Salve a tutti,
mi stò allenando da 1 mese circa , il mio scopo è perdere 18 Kg per giugno 2012 o arrivarci vicino
sono alto 175cm
peso 90Kg (ne ho persi 2,5 sto mese)
ho 36 anni
questo il mio attuale stile di vita alimentare:
colazione ore 8
caffè macchiato con 1 cucchiano di zucchero
scodella con latte parzialmente scremato 200grammi e cornflakes ai frutti di bosco o cioccolato 50 grammi (well flakes esselunga)
oppure yoghurt magro al posto del latte ,vasetto da 125 ml
oppure 1 nastrina del mulino bianco o pangoccioli o saccottino (di solito 2 volte alla settimana)
ore 10
caffè della macchinetta
ore 11-12
2-3 gallette di riso
pranzo ore 13:30 ( con 1/2 litro di acqua )
pasta condita con sughi vari (carbonara , pomodoro e pesce , arrabbiata , Spätzli verdi con pancetta , pesto )
porzione molto abbondante , 100-120 grammi direi ad occhio (di solito o bis che non finisco , oppure la porzione normale è cmq generosa)
o
Kebab (lattuga,pomodori,carne,salsa yoghurt ,harissa )
o
panino/piadina ( di solito sempre composto da formaggio , insalata o pomodoro , affettato ) (non più di 1 volta a settimana)
o
mezzo pollo allo spiedo con 5-8 patate di quelle piccoline al forno
o
crocchette di pollo/olive ascolane /mozzarelline impanate (non più di 1 volta a settimana)
o
insalatona (raramente adesso che fà freddo)
raramente ore 16:00 -16:30 (e di solito bevo anche 1/2 litro d'acqua nel corso del pomeriggio )
caffè e/o 2 gallette di riso
lunedi/merc/venerdi ore 18 --> 20 allenamento
tra il durante ed il dopo berrò almeno 2-3 litri
ore 19-20 ( quando non mi alleno )
appena arrivo a casa o gallette di riso
oppure 2 fette di pane integrali con 1 wurstel e ketchup
2 fette di affettato di petto di pollo o surimi
in genere quello che trovo , gusto salato.
cena ore 21
di solito mangio carne o pesce se ho mangiato pasta
e viceversa , a casa riesco a cucinare abbastanza dietetico ,uso solo EVO ,burro mai, e cerco di preferire
cotture alla piastra o al forno.Roba fritta penso sia capitata 1 volta in 3 mesi.
passato di verdura (minestrone della busta a cui aggiungo carote patate zucca oppure semplice)
come contorni : piselli,fagioli,lenticchie , ricotta , formaggi magri spalmabili , crescenza , fagiolini
qualche volta dei ravioli
frutta : mela , cachi , ananas (1/4) , pera sempre 1
ieri sera ad esempio ho cenato con 1 svizzera di vitello alla piastra e 5 cucchiai colmi di lenticchie in umido
dopocena 22:30 ( di solito quando non mi alleno )
se ho una fame esagerata gallette di riso 2-3 , a volte con senape per dargli sapore
se nn mi saziano ci metto sopra del formaggio magro spalmabile
yoghurt magro con 1 cucchiaino di miele
24:00
2 sorsi di latte scremato
il più delle volte niente
La domenica a pranzo solitamente faccio un pasto senza vincoli e concedendomi quello che mi và
mi stò allenando da 1 mese circa , il mio scopo è perdere 18 Kg per giugno 2012 o arrivarci vicino
sono alto 175cm
peso 90Kg (ne ho persi 2,5 sto mese)
ho 36 anni
questo il mio attuale stile di vita alimentare:
colazione ore 8
caffè macchiato con 1 cucchiano di zucchero
scodella con latte parzialmente scremato 200grammi e cornflakes ai frutti di bosco o cioccolato 50 grammi (well flakes esselunga)
oppure yoghurt magro al posto del latte ,vasetto da 125 ml
oppure 1 nastrina del mulino bianco o pangoccioli o saccottino (di solito 2 volte alla settimana)
ore 10
caffè della macchinetta
ore 11-12
2-3 gallette di riso
pranzo ore 13:30 ( con 1/2 litro di acqua )
pasta condita con sughi vari (carbonara , pomodoro e pesce , arrabbiata , Spätzli verdi con pancetta , pesto )
porzione molto abbondante , 100-120 grammi direi ad occhio (di solito o bis che non finisco , oppure la porzione normale è cmq generosa)
o
Kebab (lattuga,pomodori,carne,salsa yoghurt ,harissa )
o
panino/piadina ( di solito sempre composto da formaggio , insalata o pomodoro , affettato ) (non più di 1 volta a settimana)
o
mezzo pollo allo spiedo con 5-8 patate di quelle piccoline al forno
o
crocchette di pollo/olive ascolane /mozzarelline impanate (non più di 1 volta a settimana)
o
insalatona (raramente adesso che fà freddo)
raramente ore 16:00 -16:30 (e di solito bevo anche 1/2 litro d'acqua nel corso del pomeriggio )
caffè e/o 2 gallette di riso
lunedi/merc/venerdi ore 18 --> 20 allenamento
tra il durante ed il dopo berrò almeno 2-3 litri
ore 19-20 ( quando non mi alleno )
appena arrivo a casa o gallette di riso
oppure 2 fette di pane integrali con 1 wurstel e ketchup
2 fette di affettato di petto di pollo o surimi
in genere quello che trovo , gusto salato.
cena ore 21
di solito mangio carne o pesce se ho mangiato pasta
e viceversa , a casa riesco a cucinare abbastanza dietetico ,uso solo EVO ,burro mai, e cerco di preferire
cotture alla piastra o al forno.Roba fritta penso sia capitata 1 volta in 3 mesi.
passato di verdura (minestrone della busta a cui aggiungo carote patate zucca oppure semplice)
come contorni : piselli,fagioli,lenticchie , ricotta , formaggi magri spalmabili , crescenza , fagiolini
qualche volta dei ravioli
frutta : mela , cachi , ananas (1/4) , pera sempre 1
ieri sera ad esempio ho cenato con 1 svizzera di vitello alla piastra e 5 cucchiai colmi di lenticchie in umido
dopocena 22:30 ( di solito quando non mi alleno )
se ho una fame esagerata gallette di riso 2-3 , a volte con senape per dargli sapore
se nn mi saziano ci metto sopra del formaggio magro spalmabile
yoghurt magro con 1 cucchiaino di miele
24:00
2 sorsi di latte scremato
il più delle volte niente
La domenica a pranzo solitamente faccio un pasto senza vincoli e concedendomi quello che mi và
Commenta