Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tipo di allenamento e alimentazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tipo di allenamento e alimentazione!

    Salve a tutti sono nuovo del forum ma leggo i post già da qualche tempo e alla fine interessato dagli argomenti mi sono iscritto anche io!
    ho notato che qua ci sono molte persone disponibili ed esperte di fitness e io ho bisogno di dei consigli per riniziare un programma di allenamento in palestra...
    premetto che sono un uomo di 34 anni e sono in sovrappeso di 3 kg, sono andato dalla dietologa che mi ha detto che per come mi ha visto lei devo solo stare attento a amngiare e chje nn ho bisogno di una dieta specifica..2 anni fa ho fatto così sono stato attento a mangiare e sono riuscito a raggiungere il peso forma erò pure tirato il problema èra soprattutto che correndo sul tapis roulant 1 ora e mezzo al giorno e facendo un corso di un'ora per tre volte a settimana avevo perso tutto il mio tono muscolare..
    domani volevo riniziare ad allenarmi in modo + preciso mgari con qualche vostra dritta.
    io volevo fare un programma misto a corsa sul tapis roulant e pesi per la tonificazione(non voglio crescere di massa e vorrei riuscire ad appiattire un pò la pancia)...
    volevo sapere quanto tempo devo correre e a che intensità..
    quante serie di addominali fare e quante alzate...
    nel caso dei pesi volendo fare tonificazionie per ogni esercizio quante serie e quante alzate....
    ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi.. ;-)

    ---------- Post added at 22:16:48 ---------- Previous post was at 16:50:28 ----------

    possibile che nessunom sappia darmi dei consigli???????????

    #2
    "Non si possono fare diete da 0, non si possono postare schede da 0".

    Cit. da "Il regolamento, questo sconosciuto".
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      "Non si possono fare diete da 0, non si possono postare schede da 0".

      Cit. da "Il regolamento, questo sconosciuto".
      ?

      Commenta


        #4
        Avresti già risolto se avessi dato uno sguardo ai threads in nota.

        Questi per la dieta:


        Questi per l'allenamento:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

        Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

        Questo 3d, circa un anno fa, è stato involontariamente decurtato dell'intera parte iniziale...e la cosa è spiacevole, tuttavia, non siamo riusciti a recuperare queste parti. Un vero peccato...perchè solamente nel primo post c'erano un mare di informazioni utili... Scusate il disagio:D 28.1.2012 Manx aggiornamento: 30.1.2012

        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Avresti già risolto se avessi dato uno sguardo ai threads in nota.

          Questi per la dieta:


          Questi per l'allenamento:
          Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

          Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

          Questo 3d, circa un anno fa, è stato involontariamente decurtato dell'intera parte iniziale...e la cosa è spiacevole, tuttavia, non siamo riusciti a recuperare queste parti. Un vero peccato...perchè solamente nel primo post c'erano un mare di informazioni utili... Scusate il disagio:D 28.1.2012 Manx aggiornamento: 30.1.2012

          http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-muscolo.html
          ti ringrazio per tutti questi link che mi hai mandato....alcune cose mi sono + chiare altre meno..
          ad esempio vorrei sapere da te un esempio giornaliero di dietà che posso seguire(giusto un esempio)
          io vorrei allenarmi 4 volte a sett. seguendo questa scheda
          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

          il lunedì mercoledì e venerdì volevo fare i pesi + 40 minuti di corsa il martedì solo corsa(40 minuti circa)!
          ripeto che il risultato finale che vorrei raggiungere è una byona tonificazione e ventre opaitto...nn ho interesse ad aumentare di molto la mia massa fisica..
          ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi!

          Commenta


            #6
            Mi tocca citare me stesso...

            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Non si possono fare diete da 0
            ... e mancano dei dati per aiutarti sull'allenamento, che comunque va discusso nella sezione appropriata, non qui.

            Ci sono 6000 diete che puoi seguire: low-carb, metabolica, chetogenica, zona, alla fine basta scegliere quella che si può attuare. Se vuoi farti un'idea di come è impostata una dieta puoi andare nella sezione "diari" o rimanere in questa sezione dove molti utenti postano i loro piani alimentari.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Posta un tuo schema di dieta abituale (sul come impostarlo, prendi esempio dagli innumerevoli 3ds presenti qua). Su quello poi si lavora.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                colazione 4 fette biscottate sporcate di marmellata e un caffè senza zucchero
                pranzo composto da pasta col pomodoro o in bianco circa 80 gr + verdura tipo insalata a volontà
                i spuntini 2 :la mattina e il pomeriggio tipo una mela oppure uno yogurt
                a cena una fetta di carne con un pò di verdure
                per quel che riguarda l'allenamento nn ho ancora una scheda speravo me la forniste voi in base alle mie esigenze..
                avevo pensato a questa
                http://www.bodyweb.com/thread...di-allenamento

                Commenta


                  #9
                  Servono più dati sulla tua alimentazione, ad esempio olio non ne usi? Se si quanto? La carne alla sera in che quantità?
                  1.78 x 74kg

                  Commenta


                    #10
                    un cucchiaio d'olio per condire la verdura, quindi uno a pranzo e uno a cena..la carne 120 gr

                    Commenta


                      #11
                      Mancano altri dati, altezza e peso...
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        180 cm x 85 kg 34 anni

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎