Ciao a tutti dopo 32 anni di zero lavoro fisico ho deciso di dare una svolta alla mia vita, e stavolta in maniera seria. Ho scoperto questo forum da poco ma vedo tanta professionalità.
Premetto che io fino ad oggi ho condotto una vita molto sbilanciata. Sveglia intorno alle 11.00 (lavoro da casa sul web), pranzo e colazione saltati quasi sempre, schifezze il pomeriggio, cena normale, e poi di notte (vado a letto molto tardi) di nuovo con le cavolate senza nessun senso logico. Ciò nonostante ho sempre mantenuto il mio peso dai 60 ai 62 kg, quindi ne ho sempre dedotto (magari sbagliando) di avere un metabolismo alquanto rapido. Detto questo è da 2 mesi che mi sono iscritto in palestra, ho terminato la scheda iniziale, e ora ne sto cominciando una nuova divisa per fasce muscolari per incremetare la mia massa. Aggiungo che fisicamente ho come avrete intuito un fisico magro e molto asciutto senza presenze di grasso, a parte una leggerissima pancetta ma proprio sottile sottile.
Questa è la dieta che mi è stata consigliata ma volevo un vostro parere:
altezza: 1.79
polso: 16.5
peso: 62 kg
metabolismo basale calcolato online: 1561,33
COLAZIONE 10.30
200 ml di latte parzialmente scremato
4 fette biscottate con marmellata o 1 brioches alla marmellata
3 g di creatina monoidrato in capsule
SPUNTINO 12.00
100 gr pane normale
con
80 gr prosciutto cotto o 80 gr di fesa di tacchino o 80 gr di bresaola
PRANZO 14.30
Giorno allenamento
150 gr pasta (generalmente in bianco con l'aggiunta di grana grattuggiato)
1 bistecca di pollo (150 gr)
Giorno riposo
1 scatoletta di tonno (100 gr)
SPUNTINO 17.00
100 gr pane normale
con
CENA 21.00
1 bistecca di pollo (200 gr) o 1 bistecca di carne (vitellone 200 gr o manzo 200 gr)
20 gr cucchiai di olio
Verdure
PRE NANNA 01.00
125 gr di yogurt magro
Camomilla (per dormire meglio)
P.S.: nei giorni di allenamento consumo 3 grammi di amonacidi ramificati in capsule pre work, e 3 grammi post work.
Ditemi la vostra, se e cosa necessita di cambiamento e se secondo voi devo inserire anche l'utilizzo di proteine whey.
Grazie mille per il vostro tempo!!!
Premetto che io fino ad oggi ho condotto una vita molto sbilanciata. Sveglia intorno alle 11.00 (lavoro da casa sul web), pranzo e colazione saltati quasi sempre, schifezze il pomeriggio, cena normale, e poi di notte (vado a letto molto tardi) di nuovo con le cavolate senza nessun senso logico. Ciò nonostante ho sempre mantenuto il mio peso dai 60 ai 62 kg, quindi ne ho sempre dedotto (magari sbagliando) di avere un metabolismo alquanto rapido. Detto questo è da 2 mesi che mi sono iscritto in palestra, ho terminato la scheda iniziale, e ora ne sto cominciando una nuova divisa per fasce muscolari per incremetare la mia massa. Aggiungo che fisicamente ho come avrete intuito un fisico magro e molto asciutto senza presenze di grasso, a parte una leggerissima pancetta ma proprio sottile sottile.
Questa è la dieta che mi è stata consigliata ma volevo un vostro parere:
altezza: 1.79
polso: 16.5
peso: 62 kg
metabolismo basale calcolato online: 1561,33
COLAZIONE 10.30
200 ml di latte parzialmente scremato
4 fette biscottate con marmellata o 1 brioches alla marmellata
SPUNTINO 12.00
100 gr pane normale
con
PRANZO 14.30
Giorno allenamento
1 bistecca di pollo (150 gr)
Giorno riposo
1 scatoletta di tonno (100 gr)
SPUNTINO 17.00
100 gr pane normale
con
CENA 21.00
1 bistecca di pollo (200 gr) o 1 bistecca di carne (vitellone 200 gr o manzo 200 gr)
20 gr cucchiai di olio
Verdure
PRE NANNA 01.00
125 gr di yogurt magro
Camomilla (per dormire meglio)
P.S.: nei giorni di allenamento consumo 3 grammi di amonacidi ramificati in capsule pre work, e 3 grammi post work.
Ditemi la vostra, se e cosa necessita di cambiamento e se secondo voi devo inserire anche l'utilizzo di proteine whey.
Grazie mille per il vostro tempo!!!
Commenta