Va bene questa dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Ma frutta e verdura non ne mangi? La verdura mettila a pranzo e a cena, condita con 10-20 gr. d'olio, e poi ripartisci bene la frutta secca e qualche frutto per tutti gli spuntini e vedi che impennata calorica hai...

Fiocchi di latte 80 gr.? Sicuro? Sapevo che ci fossero solo le confezioni da 200 gr. che di per se hanno un ottimo rapporto dei macronutrienti.

La mattina puoi mettere anche gli affettati magri se gli albumi ti disgustano.
    Last edited by Otoha; 19-11-2011, 16:53:14.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Daniele Di Giovanni
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 21
      • 2
      • 0
      • Send PM

Olio assolutamente si olio d'oliva di qualita ma nn ti so dire quanti grammi perke nn ci ho fatto caso (mi era sfuggito),poco fa ho sbajato volevo dire albumi (il tuorlo e' il rosso ke continene abbastanza colesterolo a qnt ne so) questi cartoni ke dici li ho visti e sarebbero pure molto pratici ma nn so se la mattina ce la faccio senza vomitare xD e' l'unico momento della giornata dove ho lo stomaco sensibile,poi da un certo orario in poi puoi darmi a mangiare d tt xD.PEr il pan bauletto mmm allora qst sn i valor nut per una sola fetta (23 gr): 56 kcal pro= 2,2 carbo=9,2 grassi = 1,2... ci bastano 4 fette? per alternaro vedro come posso fare

per otoah: per la verdura a pranzo ci ho pensato anche io ma non so quale mettere ( il pranzo in particolare e' il pasto dove devo ancora aggiungere qualcosa) i fiocchi di latte le compro in confezioni da 200 infatti,80 era la dose ke mi ero proposto ma posso cambiarla...altra cosa ma se invece delle nocciole allo spuntino di meta mattina metto arachidi? e al pome nocciole puo andare bene?
      Last edited by Daniele Di Giovanni; 19-11-2011, 16:55:19.

Commenta

• ercaliffo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 528
        • 77
        • 193
        • Braah Crew
        • Send PM

allora per gli albumi, li puoi cuocere in padella antiaderente e sono buoni
        4 fette possono andare bene come no...dipende dal conteggio totale...
        come ti è stato suggerito, aggiungi anche della verdura a pranzo e a cena...
        1 cucchiaio da minestra sono circa 10 gr...

edit: sarebbe utile anche sapere gli orari dei pasti, i giorni in cui ti alleni e a che ora...
        Last edited by ercaliffo; 19-11-2011, 16:58:17.
        Diario di Er Califfo

Commenta

• Daniele Di Giovanni
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 21
          • 2
          • 0
          • Send PM

Allora per mettere la verdura a pranzo e aumentarla la sera nn c'e' problema idem per l'olio,ora aggiungo anche la fruta secca negli spuntini,ma piuttosto volevo chiedere un frutto e' gia presente nel pomeriggio,devo aggiungerlo anche allo spuntino inframattinata? o posso mangiarlo a pranzo ? ( cosa ke mi garberebbe di piu), ora vedo di scegliere la fonte piu adatta di pro per la mattina...cmq gli orari generalmente sn questi: la mattina varia o alle 7:20 o alle 8:20 a seconda di che orari ho all'uni,poi o alle 10:20 o alle 11 e qlcosa (a seconda dell'ora in cui mi sn svegliato aspetto circa 3 ore ) faccio lo spuntino,il pranzo sempre quasi alle 14,dopo di cio' a volte capita ke prenda un caffe verso le 15 e mezza,poi alle 17/17:20 faccio lo spuntino,alle 19:30 sn gia in pale,i giorni prestabiliti sono 3 e cioe' : lunedi mercoledi e venerdi con 3 esercizi per il gruppo muscolare piu grosso (pettorali,dorsali e gambe) con serie da 3x8 per due esercizi piu un piramidale 10 8 6 4 + due esercizi per il gruppo piu piccolo (bicipiti,tricipiti e spalle) con un serie da 3x8 e un esercizio piramidale, gli accoppiamenti sono : petto bicipiti lun,dorsali tricipiti merc,e gambe e spalle venerdi, infine torno a casa e mangio verso le 20:30,il prenanna dipende nn ho un orario fisso a volte non l'ho neanke rispettato

Commenta

• ercaliffo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 528
            • 77
            • 193
            • Braah Crew
            • Send PM

perfetto...allora la sera dei giorni che ti alleni, la tua cena sarà il tuo post wo...quindi devi mangiare solo carbo e pro, limitando o evitando proprio i grassi e la verdura che rallenterebbero l'assorbimento dei nutrienti...quindi la cena per questi giorni la puoi fare con carbo ad alto ig (esempio riso) e pro come carne magra o albumi...in questi casi puoi inserire il pre-nanna in cui andrai a mettere delle pro a lento rilascio (ad esempio fiocchi di latte) e anche un po di grassi (es frutta secca)...oppure direttamente grana che contiene sia pro che grassi...es un 50 gr vanno più che bene...

edit: ovviamente il tutto deve rientrare nel totale del tuo fabbisogno giornaliero...
            Diario di Er Califfo

Commenta

• Daniele Di Giovanni
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 21
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ercaliffo Visualizza Messaggio
              perfetto...allora la sera dei giorni che ti alleni, la tua cena sarà il tuo post wo...quindi devi mangiare solo carbo e pro, limitando o evitando proprio i grassi e la verdura che rallenterebbero l'assorbimento dei nutrienti...quindi la cena per questi giorni la puoi fare con carbo ad alto ig (esempio riso) e pro come carne magra o albumi...in questi casi puoi inserire il pre-nanna in cui andrai a mettere delle pro a lento rilascio (ad esempio fiocchi di latte) e anche un po di grassi (es frutta secca)...oppure direttamente grana che contiene sia pro che grassi...es un 50 gr vanno più che bene...

edit: ovviamente il tutto deve rientrare nel totale del tuo fabbisogno giornaliero...
              perfetto,ricapitolando, la mattina potreifare i soliti 300ml d latte piu 3 fette bisc cn marmellata pou fonte proteica (da deciddere),spuntino 100gr affettato magro cn il pane integrale (o magari 4 fette di pan bauletto) piu 40 gr d arachidi,pranzo 150 grammi d pasta piu formaggi come fonte ulteriore di pro e grassi piu lattuga condita cn 20 gr d olio ,spuntino di pome 250 ml d yogurt magro piu banana piu un 40/50 gr d noci oppure simili,sera 150 gr d arrostod vitello,oppure 200 d pollo e in aggiunta potrei mettere del pane per i carbo e la lattuga sempre SOLO nei giorni dove non faccio pale,infine prenanna da effettuare magari solo nei giornidi pale cn i fiocchi di latte fiocchi d latte puo andare bene cosi? manca sl la fonte proteica al mattino ke devo ancora scegliere,riguardo le kcal,qualora nn dovessi raggiungere il num prestabilito basta aumentare le dosi? infine un ultima domanda,non sarebbe meglio un affettato un po piu grasso per lo spuntino inframattinata? per esempio se mangiassi del salame milano avrei piu proteine,molte piu kcalorie gia immagazzinate,e anke piu gradsi che paradossalmente mancavano nelle prima dieta ke ho postato...ke ne pensate? potreinserirlo?
              Last edited by Daniele Di Giovanni; 20-11-2011, 03:40:56.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Se ti vengono consigliati alcuni alimenti al posto di altri ci sarà un motivo no? Sei libero di mettere il salame o di mangiare quello che ti pare, noi ti possiamo giusto dare linee guida su come dovrebbe essere strutturata al meglio in modo tale da raggiungere al meglio l'obiettivo che ti sei prefissato...

Ricalcolati bene le kcal (anche perchè 100 gr. di frutta secca in soli 2 spuntini mi sembrano eccessivi, oltretutto spero non sia tostata e salata). E se magari compili ordinatamente la dieta come fanno gli altri utenti ci fai un favore...
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Daniele Di Giovanni
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 21
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Se ti vengono consigliati alcuni alimenti al posto di altri ci sarà un motivo no? Sei libero di mettere il salame o di mangiare quello che ti pare, noi ti possiamo giusto dare linee guida su come dovrebbe essere strutturata al meglio in modo tale da raggiungere al meglio l'obiettivo che ti sei prefissato...

Ricalcolati bene le kcal (anche perchè 100 gr. di frutta secca in soli 2 spuntini mi sembrano eccessivi, oltretutto spero non sia tostata e salata). E se magari compili ordinatamente la dieta come fanno gli altri utenti ci fai un favore...
                  Il fatto è che erano quasi le 3 di notte e scrivendo dal cellulare viene male, ora la ricompilo correttamente, cmq lo so ke i vostri sn consigli d chi sicuramente ne sa piu di me e proprio per qst che volevo chiedere a voi come inche modo puo essere deleteria la presenza del salame in qst dieta?? per la frutta secca ho pensato 40gr peche pensavo fosse orientativamente la quantita giusta , ora effettuo il calcolo delle kcal e vedo d abbassare,le arachidi cmq si intendevo qll salate...

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Daniele Di Giovanni Visualizza Messaggio
                    inche modo puo essere deleteria la presenza del salame in qst dieta??
                    A grandi linee, il salame è un insaccato, e già per questo (conservanti, presenza di sodio) va limitato, inoltre ha un quantitativo di grassi abnorme per i miei gusti, ecco perchè ci sono tagli magri che lo sostituiscono più che egregiamente. Detto questo, come sopra, puoi mangiarlo ogni giorno come limitarlo a 1-2 volte alla settimana come ciclizzarlo con altre fonti, non muori in nessuna delle tre opzioni!

Originariamente Scritto da Daniele Di Giovanni Visualizza Messaggio
                    le arachidi cmq si intendevo qll salate...
                    E non vanno bene (tostate e) salate, noci/mandorle/nocciole sono la scelta migliore nell'ordine.

Commenta

• Daniele Di Giovanni
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 21
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Capisco...pero c'e' da dire che facendo due conti la dieta ha poki grassi,quelli del salame insieme agli altri alimenti completano perfettamente il fabbisogno di grassi giornaliero (ho contato arrivo ai 84 prefissati)e le pro del salame in 100 gr sono 30 gr rispetto alle 24 della fesa ....per nn parlare del costo ke e' decisamente piu vantaggioso,insomma so che puo' far piu male ma preferirei lasciarlo per motivi di convenienza...in realta' e' una settiaman ke sto provando le modifiche fatte e devo dire che mi sembra funzioni meglio,poi ho messo l'olio ke mi aveva consigliato,tolto le arachidi e messo mandorle,e aggiunto le verdure a pranzo e a cena,mentre dopo la pale,solo pro e carbo...ecco com'e' la dieta:

Colazione

300 ml di latte
                      1 tazzina di caffe (se no dormo xD)
                      3 fette biscottate cn la marmellata

Spuntino
                      100 grammi di salame in due fette di pan bauletto+
                      30 gr di noci/nocciole/mandorle

Pranzo

150 di pasta con condimento e olio +
                      50 gr di emmenthal (oppure altri formaggi)+
                      verdure (lattuga o spinaci a volonta')

Spuntino pomeridiano

250ml di yogurt
                      +
                      1 banana
                      +
                      30 gr di noci/nocciole/mandorle

Cena
                      150 gr di arrosto di vitello oppure 200 gr di pollo oppure 4 uova e assieme formaggi
                      +
                      molta lattuga
                      +
                      80 gr di pane

Prenanna

circa 100gr di fiocchi di latte (solitamente nei gg di palestra)

VALORI NUTRIZIONALI TOTALI ( approssimati e senza contare il prenanna)

Kcal= 2700
                      Proteine=140 gr
                      Carboidrati=290 gr
                      Grassi=85 gr

ORa lasciando stare il discorso del salama (xD) ditemi se va bene cosi,infine (non l'ho scritto) dovrei mettere affettati la mattina tipo un 70 grammi o qlcosa del genere,ma volevo chiedervi se e' davvero nacessario,alla fine come potete vedere dal calcolo complessivo delle pro giornaliere gia ci siamo ...forse li potrei aggiungere dopo una volta raggiunto un peso maggiore....ditemi voi

Commenta

• Daniele Di Giovanni
                        Bodyweb Member
                        • May 2011
                        • 21
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Ma comq...oggi la dottoressa in pale mi ha pesato e sono giunto a circa 71,7 di peso

Commenta

Working...
                        X