aumento disperato di massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • allevato
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

aumento disperato di massa muscolare

ho 20 anni, sono alto 1,74 cm e peso 59 kg, vorrei dei consigli sul come alimentarmi x aumentare la massa muscolare, tenendo presente ke io faccio 3 giorni di palestra la settimana..
    x il momento la mia alimentazione e composta in genere da :

colazione: panino al burro con marmellata e 400 ml di latte cn cereali

pranzo: 150 gr di pasta al sugo

spuntino : yougurt

cena : o pomodori o mozzarella o qualke bastoncino findus al forno, o panino cn marmellata!

2 o 3 volte la settimana inserisco un 100 gr di pollo con qualke patata al forno! come avete capito non sono un ragazzo a cui piace molto mangiare, infatti non mangio mai pesce e pochissime volte la carne ( come è sopra citato), poi sono uno fissato x gli addominali, quindi mangio poki grassi e poco pane x la paura di mettere su un filo di pancetta e di coprire dunque l'addome, mi hanno detto ke è impossibile tenersi gli addominali e aumentare allo stesso tempo massa muscolare, è vero? cmq sn pronto a mangiarmi di tutto pur di mettere su un po di peso, mi hanno consigliato questo sito, e sarei felicissmo di qualke vostro consiglio. grz
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da allevato Visualizza Messaggio
    ho 20 anni, sono alto 1,74 cm e peso 59 kg, vorrei dei consigli sul come alimentarmi x aumentare la massa muscolare, tenendo presente ke io faccio 3 giorni di palestra la settimana..
    x il momento la mia alimentazione e composta in genere da :

colazione: panino al burro con marmellata e 400 ml di latte cn cereali

pranzo: 150 gr di pasta al sugo

spuntino : yougurt

cena : o pomodori o mozzarella o qualke bastoncino findus al forno, o panino cn marmellata!

2 o 3 volte la settimana inserisco un 100 gr di pollo con qualke patata al forno! come avete capito non sono un ragazzo a cui piace molto mangiare, infatti non mangio mai pesce e pochissime volte la carne ( come è sopra citato), poi sono uno fissato x gli addominali, quindi mangio poki grassi e poco pane x la paura di mettere su un filo di pancetta e di coprire dunque l'addome, mi hanno detto ke è impossibile tenersi gli addominali e aumentare allo stesso tempo massa muscolare, è vero? cmq sn pronto a mangiarmi di tutto pur di mettere su un po di peso, mi hanno consigliato questo sito, e sarei felicissmo di qualke vostro consiglio. grz
    La dieta è assolutamente sbagliata,devi mangiare 5-6 volte al giorno,ogni 3 ore circa quindi:colazione,spuntino metà mattina,pranzo,spuntino metà pomeriggio,cena,spuntino prima di andare a letto.
    Punto secondo,non mangi proteine,il muscolo senza proteine non cresce.
    Punto terzo,evitando i grassi non metti la pancia,chi te l'ha detto è un ignorante in materia,i grassi in sè non fanno ingrassare,dipende dall'alimentazione in generale e quindi dall'apporto calorico di essa.
    Punto quarto,è falso anche mettere massa magra,senza mettere un filo di pancia.Per mettere la massa devi avere una dieta ipercalorica,quindi mangi più di quanto hai bisogno,inevitabilmente metterai un pò di grasso.

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

Originariamente Scritto da allevato Visualizza Messaggio

colazione: 2-3 albumi e 400 ml di latte cn cereali

spuntino panino al burro con marmellata

pranzo: 150 gr di pasta al sugo + 150g carne/tonno/pollo + insalata

spuntino : panino con affettato magro 50g + frutta secca 25g

cena : o pomodori o mozzarella o qualke bastoncino findus al forno, o panino cn marmellata! non ci siamo proprio !!! 150-200g di pesce-carne + contorno di verdure + insalata

prenanna : yogurt greco / fiocchi di latte
      in grassetto le correzzioni. sappi che periodo di massa = prendere peso, percio non devi essere pignolo per l'estetica. la pancetta viene se mangi come un maiale e non ti muovi tutto il giorno. mangia, fai esercizio e ripossa, e vedrai che prenderai massa muscolare e pochissimi grassi.

Commenta

• Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7516
        • 140
        • 27
        • Send PM

Spuntino con panino al burro e marmellata? non c'è lo vedo molto

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

ci puo anche stare considerando l'insieme imo, comunque le correzzioni sono ben accette

Commenta

• Mattia-
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 615
            • 28
            • 8
            • Pescara
            • Send PM

Come mai consigli quello spuntino?non è una critica,ma una curiosità,magari puoi insegnarmi qualcosa..
            secondo me comunque non và bene,in quanto la marmellata è ad alto IG e non è il massimo durante la giornata,e mancano le proteine,vedrei bene anche qui un panino,ma aspettiamo anche altri

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

puo andare bene per quanto riguarda l'apporto di nutrienti, tra pane burro e marmellata c'è un ottimo apporto calorico per un "pasto" che fara si e no 150g, oltre a una decina di grammi di proteine, il problema sono i grassi, ma finche con il burro non si esagera non ci sono problemi.

per l'indice glicemico beh, se fa questo spuntino in pre wo e chiaro che andra in iperglicemia e non e l'ideale per le energie in wo. ma durante la giornata che vada in iperglicemia o no cambia poco visto che tempo un paio d'ore massimo e l'ig torna nella norma.

proteine ce ne stanno una decina di grammi circa con un panino ( a seconda di quanto pane mangia... io per esempio il mio panino fa 150g di pane ) + 20g di marmellata + 2 pasate di burro ( 5-10 g ? io ne metto sempre un po di piu )
              non e il massimo in pro, pero con kcal e chos non e messo male appunto. poi tutto questo e imo ovviamente

Commenta

• Danielish
                Bodyweb Senior
                • Mar 2011
                • 7516
                • 140
                • 27
                • Send PM

Ma ti dirò, farei lo spuntino mattutino come quello del pomeriggio

Commenta

• Mattia-
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 615
                  • 28
                  • 8
                  • Pescara
                  • Send PM

Le proteine del pane non sono proteine nobili,ma ho capito il tuo ragionamento..

Commenta

Working...
                  X