinceramente non saprei se è buona o meno!
        Cosa mi consigliate?
        3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
        406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da oneloop Visualizza Messaggio
          Una domanda! A casa mia bevo l'acqua del rubinetto. E' acqua piovana e non sinceramente non saprei se è buona o meno!
          Cosa mi consigliate?
          Molta gente beve l'acqua del rubinetto(anche nelle scuole ad esempio chi va a bere ai rubinetti in bagno),e sinceramente non ho mai sentito nessuno morire per questo.
          Al massimo installa un filtro per essere più sicuro(ricordati di controllarlo sempre,di cambiare i filtri ogni tot tempo,altrimenti invece di pulirla l'acqua finisci di sporcarla).


          Commenta


            #6
            Io le uso da due anni buoni e mi trovo benissimo. Ovviamente prima ho richiesto le analisi al mio acquesdotto in modo da avere la certezza sulla materia di base a monte.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              Il fatto è che queste caraffe devono essere gestite con cura, come diceva mattia, è necessario cambiare spesso i filtri altrimenti si rischia di "sporcare" l'acqua di sostanze che non erano presenti a monte.

              Commenta


                #8
                L'acqua del rubinetto nella stragrande maggioranza dei casi si può bere in tutta tranquillità, specie se si ha la mandata diretta, senza una cisterna condominiale magari stra-vecchia.

                Commenta


                  #9
                  Io trovo casse d'acqua oligominerale da 6 bottiglie da 1.5lt a soli 90 centesimi (provenienza fonti vicinissime a casa mia), preferisco questa che quella del rubinetto, per non parlare del sapore.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Io trovo casse d'acqua oligominerale da 6 bottiglie da 1.5lt a soli 90 centesimi (provenienza fonti vicinissime a casa mia), preferisco questa che quella del rubinetto, per non parlare del sapore.
                    Si vale lo stesso per me,non mi piace il sapore dell'acqua del rubinetto,sarà quella mia che fà schifo bo.


                    Commenta


                      #11
                      L'acqua del rubinetto, specie se non proviene da una cisterna condominiale, è buona, intendo da bere, sul sapore, saprà di cloro, ma questo è un bene visto che la disinfetta, poi dipende dalle città potrà avere contenuto diverso di sali minerali disciolto e pertanto a volte avere sapore, cosa che dovrebbe essere con l'acqua.

                      Caraffe....si se si cambiano spesso i filtri, come ti hanno già detto, ma dipende dal perchè lo fai, ovvero sicurezza a livello microbiologico o sapore?

                      Anche perchè toglieresti anche parte del buono dell'acqua ovvero alcuni sali minerali.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        Io trovo casse d'acqua oligominerale da 6 bottiglie da 1.5lt a soli 90 centesimi (provenienza fonti vicinissime a casa mia), preferisco questa che quella del rubinetto, per non parlare del sapore.
                        Io l'ho bevuta quasi sempre dal rubinetto, ma da alcuni anni qui è diventata una cosa abbastanza imbevibile.. ed è un parere diffuso in zona. Al contrario, se mi sposto di 200 metri e passo nel comune di fianco, che si rifornisce da un diverso acquedotto, è nettamente meglio. Parlo di gusto e bevibilità ovviamente, per il resto non mi pronuncio. Ergo non potendo spostare la mia casa vado all'eurospin e via di bottiglie da 2l
                        Che poi a 30km da qui ci sarebbe pure una fonte dove imbottigliavano acqua buona, ma tra fallimenti, chiusure ecc, sono una marea di anni che non se ne vede più in giro..
                        Beautifool

                        Commenta


                          #13
                          Io lo faccio per non portarmi pacchi su pacchi di acqua
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎