battito cardiaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

battito cardiaco

c'è una correlazione tra il battito cardiaco e la lipasi;
    in pratica ho notato che il battito cardiaco in seguito all'attività aerobica o cardio subisce un'accellerazione per diverse ore, in esito a questo il corpo dovrebbe continuare anche in seguito a tale attività i grassi.
    supponendo che ciò sia vero che cosa si dovrebbe mangiare dopo l'aerobica per ottimizzare al meglio la lipasi?

grazie Gold aspetto le tue delucidazioni!!!
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Re: battito cardiaco

Originally posted by GENGISCAN
    c'è una correlazione tra il battito cardiaco e la lipasi;
    in pratica ho notato che il battito cardiaco in seguito all'attività aerobica o cardio subisce un'accellerazione per diverse ore, in esito a questo il corpo dovrebbe continuare anche in seguito a tale attività i grassi.
    supponendo che ciò sia vero che cosa si dovrebbe mangiare dopo l'aerobica per ottimizzare al meglio la lipasi?

grazie Gold aspetto le tue delucidazioni!!!

Non si dovrebbe mangiare proprio nulla per almeno 1 ora e mezza visto che continui a bruciare grassi, se mangi non bruci piu' grassi ma quello che hai mangiato
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• GENGISCAN
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 587
      • 1
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

ricapitolando a digiuno due ore dopo l'ultimo pasto mi sparo due caffè, un termogenico, e BCAA
      corro per mezz'ora a 140 bpm e dopo per un'ora e mezzo non mangio neanchè 30 gr. di pro con una mela?
      grazie vip

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

Originally posted by GENGISCAN
        ricapitolando a digiuno due ore dopo l'ultimo pasto mi sparo due caffè, un termogenico, e BCAA
        corro per mezz'ora a 140 bpm e dopo per un'ora e mezzo non mangio neanchè 30 gr. di pro con una mela?
        grazie vip
        Io eliminerei i BCAA, altrimenti rischi di usare quelli come fonte di energia, mezz'ora prima di correre prendi il caffe' e la carnitina (qui chiedi consiglio a Gold) comunque 1 -1,5 gr, fai magari qualche scatto breve piu' che corsa e non mangiare nulla per un ora un ora e mezza dopo che hai finito. Bevi almeno un litro d'acqua e aspetta a mangiare. Poi 30gr di pro e una mela vanno bene

da poco ho letto un articolo in proposito..... se lo ritrovo te lo posto
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Non vorrei essere pesante e accademico, ma vi prego di essere più critici quando postate qualcosa!!
          Ragazzi se il battito cardiaco aumentasse per qualche ora dopo una sessione di cardio non sarebbe una cosa normale!!
          Io finisco la mia sessione di HIIT, faccio una doccia e ho nuovamente i miei 50 bpm...
          Quello che resta elevato è il metabolismo, probabilmente per diversi fattori quali:
          - aumento della scarica ortosimpatica;
          - aumento delle catecolammine;
          - debito d'ossigeno;
          Particolarmente il maggior innalzamento del metabolismo si ha in seguito ad attività ad elevata intensità ma di breve durata (limita il rebound cortisolemico).
          Rigurdo all'integrazione, deluderò GOLD ma sembra che in realtà carnitina ed acetilcarnitina siano delle grosse bufale, ancora sulla cresta dell'onda perchè il medico della Nazionale l'aveva somministrata in via sperimentale agli Azzurri nel 1982, in quanto la loro integrazione non aumenterebbe la loro concentrazione intracellulare nell'uomo, cosa che avviene invece negli animali da esperimento.
          Ricordo che molto spesso i risultati che vengono pubblicati per pubblicizzare integratori per il BB si riferiscono a test di laboratorio su animali e non su atleti.

Commenta

• vperman
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 3264
            • 2
            • 0
            • Sassari/Bologna
            • Send PM

Originally posted by wildcat
            Non vorrei essere pesante e accademico, ma vi prego di essere più critici quando postate qualcosa!!
            Ragazzi se il battito cardiaco aumentasse per qualche ora dopo una sessione di cardio non sarebbe una cosa normale!!
            Io finisco la mia sessione di HIIT, faccio una doccia e ho nuovamente i miei 50 bpm...
            Quello che resta elevato è il metabolismo, probabilmente per diversi fattori quali:
            - aumento della scarica ortosimpatica;
            - aumento delle catecolammine;
            - debito d'ossigeno;
            Particolarmente il maggior innalzamento del metabolismo si ha in seguito ad attività ad elevata intensità ma di breve durata (limita il rebound cortisolemico).
            Rigurdo all'integrazione, deluderò GOLD ma sembra che in realtà carnitina ed acetilcarnitina siano delle grosse bufale, ancora sulla cresta dell'onda perchè il medico della Nazionale l'aveva somministrata in via sperimentale agli Azzurri nel 1982, in quanto la loro integrazione non aumenterebbe la loro concentrazione intracellulare nell'uomo, cosa che avviene invece negli animali da esperimento.
            Ricordo che molto spesso i risultati che vengono pubblicati per pubblicizzare integratori per il BB si riferiscono a test di laboratorio su animali e non su atleti.

Pensavo fosse evidente che accellerato rimanesse il metabolismo....

Commenta

• GENGISCAN
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 587
              • 1
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

WILDCAT debbo complimentarmi con te, i tuoi interventi mettono sempre in evidenza una approfondita conoscenza scientifica ce ti rendono altamente qualificato e coerente.
              i battiti cardiaci dopo la corsa si attestano intorno ai 90-100 dopo scendono gradualmente a 80-70 e a settanta si mantengono, ma questo è perchè non sono un soggetto allenato.
              per concludere e ottimizzare la lipasi durante l'accellerazione metabolica che segue (6 ore correggimi se sbaglio) che cosa posso mangiare?
              grazie

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

Wildcat mi spiace deluderti ma non mi trovi impreparato!
                Gold ne sà sempre una più del..........DIAVOLO

Dunque, quello che hai detto è esattamente vero ma in parte.
                Saprai sicuramente che la carnitina è un composto aminoacidico che viene sintetizzato dal fegato o viene ingerito tramite la dieta con alimenti come carne o derivati (organi interni) e giusto per sapere non è presente nelle proteine vegetali.
                La carnitina (lo spiego per chi non lo sa), è un composto aminoacidico (llisina e metionina) che si "fissa" alle molecole di grasso, entrando con esse all'interno dei mitocondri.Per chi ne fosse all'oscuro i mitocondri sono delle fornaci poste all'interno del muscolo e atte alla produzione di energia.

E fin qui nulla di nuovo.....

Il punto è che la deficenza di carnitina comporta una cattiva utilizzazione dei grassi, miocardiopatie, sovrappeso, tutte patologie proprie degli individui endomorfi.In questi casi l’assunzione esogena della carnitina è di ampia importanza.

Ora non stò a spiegarvi come funziona la carnitina nell'organismo a meno che non vogliate saperlo, ma intendo perchè risulta efficace l'assunzione endogena di questo VALIDO integratore.

Dovete sapere che la carnitina endogena presente nei muscoli gioca un ruolo fondamentale per la loro efficienza e condiziona l’energia che essi possono fornire. Una persona sedentaria che segue una dieta corretta non ha bisogno di prendere carnitina.
                Ma gli atleti sono differenti. Durante gli allenamenti sottopongono il corpo ad uno grosso stress e in questo modo consumano un sacco di carnitina.(wildcat hai dimenticato un piccolo particolare) Facilmente la richiesta di essa supera la capacità che ha il corpo di produrne e questo deficit pone gli atleti nella stessa situazione di pazienti portatori di malattie da carenza di carnitina dovuta a caratteristiche metaboliche e fisiche.

x wildcat

Se vuoi approfondire procurati gli studi di Ceretelli e Marconi e vedrai che cosa riportano nei loro studi.Nei loro studi che poi vengono approfonditi da un francese (non ricordo il nome) dimostravano che con 4,8 gr carnitina al giorno per 3 settimane, hanno raddoppiato la durata di un esercizio fisico ad alta intensita' con una significativa diminuzione del quoziente respiratorio (che si traduce in una maggiore utilizzazione dei grassi).
                Anche un'altra serie di studi hanno confermato i precedenti studi, tra questi uno di Vecchiet con dosaggi di 2 gr , 1 ora prima dell'allenamento.
                Quindi non parlo per sentito dire.

G O L D
                Last edited by Goldrake; 19-07-2002, 11:16:44.
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

L'unico studio che ha dato risultati positivi alla supplementazione con carnitina riguardava persone con deficit genetici nella sintesi di carnitina, in particolare veniva monitorata l'efficienza contrattile del cuore.
                  Studi su anziani hanno dato risultati positivi, ma non mi risulta invece su atleti.
                  Comunque la carnitina non è un prodotto nè dannoso nè altamente costoso, per cui chi vuole provare...

Commenta

Working...
                  X