Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica, Consigli!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica, Consigli!!!!

    peso 71 kg, e voglio fare una ipoglucidica, ma ho dei dubbi.....quanti carbo al giorno devo manguiare per evitare la chetosi??...quanti nelal ricarica?(sab e dom) e quanti grassi ripsettivamente nei giorni di ipoglucidica e nei giorni di ricarica???
    "...aumm aumm sponta tanta gente
    ca pe poco e niente
    'mbroglia pure a te
    aumm aumm comm'a gioculieri
    'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
    Aumm aumm arrobbano cu sfizio
    sempre 'mpizzo 'mpizzo
    pe se fa acchiappà
    aumm aumm a sigaretta in bocca
    sapeno a chi tocca
    chi hanno 'mpapucchià ..."

    #2
    Re: Metabolica, Consigli!!!!

    Originally posted by PitBull80
    peso 71 kg, e voglio fare una ipoglucidica, ma ho dei dubbi.....quanti carbo al giorno devo manguiare per evitare la chetosi??...quanti nelal ricarica?(sab e dom) e quanti grassi ripsettivamente nei giorni di ipoglucidica e nei giorni di ricarica???
    Se non esaurisci il glicogeno muscolare non hai bisogno di ricaricaricare, quindi ti consiglierei nel tuo caso una dieta low-carb nei giorni di riposo e volendo puoi alzare di un centinaio di grammi i carbo nei giorni di allenamento, oppure tenerti un giorno libero alla settimana, ma questo dipende dai tuoi obiettivi..

    Per le quantità dovresti postare più dati e la dieta che ora stai seguendo.

    Ciao!

    Commenta


      #3
      Guarda ora da un po' di giorni sto seguendo questo regime:

      Mattina:
      4 bianchi, 1 rosso, 50g di nocciole brasiliane , 30g di formaggio tipo parmiggiano oppure 500ml di latte

      mezza mattina:frutta

      pranzo: Tacchino (200g) e insalata condita con due cucchiai di olio EX.V.O. e 1 cucchiaio di aceto.50g di carbo.(più creatina quando faccio il mese di ricarica 4g/die) e multivitaminico.

      merenda: 110 g di tonno al naturale scolato e lavato e condito con un cucchiaio di olio EX.V.O.

      cena:250 g di pesce/pollo, insalata condita con 2 cucchiai di olio EX.V.O. e multivitaminico.

      Prenanna: 30 g di proteine pro time ( con caseina) e 2 cucchiani di olio di semi di lino biologico.

      Tento di mantenermi su 2 g/kg di proteine. Nei giorni di palestra, calo a 30 g i carbo a pranzo, e prepalestra ( alle 19 di sera,3 volte alla settimana)prendo 3g di aminoacidi e post palestra 1 banana(dimensioni medie)4g di aminoacidi e 210 g di pollo oppure 120 di tonno.

      aggiungo inoltre che tazzi dice che prima di fare le ricariche bisogna effettuare il "salto metabolico" perciò credo che rimarrò così per 2 settimane in totale poi comincerò a fare le ricariche ( p.s. ho letto il post di gawin che riporta ai due articoli su olympians, bene se mi dite che bastano quegli articoli me li leggo studio e imparo a memoria ...?!?!??!)

      Credete che vada in chetosi?.....dite che i carbo sono troppi nei giorni di palestra? consigli cosigli.... , inoltre questo regime lo seguirò per 14 giorni poi comincerò a inserire 2 giorni di carico a settimana ( ma la metabolica può farti crescere "dimagrendo" nel frattempo???....)
      "...aumm aumm sponta tanta gente
      ca pe poco e niente
      'mbroglia pure a te
      aumm aumm comm'a gioculieri
      'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
      Aumm aumm arrobbano cu sfizio
      sempre 'mpizzo 'mpizzo
      pe se fa acchiappà
      aumm aumm a sigaretta in bocca
      sapeno a chi tocca
      chi hanno 'mpapucchià ..."

      Commenta


        #4
        Originally posted by PitBull80
        Credete che vada in chetosi?.....dite che i carbo sono troppi nei giorni di palestra? consigli cosigli.... , inoltre questo regime lo seguirò per 14 giorni poi comincerò a inserire 2 giorni di carico a settimana ( ma la metabolica può farti crescere "dimagrendo" nel frattempo???....)
        Se vuoi che avvenga lo shift metabolico (che ripeto: è una cazzata mostruosa) devi stare almeno una 15ina di giorni senza carbo... lo so è dura ma funziona abituando l'organismo ad utilizzare i grassi come fonte primaria di energia: ricordo che la chetosi è anticatabolica.

        Dovresti entrare in chetosi in questo modo, comunque per saperlo con certezza dovresti prendere i ketur stick in farmacia.


        Ciao!!!

        Commenta


          #5
          Originally posted by multipower


          Se vuoi che avvenga lo shift metabolico (che ripeto: è una cazzata mostruosa) devi stare almeno una 15ina di giorni senza carbo... lo so è dura ma funziona abituando l'organismo ad utilizzare i grassi come fonte primaria di energia: ricordo che la chetosi è anticatabolica.

          Dovresti entrare in chetosi in questo modo, comunque per saperlo con certezza dovresti prendere i ketur stick in farmacia.


          Ciao!!!


          Azzz........durissima...però perchè dici che è una cazzata??...
          "...aumm aumm sponta tanta gente
          ca pe poco e niente
          'mbroglia pure a te
          aumm aumm comm'a gioculieri
          'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
          Aumm aumm arrobbano cu sfizio
          sempre 'mpizzo 'mpizzo
          pe se fa acchiappà
          aumm aumm a sigaretta in bocca
          sapeno a chi tocca
          chi hanno 'mpapucchià ..."

          Commenta


            #6
            Originally posted by PitBull80
            Azzz........durissima...però perchè dici che è una cazzata??...
            Perché non è vero che bastano 2 settimane per shiftare l'organismo, il che non c'entra con l'entrare o meno in chetosi.


            Ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by PitBull80


              Azzz........durissima...però perchè dici che è una cazzata??...

              Ho fatto un quote di un altro post:


              "Vi dico una cosa: sta cagata delle 2 settimane di shift (o valutazione) nn ha senso: nn lo dice lo zar, ma la biochimica....
              Il nostro organismo NN ha bisogno di 7-12-15 o 21 gg di shift per usare A SCOPO ENERGETICO I GRASSI....

              Bastano 2-4 gg per cominciare ad attingere i grassi(soprttutto poi se si svolgono attività fisiche intense ) del nostro organismo quando I CARBO SONO DEL TUTTO ASSENTI......ovvero quando il nostro corpo capisce che è A DIGIUNO.......
              NN essendo fornita "la materia prima" da far bruciare, ecco che verranno mobilizzati i fats.......prima quelli ingeriti dalla stessa alimentazione e dopo quelli degli adipociti........in un terzo momento verranno "rischiate" le proteine muscolari (che cmque in assenza dei carbo saranno loro a fornire quel poco di glucosio che occorre al cervello , unico organo che nn può, o meglio, nn lo fa ottimamente, utilizzare i corpi chetonici: tutti gli altri organi possono utilizzare tranquillamente i lipidi...)

              Per cui basta co sta cagata dello shift........ho avuto l'occasione per dirlo........ma siamo tutti "fissati" da quello che i guru ci inseriscono nelle menti, senza analizzare realmente le situazioni....

              La valutazione POTREBBE (anzi lo è) essere utile per vedere la reazione a questa nuova alimentazione, appunto valutare come reagicse il nostro organismo con tutti questi grassi e senza gli zuccheri.... "

              JM2C

              La chetosi invece è un'altra cosa........+ complicata e che rappresenta l'estremizzazione dell'utilizzo dei grassi.....
              Bravo Multi: I CHETONI SONO DEGLI ANTICATABOLICI PER ECCELLENZA!!!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by lo zar



                Ho fatto un quote di un altro post:


                "Vi dico una cosa: sta cagata delle 2 settimane di shift (o valutazione) nn ha senso: nn lo dice lo zar, ma la biochimica....
                Il nostro organismo NN ha bisogno di 7-12-15 o 21 gg di shift per usare A SCOPO ENERGETICO I GRASSI....

                Bastano 2-4 gg per cominciare ad attingere i grassi(soprttutto poi se si svolgono attività fisiche intense ) del nostro organismo quando I CARBO SONO DEL TUTTO ASSENTI......ovvero quando il nostro corpo capisce che è A DIGIUNO.......
                NN essendo fornita "la materia prima" da far bruciare, ecco che verranno mobilizzati i fats.......prima quelli ingeriti dalla stessa alimentazione e dopo quelli degli adipociti........in un terzo momento verranno "rischiate" le proteine muscolari (che cmque in assenza dei carbo saranno loro a fornire quel poco di glucosio che occorre al cervello , unico organo che nn può, o meglio, nn lo fa ottimamente, utilizzare i corpi chetonici: tutti gli altri organi possono utilizzare tranquillamente i lipidi...)

                Per cui basta co sta cagata dello shift........ho avuto l'occasione per dirlo........ma siamo tutti "fissati" da quello che i guru ci inseriscono nelle menti, senza analizzare realmente le situazioni....

                La valutazione POTREBBE (anzi lo è) essere utile per vedere la reazione a questa nuova alimentazione, appunto valutare come reagicse il nostro organismo con tutti questi grassi e senza gli zuccheri.... "

                JM2C

                La chetosi invece è un'altra cosa........+ complicata e che rappresenta l'estremizzazione dell'utilizzo dei grassi.....
                Bravo Multi: I CHETONI SONO DEGLI ANTICATABOLICI PER ECCELLENZA!!!!

                per vedere se ho capito: in sostanza, faccio uno scarico completo, per 4 giorni, poi introduco i 40/50 g di carbo die e prendo a fare il carico nella di due giorni dopo 5 di stacco??....Mi confermate allora la validità degli artigoli postati sopra nel post di Gawin???(di lui mi fido eccome!!! ma sugli articoli...bastano o mi serve il libro di Tazzi???) , inoltre come vi sembra la mia dieta?...manca qualcosa???
                "...aumm aumm sponta tanta gente
                ca pe poco e niente
                'mbroglia pure a te
                aumm aumm comm'a gioculieri
                'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
                Aumm aumm arrobbano cu sfizio
                sempre 'mpizzo 'mpizzo
                pe se fa acchiappà
                aumm aumm a sigaretta in bocca
                sapeno a chi tocca
                chi hanno 'mpapucchià ..."

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by PitBull80



                  per vedere se ho capito: in sostanza, faccio uno scarico completo, per 4 giorni, poi introduco i 40/50 g di carbo die e prendo a fare il carico nella di due giorni dopo 5 di stacco??....Mi confermate allora la validità degli artigoli postati sopra nel post di Gawin???(di lui mi fido eccome!!! ma sugli articoli...bastano o mi serve il libro di Tazzi???) , inoltre come vi sembra la mia dieta?...manca qualcosa???

                  Devi stare da lun a ven con 30gr di carbo (o il tuo carbo-set) dopodiché nel week-end (io ti consiglio massimo 36ore) si fa ciò che gli atleti chiamano ricarica di carboidrati, cioè segui una dieta composta dal 60% glucidi 20% protidi e 20% lipidi (sono percentuali "ad occhio": cerca di non superare i 50-70gr max di grassi in quei giorni e magari abbassando pure l'apporto proteico)

                  Ti consiglio vivamente il libro di Di Pasquale (chi è Tazzi? ) sulla metabolica, eviterai così errori che comprometterebbero il successo di tale dieta.


                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Volevo aggiungere anche che trovi in rete ottimi articoli di Lyle McDonald sulla dieta CKD (Cyclical Ketogenic Diet). In caso di dubbi non esitare a scrivere nel nostro forum o contattarlo via e.mail: è una persona disponibilissima, a me ha sempre risposto dopo solo qualche ora (fuso orario? )

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by multipower



                      Devi stare da lun a ven con 30gr di carbo (o il tuo carbo-set) dopodiché nel week-end (io ti consiglio massimo 36ore) si fa ciò che gli atleti chiamano ricarica di carboidrati, cioè segui una dieta composta dal 60% glucidi 20% protidi e 20% lipidi (sono percentuali "ad occhio": cerca di non superare i 50-70gr max di grassi in quei giorni e magari abbassando pure l'apporto proteico)

                      Ti consiglio vivamente il libro di Di Pasquale (chi è Tazzi? ) sulla metabolica, eviterai così errori che comprometterebbero il successo di tale dieta.


                      Ciao
                      Si in effetti volevo dire il Dott. Di Pasquale e mi sto chiedendo ancora nella mia monocellula cerebrale chi cavolo è tazzi 8 essì che l'ho già letto da qualche parte)e continuo ad associarlo alla methabolic diet...muah!!!!
                      "...aumm aumm sponta tanta gente
                      ca pe poco e niente
                      'mbroglia pure a te
                      aumm aumm comm'a gioculieri
                      'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
                      Aumm aumm arrobbano cu sfizio
                      sempre 'mpizzo 'mpizzo
                      pe se fa acchiappà
                      aumm aumm a sigaretta in bocca
                      sapeno a chi tocca
                      chi hanno 'mpapucchià ..."

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by multipower



                        Devi stare da lun a ven con 30gr di carbo (o il tuo carbo-set) dopodiché nel week-end (io ti consiglio massimo 36ore) si fa ciò che gli atleti chiamano ricarica di carboidrati, cioè segui una dieta composta dal 60% glucidi 20% protidi e 20% lipidi (sono percentuali "ad occhio": cerca di non superare i 50-70gr max di grassi in quei giorni e magari abbassando pure l'apporto proteico)

                        Ti consiglio vivamente il libro di Di Pasquale (chi è Tazzi? ) sulla metabolica, eviterai così errori che comprometterebbero il successo di tale dieta.


                        Ciao
                        Si in effetti volevo dire il Dott. Di Pasquale e mi sto chiedendo ancora nella mia monocellula cerebrale chi cavolo è tazzi ( essì che l'ho già letto da qualche parte)e continuo ad associarlo alla methabolic diet...muah!!!!
                        "...aumm aumm sponta tanta gente
                        ca pe poco e niente
                        'mbroglia pure a te
                        aumm aumm comm'a gioculieri
                        'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
                        Aumm aumm arrobbano cu sfizio
                        sempre 'mpizzo 'mpizzo
                        pe se fa acchiappà
                        aumm aumm a sigaretta in bocca
                        sapeno a chi tocca
                        chi hanno 'mpapucchià ..."

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by multipower



                          Devi stare da lun a ven con 30gr di carbo (o il tuo carbo-set) dopodiché nel week-end (io ti consiglio massimo 36ore) si fa ciò che gli atleti chiamano ricarica di carboidrati, cioè segui una dieta composta dal 60% glucidi 20% protidi e 20% lipidi (sono percentuali "ad occhio": cerca di non superare i 50-70gr max di grassi in quei giorni e magari abbassando pure l'apporto proteico)

                          Ti consiglio vivamente il libro di Di Pasquale (chi è Tazzi? ) sulla metabolica, eviterai così errori che comprometterebbero il successo di tale dieta.


                          Ciao
                          Tazzi?? E Gawin chi è??
                          MELANDRI C'E'!!!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎