colazione : cosa è meglio per ora ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sabon
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 358
    • 8
    • 9
    • Send PM

colazione : cosa è meglio per ora ?

ho finito le whey, per poco tempo( spero meno di un mese ) non riesco a riordinarle per mancanza di soldi, pensavo di sostiuirle con l'avena + latte ma un mio amico me l'ha sconsigliato perchè ha detto che le proteine dei cereali non mi fanno crescere e ci vuole per forza affettato tonno uova ecc..
    verità o cavolata? se raggiungo i macro con avena e latte non va bene?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Il discorso riguarda il valore biologico, dato dagli amminoacidi essenziali (che sono quelli che il nostro corpo da solo non produce e che è costretto a immettere nel corpo tramite alimenti) presenti in una data proteina.

Tra i due tipi diversi di proteine, quelle di origine animali (carne, uova, pesce, latte, formacci e derivati) e quelle di origine vegetale (cereali, legumi, frutta secca), è stabilito che quelle di origine animale vengano considerate "complete", perchè contengono un numero elevato di amminoacidi essenziali. Detto ciò, come sempre bisognerebbe valutare l'insieme della dieta e le grammature del pasto in questione, volendo potresti fare un tot. di latte e avena più affettati o albumi.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

per forza non è vero...sicuramente il latte non è il massimo come scelta, ma se non sei intollerante e (soprattutto) non hai scelta, può andare...
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• sabon
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 358
        • 8
        • 9
        • Send PM

non sono intollerante al latte, o almeno, all'inizio andavo subito al bagno ora a forza di berlo non mi fa più niente! si ho già fatto il conto nella dieta totale quindi può andare ? gli albumi non li digerisco per niente di mattina invece ! il prosciutto lo mangio già a metà mattina e pomeriggio... qui sul forum ho letto che è sbagliato mangiare tanto insaccato, non sarebbe esagerato anche a colazione?

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

se non riesci con gli albumi la mattina prova magari a inserire 30-40g di parmigiano abbinati a un po di pane magari, oltre al latte e avena. poi con lo spuntino inserisci gli albumi che sono essenziali per apporto proteico

Commenta

• sabon
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 358
            • 8
            • 9
            • Send PM

si potrebbe essere un idea!basta conciliare i grassi del grana con il resto, tolgo da qualche altra parte magari!
            comunque considera il latte, 300 ml sono più o meno 10 gr di proteine, 80 gr di avena sui 12-13 ci stanno...basta poco per arrivare alle 30 complessive

Commenta

• Danielish
              Bodyweb Senior
              • Mar 2011
              • 7516
              • 140
              • 27
              • Send PM

Ci sono anche i fiocchi di latte, ammesso che ti piacciano a colazione

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

a colazione la vedo dura mangiare i fiocchi, meglio la sera nel prenanna imo

Commenta

• sabon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 358
                  • 8
                  • 9
                  • Send PM

no ma in generale ragazzi, io non so come fate a mangiarli...a me fanno proprio disgusto, una volta l'ho presi per assaggiarli

Commenta

• Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7516
                    • 140
                    • 27
                    • Send PM

Ammetto che a colazione e dura mangiarli ma onestamente non mi hanno mai dato problemi a livello di gusto

Commenta

• sabon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 358
                      • 8
                      • 9
                      • Send PM

ma sisi varia da persona a persona il fattore gusto

Commenta

Working...
                      X