troppo magro help!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaGrissino
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    troppo magro help!

    ciao! sono nuovo e ho un problema, a dir la verità forse non sarebbe neanche un problema, molti mi dicono che fortuna che hai etc etc. Il fatto è che sono esageratamente magro, ho 24 anni e sono alto 187 cm e peso 62 kg ma ovviamente non per scelta, è che NON ingrasso neanche volendo, l'anno scorso per una settimana ho provato a mangiare a forza e mangiavo quasi il doppio di quello che mangio normalmente ma niente da fare saro' aumentato massimo di 20 grammi, sono magro ma non è quella magrezza brutta da anoressici cioe' per esempio' si vede anche quel filo di addominali e anche i vari muscoli delle braccia se le piego si vedono è che sono in miniatura e quindi avendo lo 0,000000000000000001% di grasso corporeo le line dei muscoli/addominali un po' si vedono pur non avendo mai fatto palestra, esercizi vari o sport, non faccio assolutamente niente, (anche perche' sono vagabondo). E cmq poi ho un metabolismo molto veloce, brucio in fretta nonostante mangio in continuazione, per esempio in vacanza nell'arco della giornata io mangio a colazione alle 10 poi faccio lo spuntino alle 11.30 poi pranzo alle 13 poi alle 14.30 sono già con la testa nel frigo poi faccio merenda alle 16:30 e per merenda intendo: una mega tazza di latte con nesquik, biscotti al cioccolato, merendine al cioccolato tagliate a meta' e riempite di nutella, poi yogurt, yogurt con cereali e pastina tuffata dentro insieme alla nutella ecc, poi rimangio alle 17.30 poi alle 18.00 si praticamente ogni volta che passo davanti al frigorifero o alla dispensa di merendine e schifezze di vario tipo io mangio, poi cena alle 19.30, poi rimangio alle 9, alle 10 e ovviamente la merenda prima di andare a letto che è piu' o meno uguale a quella delle 16.30, un barattolo di nutella da 750g mi dura 3 o 4 giorni e la mangio solo io, e anche nella giornata quotidiana quando lavoro mi porto varie merendine che a volte devo anche mangiare di nascosto perche' ovviamente al lavoro non si piu' mangiare ogni ora, si insomma faccio abbastanza schifo.
    Quello che mi chiedo io mangiando in questo modo e non facendo niente di attivita' fisica e quello che si chiedono in molti è che se qualsiasi altra persona mangiasse quello che mangio io sarebbe gravemente obesa, mentre io non ingrasso neanche di un etto, peso 62kg da quando avevo 16 anni,
    e non riesco a capire perche' non ingrasso, va bene la storia del metabolismo veloce che brucio in frette e cose varie, ma non aumentare di un kilo da quando avevo 16 anni ad ora è strano, anche perche' appunto non son piu' adolescente e pensavo che andando avanti con gli anni mettevo su qualche chilo invece niente anzi addirittura questa estate avevo deciso di fare un po' di moto e quasi tutti i giorni camminavo facevo 10 chilometri al giorni camminando, insomma alla fine dell'estate ero calato 1 chilo quindi non appena faccio del movimento addirittura rischio di dimagrire ulteriormente pur sempre mangiando come sempre.
    Quindi non so', è possibile che ci siano delle diete per ingrassare e mettere su massa muscolare? senza andare in palestra. non che cosi' non vado bene pero' qualche chilo in piu' non sarebbe male, se potete dirmi qualcosa vi ringrazio.

    ---------- Post added at 17:08:43 ---------- Previous post was at 16:39:02 ----------

    ah una cosa che mi son dimenticato di scrivere, è che bevo 2 a volte 3 litri di latte al giorno ma non credo sia quello che mi mantiene magro.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    NO! Specie nel tuo caso non c'è una dieta che ti faccia aumentare di massa muscolare senza allenamento, anzi sarà proprio l'allenamento ad invertire la tendenza.

    Certo se iniziassi a diminuire i carboidrati ed aumentare le proteine......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

      #3
      Perchè non sei ancora andato da un medico, da un nutrizionista, da qualcuno specializzato?
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      • rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

        #4
        posta la dieta che segui con le grammature di cio che mangi, cosi avremo un'idea piu precisa. personalmente della tua dieta apparte gli orari e un paio di cose non ci ho capito molto

        Commenta

        • Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

          #5
          Ti ingolfi di cibo spazzatura. Fossi in te andrei da un medico perchè non è normale pesare così poco per un' impalcatura di quasi un metro e novanta!!!
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta

          • rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Ti ingolfi di cibo spazzatura. Fossi in te andrei da un medico perchè non è normale pesare così poco per un' impalcatura di quasi un metro e novanta!!!
            ci ho fatto caso solo adesso un barattolo da 750g ti dura 3-4 giorni ? cioe quasi 200g di nutella al giorno ???

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Molto magro ma è evidente che sei di costituzione leggera... come impalcatura intendo...

              Devi importi di seguire una dieta di qualità e abbinarvi un lavoro coi pesi se vuoi scolpire nel modo giusto il tuo corpo...

              Quindi via il cibo spazzatura, in luogo proteine (tante, e ad ogni pasto), carboidrati complessi, frutta, verdura, grassi buoni...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

                #8
                sei ectomorfo quindi oltre un certo peso non andrai comunque sia, ma rimango del parere che mangi poco ( oltre a male )
                quanti grammi di pasta, carne ecc mangi ? posta la tua dieta cosi possiamo capire quale introito calorico giornaliero hai ( oltre ai carbo e le proteine )

                Commenta

                • MaGrissino
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Click image for larger version

Name:	Senza titolo-1.jpg
Views:	2
Size:	35.5 KB
ID:	15922909 187 cm x 62 kg bè la mia dieta ora non so' come descriverla di preciso ma è probabile che mangio poco e male anche a tavola, per esempio questa sera a cena ho mangiato un po' di minestra e con 2 fette di pane mi son fatto un panino con dentro wuster, olive, ketchup, capperi, maionese e sottilette.

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Scrivici cosa hai mangiato esattamente oggi.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

                      #11
                      la cena va malissimo per cominciare.
                      come ha detto luigi devi dirci la dieta tipo di almeno una giornata cosi facendo

                      colazione : 100g pane + 200ml latte
                      spuntino : 200g frutta
                      pranzo : 150g pasta + parmigiano 25g + bistecca 150g
                      ...
                      ...
                      ...
                      ...

                      cosi possiamo capire, altrimenti con un po di ketchup, un po di minestra ecc non si capisce anche perche un po e una cosa soggettiva
                      alimenti precisi e grammature precise

                      Commenta

                      • Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

                        #12
                        Sei veramente secco (ti giuro, non riuscivo ad immaginarti) e mangi veramente male. Hai bisogno di una cultura alimentare di base, di tanta ma tanta palestra per aumentare di massa magra e una visita da un bravo medico per verificare se tutto funziona per il meglio. Scrivi esattamente cosa mangi...so solo che un' alta % della tua alimentazione è costituita da junk food.
                        Last edited by Paul_Anderson; 17-11-2011, 20:31:21.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta

                        • MaGrissino
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 29
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          alloro scrivo tutto quello che ho mangiato oggi, giorno a casa.

                          09:00 colazione: tazza grande piena di latte cio vuol dire circa mezzo litro di latte con 7 fette biscottate con nutella e una merendina al cioccolato e uno yogurt al
                          cioccolato.

                          10:30 circa: una fiesta e un pacchetto di tuc.

                          12:30 pranzo: un piatto di pasta, maccheroni con la pomarola 60g e 2 tortelli alla lastra fatti da nonna.

                          14:20 circa: yogurt, un buondi' al cioccolato.

                          15:45 circa: tazza di latte piena quindi mezzo litro di latte con 5 fette e biscottate con la nutella, uno yogurt, qualche pingui' e una merendina al cioccolato. poi sono uscito

                          17:40 circa rientrato: mi sono fatto un tramezzino a 5 strati con i toast e gli ho messo sottilette, ketchup, fette di salame, olive, capperi, maionese, tonno, pomodori e
                          funghi, e mezzo litro di latte.

                          19:00 cena: un po' di minestra e con 2 fette di pane mi son fatto un panino con dentro wuster, olive, ketchup, capperi, maionese e sottilette.

                          ora sono le 20:30 e sto mangiando una banana con 6 mandarini, ne mangio parecchi di quelli.

                          alle 10:00 mangero' davanti alla tv qualcosa come una pizzetta e pringles alla paprica

                          alle 11:00 circa prima di andare a letto una tazza di latte piena quindi altro mezzo litro di latte con biscotti al cioccolato o fette e biscottate con nutella o varie
                          pastine di qualsiasi tipo

                          ho mangiato cosi' durante il giorno, perche' oggi ero a casa quando lavoro la cosa è poi differente. pranzo e cena l'orario è cosi' presto perche sono i nonni che decidono, sono abituati a mangiare come le galline e dato che è nonna che dirige la cucina di conseguenza si mangia a quell'ora.
                          Oggi ho mangiato cosi' ma ogni giorno quello che mangio piu' variare ma le abbuffate sono sempre piu' o meno cosi' a parte quando lavoro che un'altra sotria.

                          ---------- Post added at 20:59:10 ---------- Previous post was at 20:54:44 ----------

                          aggiungo che le analisi che faccio una volta all'anno sono sempre perfette.

                          ecco poi le cose mi vengono in mente, una cosa buona forse è che non bevo ne coca cola, ne aranciata,succhi di frutta,birra ecc bevo solo ed esclusivamente acqua, molto molto raramente bevo coca cola o altre bevande ma parlo di 4 o 5 volte all'anno.
                          Last edited by MaGrissino; 17-11-2011, 21:16:27.

                          Commenta

                          • Snize
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 61
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Mangi solo schifezze D:

                            Commenta

                            • Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

                              #15
                              E praticamente ti faresti 2 litri di latte al giorno? Boh, sarò solo io a cui suona troppo strana questa cosa? Si dice sempre che la differenza tra prendere peso e perdere peso la fanno le calorie in e out, e in questo caso spazzatura o no il tuo intake calorico è da massa piena quindi a mio modesto parere prendere neanche un grammo è inverosimile.

                              Ribadisco che è da prendere in considerazione una visita da un nutrizionista...
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X