If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avete letto l’articolo (su olinpian’s) sulle proteine di quello scienziato francese? Lui scrive di NON assumere le proteine in tutti i 5/6 pasti ma di alternarle, risultato? Si stimola maggiormente l’anabolismo…
Meglio ascoltare i vecchi miti di magiare proteine in abbondanza ogni3 ore o seguire il francese?
A voi esperti la parola
Non ho letto l'articolo, ma penso sia un'ennesima trovata per pubblicizzare nuove teorie. Rimango convinto che le proteine non debbano mai mancare in un pasto, poi sta a noi giocare sulle quantità.
Ho letto l'articolo e si parlava di concentrarle in uno o due pasti della giornata.
Uhmmmmm sarebbe da provare....
In massa io ho sempre seguito in linea di massima i principi della cronodieta: carbo decrescenti e pro crescenti (e grassi limitati, )......fin'adesso ha funzionato bene.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by Body80 Ho letto l'articolo e si parlava di concentrarle in uno o due pasti della giornata.
Uhmmmmm sarebbe da provare....
In massa io ho sempre seguito in linea di massima i principi della cronodieta: carbo decrescenti e pro crescenti (e grassi limitati, )......fin'adesso ha funzionato bene.
A mio avviso se si assumo molte proteine (da 2gr in su x kg corporeo) concentrarle in soli due pasti sarebbe un inutile sovraccarico digestivo, per non parlare della percentuale di proteine che verrebbero digerite, minore rispetto ad assunzioni più diradate lungo tutto il corso della giornata, e dello sbalzo insulinico che avviene dopo un pasto eccessivamente proteico, ma qui il discorso si farebbe assai lungo..
imho sarebbe da provare così:
colazione: si
spuntino: /
pranzo: si
spuntino: /
cena: si
prenanna: si(oppure niente pre-nanna e si prova lo zma o qualcos'altro a stomaco vuoto)
Nell'alimentazione-massa che ho seguito per 2 anni (inverno 1999 - inverno 2000) le proteine venivano suddivise così:
colazione: no
spuntino: 5-6gr (dalla mousse vitasnella)
pranzo: 10-15gr da pool proteico e parmigiano
spuntino: 30 da latte e pro in polvere
cena: 50gr da carne
prenanna per 4 gg si.....per 3 gg no
Originally posted by Body80 Nell'alimentazione-massa che ho seguito per 2 anni (inverno 1999 - inverno 2000) le proteine venivano suddivise così:
colazione: no
spuntino: 5-6gr (dalla mousse vitasnella)
pranzo: 10-15gr da pool proteico e parmigiano
spuntino: 30 da latte e pro in polvere
cena: 50gr da carne
prenanna per 4 gg si.....per 3 gg no
Colazione no? sembra una pazzia, però i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Bella la ciclizazzione del pre nanna
Colazione no? sembra una pazzia, però i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
Bella la ciclizazzione del pre nanna
Ai tempi la colazione era l'unico pasto dove nn seguivo "regole fisse". Esempio spesso era:
- 2 snack valsoia
- 1 biscotto muesli
- 2 gallette con burro d'arachidi (se avevo ancora fame)
-"se si assumono 2 o più gr di pro al giorno..." : non servono, sono soldi buttati nel cesso e reni affaticati
-le proteine ad ogni pasto : non sono necessarie ma si possono mettere sempre modulandole... come dice body80.
altra cosa.. conosco gente che mangia proteine nobili solo alla sera... e non catabolizza proprio un bel niente.. anzi hanno masse muscolari buone.. saranno tutti allieni?
...o il fegato in qualche modo riesce entro un certo limite a conservare gli aminoacidi ingeriti in eccesso?
Originally posted by * * P o w e r * * alcuni miti da sfatare:
-"se si assumono 2 o più gr di pro al giorno..." : non servono, sono soldi buttati nel cesso e reni affaticati
Parla per i natural.........e cmq il 90% dei natural, nn la totalità.
Originally posted by * * P o w e r * * alcuni miti da sfatare:
-le proteine ad ogni pasto : non sono necessarie ma si possono mettere sempre modulandole... come dice body80.
altra cosa.. conosco gente che mangia proteine nobili solo alla sera... e non catabolizza proprio un bel niente.. anzi hanno masse muscolari buone.. saranno tutti allieni?
...o il fegato in qualche modo riesce entro un certo limite a conservare gli aminoacidi ingeriti in eccesso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta