Diario di Drago

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drago
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di Drago

Per Gold (e per tutti quelli che volessero esprimere la propria opinione)

Ciao Gold,
    ora quì di seguito cercherò di scrivere il più possibile su di me.
    Parto subito col dire che sono un tipo endomorfo (questo lo avevi già capito da te), come già ti avevo anticipato sono alto poco più di 170 cm e il mio peso si aggira intorno ai 74-75 kg...decisamente troppi, se si pensa che sono chili di grasso e non di muscoli!!
    Inizio...
    Mi alzo abbastanza presto,verso le 5.00 e quasi sempre vado a dormire verso mezzanotte,a volte anche più tardi.Inutile dire che durante tutto il giorno sono morto di sonno e molto stanco.
    Consumo la colazione tra le 5.45 e le 6.00,mangiando diversamente a seconda delle mattine.
    Generalmente ho molta fame,ma non sempre la soddisfo. A volte mangio 2-3 fette biscottate con uno yogurt (0,1 % di grassi) a volte molto di più.
    Cerco sempre di trattenermi perchè voglio calare di peso ma alla fine,in qualche parte della giornata o dopo alcuni giorni di ristrettezze,cedo.
    Quando mangio poco è dura tirare fino alle 13.00,orario in cui pranzo.Sono circa 7 ore di digiuno e anche se mangio un frutto in queste 7 ore la situazione non cambia di molto. Sento una voragine nello stomaco, mi sento debole con un fortissimo mal di testa e affamato. Il respiro sembra quasi inesistente e poi mi capita spesse volte una cosa fastidiosissima, mi si gonfia l'addome...è incredibile, ma più non mangio e più si gonfia.
    A pranzo purtroppo mangio sempre un panino con prosciutto cotto o crudo (non molto) o due sottilette.
    Ah....prima che mi dimentichi....tendo a trattenere molti liquidi.
    Torno a casa verso le 17.00 e quasi sempre mangio frutta (troppa forse) perchè ho fame....naturalmente l'addome comincia a lievitare.
    Per cena mangio solitamente carne o pesce con verdura (forse troppa perchè cerco di colmare la fame)...l'addome diventa un pallone, ma ho ancora fame. Alcune volte resisto e vado a letto senza mangiare niente fino alla mattina seguente, altre volte cedo e mangio assecondando la mia fame e forse anche di più...naturalmente i cibi che prediligo non sono dei più nutrienti ma assolutamente soddisfacienti

Ecco... questa è la mia alimentazione che oserei dira assomiglia più ad un'altalena....per niente stabile...un po' come me forse (in senso positivo si intende )
    Devo aggiungere che in questo periodo non sono proprio tranquillo, anzi, molto ansioso e nervoso. Questi stati d'animo derivano per la maggior parte dalla non accettazione del mio corpo....derivano dalla mia assoluta incapacità a mantenere quei risultati abbastanza soddisfacienti che avevo raggiunto qualche tempo prima.
    Essendo sempre stato abbastanza robusto e quindi essendomi visto sempre rotondo, è come se avessi avuto paura a vedermi più magro....Così,il perenne stato ansioso mi ha fatto recuperare i chili persi.
    Sono dimagrito mangiando veramente molto poco, e forse male, perdendo senza dubbio anche buona parte della mia scarsa massa muscolare.

Poi ho provato anche la dieta metabolica, che mai più rifarei.
    L'ho seguita in maniera estrema, circa 1000 calori e 0 carbo, ho perso molto (per la maggior parte acqua) ma non stavo più in piedi....debolezza nelle gambe, forti mal di testa, nausea, mancanza di equilibrio e difficoltà a dormire.
    Brutta esperienza perchè nei 5 giorni stavo veramente male, bella perchè non mi ero mai visto così tirato!!!

Attività fisica, soprattutto aerobica (mi piace veramente poco), pochissima...solo negli ultimi periodi mi dannavo ad andare in bicicletta e fare lunghe camminate, quasi corse, senza ottenere grandi risultati.... Ero in una situazione di stallo e di conseguenza stavo cominciando a cedere, da quì l'aumento di peso.

Per quanto riguarda il BB mi è sempe piaciuto molto ma non l'ho mai messo in pratica; gli istrutori delle palestre nelle quali sono andato e dalle quali sono fuggito non hanno mai capito le mie richieste mostrando scarso interesse nei miei confronti

C'è un esercizio che preferisco in assoluto, lo SQUAT, credo sia l'ideale per costruire delle gambe (glutei, cosce) spaziali...
    Dato che è quasi impossibile per me recarmi in palestra, mi sono procurato un bilanciere e una panca (ideale per le estensioni ) ma non avendo conoscenze approfondite, non posso fare a caso.

Ecco Gold....questa è la mia situazione, spero di non aver tralasciato nulla e di non averti annoiato.

Ripeto...il mio obiettivo è quello di asciugarmi, definirmi e mettere su un po' di massa.

Cosa ne pensi? Cosa diresti?
    Confido moltissimo in te e quindi rinnovo i miei ringraziamenti per la tua grande disponibilità....

SEI GRANDE....

Ciao

DRAGO
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Ciao Drago, ti dico subito che non sarà affatto facile.Quindi cerca di essere il più motivato possibile.

Saranno 4 i fattori determinanti nel lungo percorso che dovrai affrontare: DIETA, ATTIVITA' AEROBICA, BODY BUILDING, MOTIVAZIONE .Ognuno di questi fattori non deve mai mancare.

Questo thread sarà il tuo diario e l'ho ribattezzerò io personalmente.(essendo moderatore posso cambiare i titoli dei thread).

Iniziamo con un regime dietetico che man mano aggiusteremo.
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465
      • 17
      • 3
      • Caponago
      • Send PM

DIETA!!!!!

Integratori da usare: Proteine in polvere, Aminoacidi Ramificati (BCAA), Acetyl Carnitina (ALC), Pure Yohimbè, Phen Free
      Se non sai dove acquistarli puoi farlo su Muscle Nutrition (chiedi a Sergio)
      Per gli spuntini e i pasti devi prepararti tutto alla mattina oppure alla sera prima.Col tempo ti ci abitui e non ci farai più caso.

COLAZIONE

80gr di Wasa integrali
      40gr di Proteine in polvere in acqua
      1gr di Alc
      1cp di Pure Yohimbè
      1cp di Phen Free
      1cp da sciogliere di Supradyn

META' MATTINA (10.00)

50gr di riso integrale senza sale
      180gr di petto di pollo/tacchino ai ferri senza sale o olio
      1gr di Alc

PRANZO (13.00)

50gr di pasta di farro o segale
      180gr di petto di pollo/tacchino
      insalata verde cruda+1 carota+1 pomodoro senza olio e sale
      1cp di Phen Free
      1gr di Alc

SPUNTINO

40gr di Pro in polvere
      30gr di gallette di riso senza sale
      1gr di Alc

CENA

250gr di merluzzo/nasello/platessa con n cucchiaio di olio di lino
      insalata cruda verde con limone
      1cp di Pure Yohimbè

...seguila a costo della vita

G O L D

sigpic

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Allenamento

Lunedì-Mercoledì-Venerdì : Pesi
        Martedì-Giovedì-Sabato : Aerobica

Lunedì: Petto-Bicipiti-Addome
        Mercoledì:Schiena-Gambe-Addome
        Venerdì: Spalle-Tricipiti-Addome

Lunedì:

Esercizio Set/Rip Recupero

Distensioni su panca 3x8 1.30
        Distensioni a 45° 3x8 1.30
        Croci su panca piana 2x12 1.00

Curl Bilanciere 3x8 1.30
        Curl singolo da seduto 3x10 1.00

Crunch 3xmax 0.30

Mercoledì:

Mezzo-Stacco 3x8 2.00
        Rematore Bilanciere 3x8 1.30 (pronazione)
        Rematore Bilanciere 3x8 1.30 (supinazione)

Affondi 3x12 1.00
        Squat 3x8 1.30
        Stacco a gambe tese 3x12 1.00
        Calf Raise 3x12 1.00

Raise Knee 3xmax 0.30

Venerdì

Press Manubri 3x8 1.30
        Alzate Laterali 4x10 1.30
        Alz. a 90° 3x10 1.00

Dist. su panca presa stretta 3x10 1.30
        Dip su due panche 3xmax 1.00

Crunch 3xmax 0.30

Dopo la palestra prendi 7gr di BCAA e 1 mela con almeno 1/2 litro d'acqua
        Last edited by Goldrake; 18-07-2002, 11:35:32.

sigpic

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Aerobica

Prima dell'aerobica prendi 1cp di Phen Free, 1cp di Yohimbè e un caffè.

Parti con 25 minuti di aerobica (corsa, bicicletta, step) aumentando di 5 minuti ogni settimana fino ad un massimo di 50 minuti.

Devi tenere i battiti cardiaci in un range tra 140 e 150 (media 145)

Dopo l'attività prendi 7gr di BCAA

G O L D

sigpic

Commenta

• Drago
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Gold.

Grazie infinite....

quasi non ci credo....finalmente quello che desideravo.....qualcuno che mi seguisse e una scheda super-personale....

Cavolo......ho anche un diario....

Avrei però bisogno di alcuni chiarimenti:

Ho un'allergia all'aspirina, possono esserci controindicazioni per gli integratori che mi hai prescritto?

Non ho mai visto pasta di segale o di farro, posso sostituirla in qualche modo? Se si, con cosa?

Nell' allenamento coi pesi, con quanto peso devo cominciare?
            Come e quando devo aumentarlo?

Ma 145 battiti al minuto sono tanti!!
            Vuol dire che ci devo dare dentro?....Insomma....devo dannarmi?

Se mai dovessi avere altri dubbi in merito, posso contare su di te?

Thank you so much

DRAGO

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Originally posted by Drago
              Ciao Gold.

Grazie infinite....

quasi non ci credo....finalmente quello che desideravo.....qualcuno che mi seguisse e una scheda super-personale....

Cavolo......ho anche un diario....

Avrei però bisogno di alcuni chiarimenti:

Ho un'allergia all'aspirina, possono esserci controindicazioni per gli integratori che mi hai prescritto?

Non ho mai visto pasta di segale o di farro, posso sostituirla in qualche modo? Se si, con cosa?

Nell' allenamento coi pesi, con quanto peso devo cominciare?
              Come e quando devo aumentarlo?

Ma 145 battiti al minuto sono tanti!!
              Vuol dire che ci devo dare dentro?....Insomma....devo dannarmi?

Se mai dovessi avere altri dubbi in merito, posso contare su di te?

Thank you so much

DRAGO

Su Gold si puo' sempre contare
              Originariamente Scritto da Vincio
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Drago
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by vperman

Su Gold si puo' sempre contare

Verissimo vperman, è davvero forte e una brava persona.

Anche voi non scherzate.....complimenti a tutti quelli di questa sezione in particolare, ma anche agli altri

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

Grazie ad entrambi, siete davvero gentili.

Cmq Drago non preuccuparti, gli integratori non sono farmaci e ti creano nessun tipo di problema.
                  Le pulsazioni a 145 sono quelle ottimali per bruciare grasso, mi spiace ma non c'è altra strada .
                  La pasta di segale/farro e un tipo di carboidrato a basso indice glicemico e non puoi sostituirla con nessun altro tipo di pasta perchè semplicemente non è la stessa cosa.
                  Devi cercare nei negozi macrobiotici o macrobiologici (non sò bene come si chiamino), insomma quelli dove vendono alimenti a base di soia e di allevamento e agricoltura biologica controllata.C'è ne sono molti in giro.
                  Per l'allenamento coi pesi devi cercare di attenerti alle ripetizioni e serie che ti ho impostato.Se ad esempio devi fare 8 ripetizioni devi mettere un carico che ti consenta di fare quel numero particolare, ne una di più e ne una di meno.Se ne fai 10 vuol dire che è troppo leggero, se ne fai 6 significa che è troppo pesante.
                  I tempi di recupero sono importanti, ora iniziamo con un approcio standard, strada facendo lo modificheremo di conseguenza.

Quando iniziare dipende da te; probabilmente avrai le vacanze alla porta e quindi valuta il momento opportuno per iniziare.

Certo che puoi chiedermi quello che vuoi e quando vuoi.
                  Tieni presente che io il 28 parto per le vacanze ma intendo abbandonare nessuno, ormai con diversi di voi ho preso un sincero interesse, quindi credo che lascerò visibile il mio numero di cellulare per contattarmi in qualsiasi momento.

G O L D

sigpic

Commenta

• kevin
                    Bodyweb Member

• Oct 2000
                    • 518
                    • 1
                    • 3
                    • in Europa
                    • Send PM

X Drago

Ho capito dal tuo post che non hai piacere nel fare attività aerobica!!
                    Perchè non provi ad utilizzare un sacco per sfogarti, tanto sempre attività aerobica è, non è vero Gold??

Io faccio Kick Boxing da parecchio e, quando mi metto davanti al sacco, oltre a provare divertimento e a sfogarmi, mi alleno per più di mezz'ora senza neanche la voglia di smettere.

L'intensità? La decidi tu!!

Kevin
                    'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!

Commenta

• Drago
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by kevin
                      X Drago

Ho capito dal tuo post che non hai piacere nel fare attività aerobica!!
                      Perchè non provi ad utilizzare un sacco per sfogarti, tanto sempre attività aerobica è, non è vero Gold??

Io faccio Kick Boxing da parecchio e, quando mi metto davanti al sacco, oltre a provare divertimento e a sfogarmi, mi alleno per più di mezz'ora senza neanche la voglia di smettere.

L'intensità? La decidi tu!!

Kevin
                      Grazie Kevin...proverò a seguire il tuo consiglio....hai proprio visto bene...io e l'aerobica siamo due cose completamente distinte!!!

Che ne dici Gold???? ...... NO ehh.......

Beh.....almeno ci ho provato....

Grazie ancora Kev

Drago

Commenta

• Drago
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Goldrake
                        Grazie ad entrambi, siete davvero gentili.

Cmq Drago non preuccuparti, gli integratori non sono farmaci e ti creano nessun tipo di problema.
                        Le pulsazioni a 145 sono quelle ottimali per bruciare grasso, mi spiace ma non c'è altra strada .
                        La pasta di segale/farro e un tipo di carboidrato a basso indice glicemico e non puoi sostituirla con nessun altro tipo di pasta perchè semplicemente non è la stessa cosa.
                        Devi cercare nei negozi macrobiotici o macrobiologici (non sò bene come si chiamino), insomma quelli dove vendono alimenti a base di soia e di allevamento e agricoltura biologica controllata.C'è ne sono molti in giro.
                        Per l'allenamento coi pesi devi cercare di attenerti alle ripetizioni e serie che ti ho impostato.Se ad esempio devi fare 8 ripetizioni devi mettere un carico che ti consenta di fare quel numero particolare, ne una di più e ne una di meno.Se ne fai 10 vuol dire che è troppo leggero, se ne fai 6 significa che è troppo pesante.
                        I tempi di recupero sono importanti, ora iniziamo con un approcio standard, strada facendo lo modificheremo di conseguenza.

Quando iniziare dipende da te; probabilmente avrai le vacanze alla porta e quindi valuta il momento opportuno per iniziare.

Certo che puoi chiedermi quello che vuoi e quando vuoi.
                        Tieni presente che io il 28 parto per le vacanze ma intendo abbandonare nessuno, ormai con diversi di voi ho preso un sincero interesse, quindi credo che lascerò visibile il mio numero di cellulare per contattarmi in qualsiasi momento.

G O L D

Sempre molto esauriente Gold.....chiarissimo.....non poso più replicare.

Per l'aerobica???? Ci ho provato.....ma mi è andata male

Grazie soprattutto per la tua disponibilità anche durante le vacanze....nessuno lo farebbe....

Ma tu sei Gold

Comunque Gold.....mi preoccupa molto il mio stato psicologico.....inevitabilmente arriva un momento di crisi.....
                        Tu che ci sei passato prima.....cosa mi diresti????

Qualcosa di mooooolto convincente......non voglio gettare via tutto...

Cavolo....sarebbe una sconfitta....ed io sono stufo di stare in piedi per poco per poi cadere.....

E' importante Gold

Drago

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Grazie Kevin...proverò a seguire il tuo consiglio....hai proprio visto bene...io e l'aerobica siamo due cose completamente distinte!!!

Che ne dici Gold???? ...... NO ehh.......

Beh.....almeno ci ho provato....

Grazie ancora Kev

Drago
                          Anche io faccio kickboxing e ti assicuro che 20' di sacco sono una mazzata per il metabolismo, sono ottimi se fatti bene e il battito va a manetta, alternati magari con saltelli alla corda.
                          Originariamente Scritto da Vincio
                          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465
                            • 17
                            • 3
                            • Caponago
                            • Send PM

Non te lo consiglio per un semplice motivo: Kevin evidentemente è allenato e ha una certa tecnica che tuo malgrado non puoi avere, almeno non subito, quindi non riusciresti ad ottimizzare il lavro aerobico.
                            Corri e non lamentarti

G O L D

sigpic

Commenta

• Goldrake
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2001
                              • 5465
                              • 17
                              • 3
                              • Caponago
                              • Send PM

Sempre molto esauriente Gold.....chiarissimo.....non poso più replicare.

Per l'aerobica???? Ci ho provato.....ma mi è andata male

Grazie soprattutto per la tua disponibilità anche durante le vacanze....nessuno lo farebbe....

Ma tu sei Gold

Comunque Gold.....mi preoccupa molto il mio stato psicologico.....inevitabilmente arriva un momento di crisi.....
                              Tu che ci sei passato prima.....cosa mi diresti????

Qualcosa di mooooolto convincente......non voglio gettare via tutto...

Cavolo....sarebbe una sconfitta....ed io sono stufo di stare in piedi per poco per poi cadere.....

E' importante Gold

Drago

Devi riuscire assolutamente a pensare come potresti essere se sei costante nella tua impresa.Ognuno dei membri del forum lo fa ogni qualvolta si appresta a seguire una nuova preparazione, col tempo vedrai che diverrà una abitudine, anzi direi un "gioco" dove vedi a che punto arrivi ogni anno.Pensa che io personalmente ogni anno metto su una pancia assurda e per l'estate mi scuoi puntualmente.Ormai è diventata routine.Non devi conquistare una linea che sarebbe comunque momentanea,ma devi riconquistare fiducia in te stessa e pensare che tu come tutte l e persone di questo mondo sei speciale e in grado di fare qualsiasi cosa, basta ch elo si voglia davvero.
                              Ora hai gli amici del forum che col tempo imparerai a conoscerli tutti......c'è Body80, Jpp,MisterX, Annibal, Novellina, fitwoman, Daniel, Zio, Guru, @, Naturalman, kappa, wildacat, Ruahhh, flexer, ErikZ, Goku77, iceberg, Vperman, ultra, Mulan, ect.ect.ect.

Tutti questi nick sono in realtà delle persone reali, ognuna con una sua personalità e sono veramente tante, tutte qui pronte ad ascoltarti......QUESTA E' LA GRANDEZZA DI QUESTO FORUM, e solo questo dovrebbe essere un valido motivo per non mollare mai.

G O L D

sigpic

Commenta

Working...
                              X