Dieta low carb e grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

    Dieta low carb e grassi

    Veniamo al dunque: devo dimagrire
    Ecco i miei dati:
    Età: 15
    Altezza: 167
    Peso: 56 circa
    Bf: 15-16%

    Per quanto riguarda la dieta non ne seguo una perchè abito con mio padre e quello che trovo si mangia,comunque mangio SOLO cibi puliti e i macro che mi servono li raggiungo tutti. Il mio dubbio è: visto che devo fare una low-carb (che ha già funzionato alla grande qualche mese fa) con carbo che variano di giorno in giorno (mai sotto i 50g e mai sopra i 100g) come gestisco i grassi? Perchè facendo 2 conti ho un metabolismo basale che sta sulle 1700-1800kcal (vita molto sedentaria) arrivando anche a 100 grammi di carbo (400 kcal) e un ipotetico 100 grammi di proteine (400 kcal) siamo a 800kcal, dovendo stare circa 400 kcal sotto il mio fabbisogno,il "vuoto calorico" lo riempio di soli grassi? Nei giorni in cui i carbo sono "bassi" (50g circa) riempio quel vuoto calorico con altri grassi o rimango più basso con le calorie? Come fonti di grassi quali devo preferire? Olio evo ne uso poco perchè crudo non riesco proprio a buttarlo giù,i tuorli vanno bene? In tutte le diete vedo la frutta secca come fonte di grassi,va bene qualsiasi tipo o ce ne sono alcuni da preferire ad altri? Devo fare una ricarica di carbo durante la settimana o non è necessario?

    Grazie!
    ...
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
    Veniamo al dunque: devo dimagrire
    Ecco i miei dati:
    Età: 15
    Altezza: 167
    Peso: 56 circa

    Bf: 15-16%

    Per quanto riguarda la dieta non ne seguo una perchè abito con mio padre e quello che trovo si mangia,comunque mangio SOLO cibi puliti e i macro che mi servono li raggiungo tutti. Il mio dubbio è: visto che devo fare una low-carb (che ha già funzionato alla grande qualche mese fa) con carbo che variano di giorno in giorno (mai sotto i 50g e mai sopra i 100g) come gestisco i grassi? Perchè facendo 2 conti ho un metabolismo basale che sta sulle 1700-1800kcal (vita molto sedentaria) arrivando anche a 100 grammi di carbo (400 kcal) e un ipotetico 100 grammi di proteine (400 kcal) siamo a 800kcal, dovendo stare circa 400 kcal sotto il mio fabbisogno,il "vuoto calorico" lo riempio di soli grassi? Nei giorni in cui i carbo sono "bassi" (50g circa) riempio quel vuoto calorico con altri grassi o rimango più basso con le calorie? Come fonti di grassi quali devo preferire? Olio evo ne uso poco perchè crudo non riesco proprio a buttarlo giù,i tuorli vanno bene? In tutte le diete vedo la frutta secca come fonte di grassi,va bene qualsiasi tipo o ce ne sono alcuni da preferire ad altri? Devo fare una ricarica di carbo durante la settimana o non è necessario?

    Grazie!
    devi dimagrire?
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta

    • Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
      Veniamo al dunque: devo dimagrire
      Ecco i miei dati:
      Età: 15
      Altezza: 167
      Peso: 56 circa
      Bf: 15-16%

      Per quanto riguarda la dieta non ne seguo una perchè abito con mio padre e quello che trovo si mangia,comunque mangio SOLO cibi puliti e i macro che mi servono li raggiungo tutti. Il mio dubbio è: visto che devo fare una low-carb (che ha già funzionato alla grande qualche mese fa) con carbo che variano di giorno in giorno (mai sotto i 50g e mai sopra i 100g) come gestisco i grassi? Perchè facendo 2 conti ho un metabolismo basale che sta sulle 1700-1800kcal (vita molto sedentaria) arrivando anche a 100 grammi di carbo (400 kcal) e un ipotetico 100 grammi di proteine (400 kcal) siamo a 800kcal, dovendo stare circa 400 kcal sotto il mio fabbisogno,il "vuoto calorico" lo riempio di soli grassi? Nei giorni in cui i carbo sono "bassi" (50g circa) riempio quel vuoto calorico con altri grassi o rimango più basso con le calorie? Come fonti di grassi quali devo preferire? Olio evo ne uso poco perchè crudo non riesco proprio a buttarlo giù,i tuorli vanno bene? In tutte le diete vedo la frutta secca come fonte di grassi,va bene qualsiasi tipo o ce ne sono alcuni da preferire ad altri? Devo fare una ricarica di carbo durante la settimana o non è necessario?

      Grazie!
      si...
      ...

      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        #4
        a 15 anni non farei low carb o robe del genere... sei in piena crescita...

        mangia bene e tanto e allenati seriamente, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

          #5
          Se fai una ketogenica i fats vanno tenuti belli alti, ma alla tua età TE LA SCONSIGLIO NELLA MANIERA PIU' CATEGORICA.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          • Schizzato
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 655
            • 52
            • 63
            • Send PM

            #6
            Scusa cosa ci vedi di male in una low carb? Che poi tanto low non è con 100 grammi di carbo al giorno...Poi vabbè,se non vuoi darmi una mano ok,io sto solo cercando consigli su come fare le cose il meglio possibile...
            ...

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Vero... ci dovrebbe pensare il metabolismo e la crescita a farti dimagrire... sempre se adotti una dieta proteica e sana, e pompi coi pesi (avendo rispetto del tuo corpo che probabilmente non è ancora sviluppato)...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • Schizzato
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 655
                • 52
                • 63
                • Send PM

                #8
                No menph,niene chetogenica,la trovo troppo "estrema", alla mia età poi...Comunque a me interessava solo sapere come mi devo comportare con i grassi stando sui 100 grammi di carbo al giorno...

                ---------- Post added at 16:06:22 ---------- Previous post was at 16:03:37 ----------

                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                Vero... ci dovrebbe pensare il metabolismo e la crescita a farti dimagrire... sempre se adotti una dieta proteica e sana, e pompi coi pesi (avendo rispetto del tuo corpo che probabilmente non è ancora sviluppato)...
                Con i pesi ci vado con cautela,spesso spingo fino al limite,ma solo se posso farlo in piena sicurezza e sto attento il più possibile alla tecnica visto che gli infortuni ci mettono un attimo a fregarti (esperienza mia)
                ...

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  se posti una foto magari ti si può aiutare meglio.

                  Commenta

                  • menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

                    #10
                    Guarda che a 100 prolungato potresti già stare in keto
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta

                    • marco83
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 1181
                      • 170
                      • 403
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      se posti una foto magari ti si può aiutare meglio.
                      perchè?

                      Commenta

                      • CallMeSir
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 2
                        • 0
                        • Venezia/Treviso
                        • Send PM

                        #12
                        ma probabilmente vuole dimagrire perchè ha un po' di pancetta o più probabilmente non gli si vede il six pack.
                        Sicuramente non può dimagrire oltre, un hp-11 non può sicuramente essere grasso, non ha muscoli.
                        Se ci aggiungiamo la usa età.......

                        Commenta

                        • Schizzato
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 655
                          • 52
                          • 63
                          • Send PM

                          #13
                          Ma non credete che se io voglio dimagrire un motivo ci sarà? Se non dimagrire,al momento cos'altro potrei fare? Andare in massa e arrivare al 22% di bf? Io credo che andare oltre il 15% non sia una cosa molto proficua e io ci sono già oltre...Non metto in dubbio quello che dite perchè le vostre conoscenze sono superiori alle mie,ma non prendetemi per un ragazzino che aspira a diventare un semi-anoressico per vedere due quadretti poco ipertrofici sull'addome,so quello che faccio e dove voglio arrivare. Se volete aiutarmi e rispondere alle mie domande ve ne sarei grato,altrimenti le provo tutte e amen,prima o poi quella giusta la trovo...
                          ...

                          Commenta

                          • CallMeSir
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 2
                            • 0
                            • Venezia/Treviso
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                            Ma non credete che se io voglio dimagrire un motivo ci sarà? Se non dimagrire,al momento cos'altro potrei fare? Andare in massa e arrivare al 22% di bf? Io credo che andare oltre il 15% non sia una cosa molto proficua e io ci sono già oltre...Non metto in dubbio quello che dite perchè le vostre conoscenze sono superiori alle mie,ma non prendetemi per un ragazzino che aspira a diventare un semi-anoressico per vedere due quadretti poco ipertrofici sull'addome,so quello che faccio e dove voglio arrivare. Se volete aiutarmi e rispondere alle mie domande ve ne sarei grato,altrimenti le provo tutte e amen,prima o poi quella giusta la trovo...
                            E la tua attuale bf come è stata calcolata?
                            Cioè te vorresti arrivare a cifra singola di bf per poi fare massa? Partendo dal presupposto errato che in massa per forza devi passare dal 15% a oltre il 20 (il che significa che mangi male).
                            Almeno sfrutta questi anni in cui hai il picco di crescita e metti su muscoli, vedrai che riuscirai a mettere su massa magra dimagrendo anche qualcosa.

                            Commenta

                            • Schizzato
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 655
                              • 52
                              • 63
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              se posti una foto magari ti si può aiutare meglio.
                              Al momento non ho i mezzi per farlo,ma cosa cambierebbe?
                              ...

                              Commenta

                              Working...
                              X