Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi consigli da un neofita del forum!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cercasi consigli da un neofita del forum!

    Ciao sono Francesco sono nuovo del forum e visto che nn mi sembra che ci sia una sezione per presentarsi coglo l'occasione per farlo adesso!
    Ho 22 anni sono uno studente universitario,alto 1.83 e peso 75 Kg(per la bilancia che ho a casa...ma penso sia sballata...).
    Come dal titolo cerco suggerminnti per tonificare più che perdere peso, però prima di chiedervi altro è meglio che vi illustro un pò meglio la mia situazione...fin da piccolo sono stato obeso il picco massimo è stato all'età di 17 anni con un peso di 96 kg...poi all'età di 18/19 anni mi ero messo in testa di perdere peso per varie ragioni e nel giro di 3 mesi ho perso 15 Kg lo so che è troppo peso per un così breve periodo però quando mi metto in testa una cosa non c'è verso di farmela passare di testa...comunque ora sono nella situazione sopra descritta(183 cm per 75 Kg);Il punto è che mi sono rimaste le cosidette "maniglie dell'amore" e gli interni coscia punti dove è rimasto del grasso punti ovviamente accompagnati da una lieve pancetta!
    Avendo visto altre discussioni so che sarebbe meglio mettere delle foto...che però al momento non riesco a postare e le metterò il prima possibile!!!
    Passando a cosa mangio..questo tra virgolette è un pò un problema in quanto non posso prepararmi io da mangiare perchè essendo fuori casa per università e non stando in un appartamento cioè in un convitto sono obbligato a mangiare in mensa che offre sempre scelta tra 2 primi(di solito pasta condita dipende dal giorno e sempre pasta in bionco o riso in bianco,di secondi dipende sempre dal giorno ma offrono sempre carne o pesce o pizza infine di contorni insalate e legumi varie o patatine fritte o crocchette che però evito sempre)....comunque ecco una lista delle cose che mangio durante il giorno:

    COLAZIONE ore 7:30 circa
    1/2 focaccine (con o senza uvetta) faranno circa 80 grammi in due
    un frutto(mela o banana o mandarino)

    SPUNTINO ore 10:00 circa
    un frutto

    PRANZO ore 13:35 circa(in mensa)
    Di solito prendo:
    Primo : Riso in bianco
    Secondo : Carne
    Contorni : 2 piattini di insalata mista
    più in panino

    SPUNTINO 17:00 circa
    sempre frutta

    CENA 19:30 circa
    Dipende in che mensa mangio perchè una di queste strutture offre una insalatona mista che molto spesso prediligo.Altrimenti vedi PRANZO soltanto che salto il primo.

    Come attività fisica per adesso pratica basket a livello amatoriale 1/2 allenamenti a settimana più partita e i giorni che nn ho allenamento faccio 30 min di ciclette più addominali (il video su youtube:addominali in 8 min) poi trazioni varie e flessioni tanto per rimanere un pò attivo...allenamento niente di che giusto per non restare fermo.
    Come ho detto sopra posterò le mie foto il prima possibile..poi ho anche calcolato il mio bodyfat tramite un sito che mi chidedeva i seguenti dati : peso e circonferenza del giro vita(che dovrebbe essere al livello dell'ombelico??corregetemi se sbaglio!!GRAZIE) e risulta che ho un bodyfat del 17.7% con i seguenti dati 75 Kg e 84 cm...misurazione che ho fatto da solo da prendere ovviamente con le pinze.Comunque il mio obiettivo principale sarebbe bruciare le maniglie dell'amore e snellire le cosce!
    Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli che mi darete..ciao!

    #2
    dovresti essere più preciso nell'elenco degli alimenti...mancano diverse grammature, se non le sai visto che mangi in mensa prova a stimarle.
    olio quando e quanto ad esempio?

    Commenta


      #3
      ho guardato oggi che stranamente ho mangiato in mensa...per il riso sono circa sugli 80-90 grammi e carne in genere 100 g..pèer quanto riguarda l'olio ne metto veramente poco solo sui contorni di insalata veramente pochissimo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎