Consigli Dieta per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrbrundle
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Eccomi, scusate hehe la brioche è stata solo una dimenticanza, ma vi ho dato retta da subito, consideratela eliminata!!
    Dunque facendo i conti la definitiva dovrebbe essere cosi:

    COLAZIONE 10.30
    200 ml di latte parzialmente scremato
    8 fette biscottate con marmellata
    30 gr proteine whey

    SPUNTINO 12.00
    70 gr pane normale
    con
    80 gr prosciutto cotto o 80 gr di fesa di tacchino o 80 gr di bresaola
    25 gr pistacchi o noci
    3 g di creatina monoidrato in capsule

    PRANZO 14.30
    Giorno allenamento
    150 gr pasta (generalmente in bianco con l'aggiunta di grana grattuggiato)
    1 bistecca di pollo (150 gr)
    3 gr aminoacidi ramificati pre wo, 3 gr aminoacidi ramificati post wo (mi ero dimenticato di inserirli)
    Giorno riposo
    150 gr pasta (generalmente in bianco con l'aggiunta di grana grattuggiato)
    150 gr
    tonno

    SPUNTINO 17.30
    70 gr pane normale
    con
    80 gr prosciutto cotto o 80 gr di fesa di tacchino o 80 gr di bresaola
    25 gr
    pistacchi o noci
    3 g di creatina monoidrato in capsule

    CENA 21.00
    100 gr riso
    1 bistecca di pollo (200 gr) o 1 bistecca di carne (vitellone 200 gr o manzo 200 gr)
    2 cucchiai di olio EVO
    Giorno riposo
    100 gr insalata
    + pomodori e varie

    PRE NANNA 00.00
    125 gr di yogurt greco
    (total fage)

    Direi che ci siamo, ho anche sistemato gli orari, ora sono più simili alla realtà e il pane negli spuntini, avevo messo 100 gr, ma in realtà i panini che prendo pesano 70 gr.
    Grazie mille per tutte le dritte, spero che qualcuno risponda anche ai miei dubbi sul discorso fabbisongno calorico.

    Commenta

    • Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23899
      • 458
      • 406
      • Send PM

      #17
      Va meglio... Come hai calcolato il fabbisogno calorico? Se hai utilizzato la guida in nota http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico c'è scritto: devi utilizzare come peso ideale quello a cui vuoi arrivare (es. Hp0 - 79Kg)

      Commenta

      • mrbrundle
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Ciao a tutti ragazzi ho un bisogno estremo del vostro aiuto. Vi spiego il motivo, in questi giorni ho seguito la mia dieta costantemente, tant'è che in questi primi 15 giorni ho tirato circa 3 KG, certo so bene che all'inizio è normale, ma per me già il fatto di averlo fatto è una cosa che mi inorgoglisce molto. Proprio per questo il mio impegno è diventato costante senza mai sgarrare. Voglio ottenere i miei risultati e li voglio ottenere nel modo migliore. Cosi in questi giorni ho approfondito un pò l'argomento anche su internet seguendo passo passo quali fossero i valori nutrizionali di ogni alimento, e grazie al vostro aiuto e alle letture ho buttato giù quella che ritengo per il momento (periodo di massa) la mia dieta.
        Considerate che io partivo da 62 kg di peso per un altezza di 179 cm. Ora peso 65 kg e l'unica cosa che non credo sia normale sia la pancia che è un pò gonfia, ma questo lo era anche prima di iniziare la dieta, per il momento penso sia un discorso di stomaco non abituato a questi ritmi (nel caso contrario sono ben accetti consigli o pareri sul perchè sia cosi gonfia), visto che come scritto in precedenza fino a 20 giorni fa mangiavo in maniera assurda (quasi mai colazione e pranzo, cavolate il pomeriggio quando avevo fame, poca carne poche robe genuine etc..)
        Per farla breve la dieta è questa:

        COLAZIONE 10.30
        200 ml di latte parzialmente scremato
        6 fette biscottate con marmellata

        SPUNTINO 12.00
        60 gr pane normale
        con
        75 gr prosciutto cotto o 80 gr di fesa di tacchino o 80 gr di bresaola
        30 gr pistacchi o noci
        3 g di creatina monoidrato in capsule

        PRANZO 14.30
        Giorno allenamento
        175 gr pasta (generalmente in bianco con l'aggiunta di grana grattuggiato)
        1 bistecca di pollo (100 gr) o fesa di vitello (100 gr)
        1 banana
        Giorno riposo
        150 gr pasta (generalmente in bianco con l'aggiunta di grana grattuggiato)
        80 gr
        tonno o 120 gr di simmenthal
        frutta

        SPUNTINO 17.30
        60 gr pane normale
        con
        75 gr prosciutto cotto o 80 gr di fesa di tacchino o 80 gr di bresaola
        30 gr pistacchi o noci
        3 g di creatina monoidrato in capsule


        Giorno allenamento
        allenamento ore 19.30

        3 gr aminoacidi ramificati pre wo, 3 gr aminoacidi ramificati post wo

        CENA 21.00 / 21.30
        Giorno allenamento
        filetto di manzo (200 gr) o 1 bistecca di carne rossa tipo roastbeef 200gr
        verdura
        2 cucchiai di olio EVO
        Giorno riposo
        petto di pollo 200 gr
        verdura

        PRE NANNA 00.00
        150 gr
        fiocchi di latte

        Ora il primo obiettivo che mi sono posto, è quello di arrivare a 77/78 kg, e questa dieta che mi permette di assumere nei giorni on, 3000 ca. Kcal + 180 ca. gr di pro + 370 ca. gr di carbo + 90 ca. gr di grassi e nei giorni off, 2500 ca. Kcal + 150 ca. gr di pro + 350 ca. gr di carbo + 60 ca. gr di grasso, sembra che possa funzionare, soprattutto perchè mi son gia abituato a questo nuovo regime alimentare totalmente estraneo alla mia persona fino a poche settimane fa (i primi giorni in effetti non era facile seguirla)
        Ora che però tutto va per il meglio è arrivato un imprevisto. Oggi ho dovuto cambiare lavoro, lavoro in un negozio dietro al banco, con gente che puo entrare in ogni momento, il che si traduce in una grossa difficolta per quanto riguarda la parte spuntini. Colazione pranzo e cena, non sono affatto un problema e riesco a seguirli perfettamente, ma oggi mi sono reso conto, che il tempo di mangiarmi un panino piu la frutta secca puo diventare un problema. Ora considerando che gli spuntini mi danno un valore calorico di circa 950 kcal + macro annessi, sarebbe una grave perdita per il mio regime alimentare. Come ovviare al meglio a questa mancanza? Considerando che il panino potrei riuscire abituandomi a questi orari a mangiarlo usando i 5 minuti che gli altri usano per la sigaretta, ma la frutta secca proprio non riesco. Quindi come posso comportarmi con solo il panino? E supponiamo anche il caso peggiore, come posso comportarmi se non riuscissi ne panino ne frutta secca.
        Mi rendo conto che molti di voi ora si diranno "ma quante menate sto pivello", è vero lo so me ne rendo conto, ma quando decido di fare una cosa con dedizione e impegno, mi secca se per qualche motivo esterno non riesco ad attuarla al meglio, son fatto così
        Ovviamente sono ben accetti anche ulteriori critiche, consigli o opinioni in più in merito alla dieta, oltre a quelle che già mi avete dato.

        Grazie mille come sempre, confido nel vostro aiuto!!!

        Commenta

        Working...
        X