ciao! sono nuovo e ho un problema, a dir la verità forse non sarebbe neanche un problema, molti mi dicono che fortuna che hai etc etc. Il fatto è che sono esageratamente magro, ho 24 anni e sono alto 187 cm e peso 62 kg ma ovviamente non per scelta, è che NON ingrasso neanche volendo, l'anno scorso per una settimana ho provato a mangiare a forza e mangiavo quasi il doppio di quello che mangio normalmente ma niente da fare saro' aumentato massimo di 20 grammi, sono magro ma non è quella magrezza brutta da anoressici cioe' per esempio' si vede anche quel filo di addominali e anche i vari muscoli delle braccia se le piego si vedono è che sono in miniatura e quindi avendo lo 0,000000000000000001% di grasso corporeo le line dei muscoli/addominali un po' si vedono pur non avendo mai fatto palestra, esercizi vari o sport, non faccio assolutamente niente, (anche perche' sono vagabondo). E cmq poi ho un metabolismo molto veloce, brucio in fretta nonostante mangio in continuazione, per esempio in vacanza nell'arco della giornata io mangio a colazione alle 10 poi faccio lo spuntino alle 11.30 poi pranzo alle 13 poi alle 14.30 sono già con la testa nel frigo poi faccio merenda alle 16:30 e per merenda intendo: una mega tazza di latte con nesquik, biscotti al cioccolato, merendine al cioccolato tagliate a meta' e riempite di nutella, poi yogurt, yogurt con cereali e pastina tuffata dentro insieme alla nutella ecc, poi rimangio alle 17.30 poi alle 18.00 si praticamente ogni volta che passo davanti al frigorifero o alla dispensa di merendine e schifezze di vario tipo io mangio, poi cena alle 19.30, poi rimangio alle 9, alle 10 e ovviamente la merenda prima di andare a letto che è piu' o meno uguale a quella delle 16.30, un barattolo di nutella da 750g mi dura 3 o 4 giorni e la mangio solo io, e anche nella giornata quotidiana quando lavoro mi porto varie merendine che a volte devo anche mangiare di nascosto perche' ovviamente al lavoro non si piu' mangiare ogni ora, si insomma faccio abbastanza schifo.
Quello che mi chiedo io mangiando in questo modo e non facendo niente di attivita' fisica e quello che si chiedono in molti è che se qualsiasi altra persona mangiasse quello che mangio io sarebbe gravemente obesa, mentre io non ingrasso neanche di un etto, peso 62kg da quando avevo 16 anni,
e non riesco a capire perche' non ingrasso, va bene la storia del metabolismo veloce che brucio in frette e cose varie, ma non aumentare di un kilo da quando avevo 16 anni ad ora è strano, anche perche' appunto non son piu' adolescente e pensavo che andando avanti con gli anni mettevo su qualche chilo invece niente anzi addirittura questa estate avevo deciso di fare un po' di moto e quasi tutti i giorni camminavo facevo 10 chilometri al giorni camminando, insomma alla fine dell'estate ero calato 1 chilo quindi non appena faccio del movimento addirittura rischio di dimagrire ulteriormente pur sempre mangiando come sempre.
Quindi non so', è possibile che ci siano delle diete per ingrassare e mettere su massa muscolare? senza andare in palestra. non che cosi' non vado bene pero' qualche chilo in piu' non sarebbe male, se potete dirmi qualcosa vi ringrazio.
---------- Post added at 17:08:43 ---------- Previous post was at 16:39:02 ----------
ah una cosa che mi son dimenticato di scrivere, è che bevo 2 a volte 3 litri di latte al giorno ma non credo sia quello che mi mantiene magro.
Quello che mi chiedo io mangiando in questo modo e non facendo niente di attivita' fisica e quello che si chiedono in molti è che se qualsiasi altra persona mangiasse quello che mangio io sarebbe gravemente obesa, mentre io non ingrasso neanche di un etto, peso 62kg da quando avevo 16 anni,
e non riesco a capire perche' non ingrasso, va bene la storia del metabolismo veloce che brucio in frette e cose varie, ma non aumentare di un kilo da quando avevo 16 anni ad ora è strano, anche perche' appunto non son piu' adolescente e pensavo che andando avanti con gli anni mettevo su qualche chilo invece niente anzi addirittura questa estate avevo deciso di fare un po' di moto e quasi tutti i giorni camminavo facevo 10 chilometri al giorni camminando, insomma alla fine dell'estate ero calato 1 chilo quindi non appena faccio del movimento addirittura rischio di dimagrire ulteriormente pur sempre mangiando come sempre.
Quindi non so', è possibile che ci siano delle diete per ingrassare e mettere su massa muscolare? senza andare in palestra. non che cosi' non vado bene pero' qualche chilo in piu' non sarebbe male, se potete dirmi qualcosa vi ringrazio.
---------- Post added at 17:08:43 ---------- Previous post was at 16:39:02 ----------
ah una cosa che mi son dimenticato di scrivere, è che bevo 2 a volte 3 litri di latte al giorno ma non credo sia quello che mi mantiene magro.
Commenta