Passare da dieta di massa a definizione, chi mi dà una mano amici?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yarir333
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 104
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Passare da dieta di massa a definizione, chi mi dà una mano amici?

    Dati: 19 anni, 1.77x81kg BF ca. 15-17% Diciamo che pago l'abbonamento in palestra da 2 anni, ma mi alleno e mangio come dio comanda da quest'estate 2010.
    Diciamo che prima ero semplicemente poco definito, ora è venuta un po' di panzetta e mi sono sporcato. Vorrei almeno arrivare a dei maledetti 12%di BF.

    La mia dieta di ora sarebbe circa cosi:

    precolazione: 07:00 kre alkalyn

    colazione 07:30: 500ml di latte e 30grammi di pro in polvere (24grammi effettivi)

    spuntino delle 10: 50gr di pane e 60-70 gr di affettato

    pranzo12:00: (siccome non posso pesare quel che mi danno i cuochi, faccio una stima più o meno precisa) tra i 150 e i 200 grammi di pasta al sugo + 1 frutto OPPURE 80-90 gr di pane + 60 gr di affettato + frutto

    pre wo 16:30: kre alkalyn

    postwo 17:30:kre alkalyn e 30 grammi di pro in polvere(24grammi effettivi) con 50ml di latte


    cena19:30: 200-250 grammi di riso/pasta e 75-125 grammi di carne/pollo/tonno + 100-200 grammi di uva/frutta


    prenanna: 500ml di latte + 100 gr di biscotti plasmon ( )






    Come dovrei modificare la dieta? o anche farne una nuova da zero, ho anche della carnitina... non saprei nemmeno come e quanto correre pero...
    Last edited by yarir333; 13-11-2011, 18:37:00.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119528
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Mancano i dati.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • yarir333
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 104
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Mancano i dati.
      Hai ragione scusa, li ho postati cosi tante volte che dimentico che non siete gli stessi a rispondermi, li metto in OP
      edit: scritti: 19x1.77x81kgx16%BF.
      Last edited by yarir333; 13-11-2011, 18:37:25.

      Commenta

      • Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7511
        • 139
        • 27
        • Send PM

        #4
        Posso solo dirti che per quanto riguarda il post wo, meglio delle whey con acqua e non con il latte rallenterebbe l'assimilazione delle proteine

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio

          precolazione: 07:00 kre alkalyn

          colazione 07:30: 500ml di latte e 30grammi di pro in polvere (24grammi effettivi) io abbasserei il latte e metterei al suo posto dei cereali, di pro ne hai a sufficienza con le whey

          spuntino delle 10: 50gr di pane e 60-70 gr di affettato aggiungi 15g di frutta secca

          pranzo12:00: (siccome non posso pesare quel che mi danno i cuochi, faccio una stima più o meno precisa) tra i 150 e i 200 grammi di pasta al sugo + 1 frutto OPPURE 80-90 gr di pane + 60 gr di affettato + frutto ti prepareresti il pranzo a casa?

          pre wo 16:30: kre alkalyn

          postwo 17:30:kre alkalyn e 30 grammi di pro in polvere(24grammi effettivi) con 50ml di latte sciogli le pro in acqua e non nel latte


          cena19:30: 200-250 grammi di riso/pasta e 75-125 grammi di carne/pollo/tonno + 100-200 grammi di uva/frutta 200-250 di pasta/riso pesati a crudo? con che salsa? mancano verdure e grassi, come carboidrati vedrei meglio del pane integrale


          prenanna: 500ml di latte + 100 gr di biscotti plasmon ( ) ma dai?! niente latte e niente plasmon...al massimo un pezzetto di grana oppure dei fiocchi di latte (o anche un yougurt greco total fage 0%)


          qui sopra qualche domanda e consiglio, per l'integrazione aspetta qualcun'altro

          Commenta

          • gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

            #6
            io direi che già levando latte,biscotti plasmon,e portando il riso a 150 g la sera,solo nei giorni di allenamento..otterresti già grandi benefici in termini di definizione

            Commenta

            • yarir333
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 104
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Posso solo dirti che per quanto riguarda il post wo, meglio delle whey con acqua e non con il latte rallenterebbe l'assimilazione delle proteine
              Ok d'ora in poi SOLO acqua con le pro.
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              qui sopra qualche domanda e consiglio, per l'integrazione aspetta qualcun'altro
              Si, potrei farmi il pranzo da casa, ma solo se non mi devo fare pure il panino delle 10... sennò non ho nemmeno spazio :/ Ma in definizione devo tenermelo il panino delle 10?
              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              io direi che già levando latte,biscotti plasmon,e portando il riso a 150 g la sera,solo nei giorni di allenamento..otterresti già grandi benefici in termini di definizione
              Ah si? e riguardo a corsa/bicicletta quante voltex quanti minuti dovrei fare?

              ---------- Post added at 23:49:15 ---------- Previous post was at 23:30:03 ----------

              Perche la cosa che piu mi preoccupa è perdere anche solo un po' della massa magra che ho messo....

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio

                Perche la cosa che piu mi preoccupa è perdere anche solo un po' della massa magra che ho messo....

                mettiti subito il cuore in pace...per forza di cose ne perderai un pò, non si perde mica soltanto massa grassa quando si dimagrisce. è poi compito della dieta e dell'allenamento quello di cercare di perdere più massa grassa possibile e meno grassa magra possibile

                Commenta

                • gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

                  #9
                  quoto con luna,comunque fidati di me,inizia pulendo la dieta e sistemandola,avrai una minima riduzione calorica ma introdurrai cibo più pulito,con macro meglio bilanciati e fidati che già dopo 2 settimane i risultati inizierai a vederli,poi magari si penserà se diminuire o meno le calorie

                  Commenta

                  • yarir333
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 104
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi voi dite che togliere il latte (almeno alla mattina va bene lasciarlo?) e moderare i carbo a cena mi bastsa per definizione?

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      il latte a colazione va bene ma riducilo, per il resto si...già solo se togli quel prenanna avrai dei vantaggi, se poi vuoi fare di più diminuisci i carbo a cena come già hai pensato

                      Commenta

                      • gianmaria8
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 3516
                        • 213
                        • 245
                        • Send PM

                        #12
                        infatti fai le cose per gradi,prima pulisci la dieta e evita sgarri,per tipo 1 mese,e valuta i risultati poi a intervalli di 2 settimane inizia con tagliare calorie....magari cilizzando i carbo

                        Commenta

                        Working...
                        X