Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta personale per massa muscolare...me lo date un aiutino? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta personale per massa muscolare...me lo date un aiutino? :)

    Buona sera a tutti,

    Mi alleno in palestra da tre anni e quest'anno,grazie ad un cambio di alimentazione,seguito da tempi di riposo adeguati ed un allenamento intensissimo di tre volte alla settimana,sto ottenendo risultati incredibili e nel giro di poco tempo.
    Ora vorrei condividere con voi la mia dieta affinchè possiate darmi consigli per poterla migliorare..il mio obiettivo principale è arrivare ad aumentare la mia massa muscolare limitando il più possibile l'accumulo di massa grassa.
    Facendo un calcolo delle proteine arrivo ad assumerne dalle 100 nei giorni a riposo alle 130 nei giorni di workout e l'unica integrazione viene da barrette proteiche 32-50% che assumo dopo l'allenamento poichè non me la sento di comprare integratori proteici in polvere.

    Ecco la dieta.

    Colazione: 2 tazze di latte (600ml)+yogurt magro bianco da 125ml con muesli
    Pranzo: 85g di pasta+3/4 fette di tacchino o bresaola o prosciutto (sgrassato rigorosamente)+un pezzo di grana+una banana o 4 fette di ananas
    Spuntino: toast con bresaola
    Post-workout:barretta 50% proteine
    Cena:a)2 Uova sode
    b)112g di tonno al naturale(l'equivalente di due scatolette di prodotto sgocciolato)
    c)100g di salmone al naturale (1 scatoletta di prodotto sgocciolato)
    d)170g di wurstel (pari a 2)
    e)bistecca da 200g circa
    (La cena la vario ogni sera cercando di preferire il pesce alla carne.) + verdura+un pezzo di grana+ qualche fetta di bresaola+un pezzo di grana+ un frutto

    Bevo almeno 3 litri di acqua al giorno,mi tengo la domenica come giorno libero e una volta a settimana mangio pizza con bresaola e grana (mia preferita)
    Finora non si sono verificati significativi aumenti di grasso corporeo,ma vorrei limitarli il più possibile...
    Mangio troppe proteine??
    Rischio così di incrementare eccessivamente il grasso corporeo??

    La parola a voi ragazzi!!!!

    P.S. Ho 19 anni (20 ad aprile) sono alto 1,75 e attualmente peso 75Kg

    se manca qualche dato fondamentale fatemelo sapere che non esiterò ad aggiungerlo
    Last edited by Mieno; 14-11-2011, 22:14:59.

    #2
    mancano tre cose fondamentali...una è l'età...le altre due...quando vai a comprare le scarpe...il numero lo sai o vai a random? Senza queste informazioni impossibile comprare le scarpe...cosi' come sistemare una dieta...! Forza!

    p.s. benvenuto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      mancano tre cose fondamentali...una è l'età...le altre due...quando vai a comprare le scarpe...il numero lo sai o vai a random? Senza queste informazioni impossibile comprare le scarpe...cosi' come sistemare una dieta...! Forza!

      p.s. benvenuto

      Grazie per la risposta...evidentemente ho saltato dettagli fondamentali...ho 19 anni sono alto 1,75 e peso 75 kg..
      per il resto non ho capito bene cosa intendi. Parli delle dosi di cibo giornaliere? perchè in quel caso non ho proprio preso le misure

      Commenta


        #4
        ecco i dati fondamentali li hai messi bravo ci vogliono certo anche le grammature di quello che mangi...altrimenti come si fa a dirti "è poco, troppo ecc..."?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mieno Visualizza Messaggio
          Parli delle dosi di cibo giornaliere? perchè in quel caso non ho proprio preso le misure
          esatto, se non si hanno quelle non ti si può aiutare
          quindi prenditi una giornata in cui pesi tutto quello che mangi, compreso i condimenti come ad esempio l'olio...
          fatto questo posta una tua giornata tipo e poi ti aiuteremo

          edit: manx mi hai anticipato sul tempo
          Diario di Er Califfo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ecco i dati fondamentali li hai messi bravo ci vogliono certo anche le grammature di quello che mangi...altrimenti come si fa a dirti "è poco, troppo ecc..."?
            Hai ragione..ora aggiungo le grammature che mancano

            ---------- Post added at 22:07:27 ---------- Previous post was at 22:04:36 ----------

            Originariamente Scritto da ercaliffo Visualizza Messaggio
            esatto, se non si hanno quelle non ti si può aiutare
            quindi prenditi una giornata in cui pesi tutto quello che mangi, compreso i condimenti come ad esempio l'olio...
            fatto questo posta una tua giornata tipo e poi ti aiuteremo

            edit: manx mi hai anticipato sul tempo
            Grazie er califfo per la risposta..e grazie per avermi fatto presente insieme a manx l'imperfezione..domani peserò i cibi che mangio di solito (soprattutto a cena) e correggerò il post

            Commenta


              #7
              di niente
              Diario di Er Califfo

              Commenta


                #8
                Dieta personale per massa muscolare...me lo date un aiutino? SECONDO TENTATIVO

                Dopo i suggerimenti proposti ieri sera,ho rifatto la mia dieta con le dovute grammature con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare.
                Colazione: 1 Caffè(sennò non metto le ali)
                600mL di latte scremato (2 tazze da 300mL)
                1 yogurt magro bianco da 125mL
                30g di cereali muesli
                Pranzo: (Niente spuntino perchè non ne ho tempo)
                100g di pasta col sugo all'arrabbiata
                30g di bresaola circa
                1 banana
                Spuntino pre workout: 1 toast con 3-4 fette di bresaola e una fetta di sottiletta (a volte)

                Post workout: barretta proteica 32/50% (Giorni on)

                Cena: La cena per me è variabile,non mangio le stesse cose tutte le sere.
                a)2 uova sode
                b)2 scatolette da 56g (sgocciolate) di tonno al naturale
                c)1 scatoletta da 100g (sgocciolata) di salmone al naturale
                d)2 wurstel da 85g l'uno
                il tutto con aggiunta di verdura,qualche fetta di tacchino o bresaola,1 pezzo di grana e un frutto (banana o ananas)

                Bevo 3 litri di acqua al giorno di cui 1,5L solo in palestra.

                Altri dati: ho 19 anni e mezzo sono alto 175cm e peso 75kg,mi alleno 3 giorni alla settimana in sala pesi e frequento un corso di krav maga in linea col workout il martedì ed il giovedì sera. e ogni mercoledì vado in sauna e bagno turco perchè incluso nella quota.

                Aspetto consigli e correzioni da voi!!! Grazie in anticipo!!!

                Commenta


                  #9
                  Continua in un solo 3d.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Continua in un solo 3d.
                    Scusami non ho capito bene..cosa intendi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mieno Visualizza Messaggio
                      Scusami non ho capito bene..cosa intendi?
                      intende che non devi aprire discussioni identiche a breve distanza e nella stessa sessione, come vedi ora abbiamo unito le due discussioni. Leggi il regolamento per cortesia, grazie.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        intende che non devi aprire discussioni identiche a breve distanza e nella stessa sessione, come vedi ora abbiamo unito le due discussioni. Leggi il regolamento per cortesia, grazie.
                        Ah ok ok..chiedo scusa

                        ---------- Post added at 14:26:48 ---------- Previous post was at 14:14:28 ----------

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        intende che non devi aprire discussioni identiche a breve distanza e nella stessa sessione, come vedi ora abbiamo unito le due discussioni. Leggi il regolamento per cortesia, grazie.
                        Comunque cosa ne pensi della mia dieta?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mieno Visualizza Messaggio
                          Dopo i suggerimenti proposti ieri sera,ho rifatto la mia dieta con le dovute grammature con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare.

                          Colazione: 1 Caffè(sennò non metto le ali)
                          600mL di latte scremato (2 tazze da 300mL)
                          1 yogurt magro bianco da 125mL
                          60g di cereali muesli

                          Pranzo: (Niente spuntino perchè non ne ho tempo)
                          150g di pasta col sugo all'arrabbiata
                          50g di bresaola circa
                          1 banana

                          Spuntino pre workout: 1 toast con 3-4 fette di bresaola e una fetta di sottiletta (a volte)

                          Post workout: barretta proteica 32/50% (Giorni on) io andrei sulle whey, in proporzione costano meno, ed hanno una percentuale piu alta di pro ( quasi il 100% )

                          Cena: La cena per me è variabile,non mangio le stesse cose tutte le sere.
                          a)2 uova sode
                          b)2 scatolette da 56g (sgocciolate) di tonno al naturale
                          c)1 scatoletta da 100g (sgocciolata) di salmone al naturale
                          d)2 wurstel da 85g l'uno tonno o carne che sia 150g minimo, la cena e troppo leggera
                          il tutto con aggiunta di verdura,qualche fetta di tacchino o bresaola,1 pezzo di grana e un frutto (banana o ananas)

                          Bevo 3 litri di acqua al giorno di cui 1,5L solo in palestra.

                          Altri dati: ho 19 anni e mezzo sono alto 175cm e peso 75kg,mi alleno 3 giorni alla settimana in sala pesi e frequento un corso di krav maga in linea col workout il martedì ed il giovedì sera. e ogni mercoledì vado in sauna e bagno turco perchè incluso nella quota.

                          Aspetto consigli e correzioni da voi!!! Grazie in anticipo!!!
                          a pranzo riesci a inserire un'insalata, o verdure ?
                          per il pre wo non mi esprimo
                          la cena io farei la carne ( tonno o salmone ) + le 2 uova + le verdure/bresaola
                          nel prenanna un yogurt greco o fiocchi di latte

                          in grassetto le correzioni, comunque aspetta pareri piu esperti.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            a pranzo riesci a inserire un'insalata, o verdure ?
                            per il pre wo non mi esprimo
                            la cena io farei la carne ( tonno o salmone ) + le 2 uova + le verdure/bresaola
                            nel prenanna un yogurt greco o fiocchi di latte

                            in grassetto le correzioni, comunque aspetta pareri piu esperti.
                            Ho dimenticato le verdure...quelle si ci sono ogni sera...
                            Ho aggiunto lo yoghurt greco alla colazione nei giorni on mantenendo lo yoghurt magro in quelli off..i muesli sono,fatalità,60g come mi hai consigliato

                            le barrette proteiche le prendo perchè non me la sento di comprare bussolotti di proteine in polvere..perchè alla fine riesco comunque ad assumere anche senza le whey e qualsiasi tipo di proteine in polvere la dose giusta per l'attività in palestra...e da lì non mi smuovo..quindi mi limito alle barrette proteiche che mi danno una spinta in più per i giorni on restando "leggero" in quelli off.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎