Cosa ne pensate di questa dieta? Cerco consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lukinosnake
    Raccoglitore di ciliegie
    • Nov 2011
    • 15735
    • 164
    • 84
    • Send PM

    Cosa ne pensate di questa dieta? Cerco consigli!

    Salve a tutti! Mi chiamo Luca e sono iscritto al forum da pochissimo, pur seguendovi già da diverso tempo. Comincio col dire che peso 76 kg, sono alto 1,80cm e ho 20 anni.
    Allora vorrei alcuni consigni riguardo la dieta che seguo. Io vivo a Londra, dove a quanto mi sembra hanno una concezione diversa di allenamento.
    Il mio problema principale è che lavoro di notte per turni di 12 ore. Questo stile di vita "difficile" rende la pianificazione della mia dieta e i miei allenamenti un pò complicata.
    Per quanto riguarda la dieta:

    GIORNI DI RIPOSO

    08:00 300ml di latte scremato (0,1% di grassi) con 25g di whey con muesli e un cucchiaio di frutta disidratata
    oppure
    porrige con un cucchiaio di puro miele, un cucchiaio di frutta disidratata e 25 kg di whey.

    10:00 (pre workout)
    Una mela e 20g di mandorle
    oppure
    una fetta di pane integrale ad alta percentuale di proteine con marmellata con pezzi di frutta senza zuccheri aggiunti e un pò di burrò di arachidi.

    In entrambi i casi prendo 3g di bcaa.

    11:30 (fine allenamento)
    Una banana
    oppure
    due pere.

    In entrambi i casi prendo 3g di bcaa e 5g di creatina.

    12:00
    80-100g di riso integrale condito con 1,5 cucchiaio di olio extra vergine di oliva o con fagioli e 150/200g di petto di pollo.
    oppure
    un panino integrale di 100g, (o alcune patate lesse), con 150g di petto di pollo con verdure miste (broccoli, cavolfiori, carote, cavoletti di bruxlles)

    15:00
    Un toast fatto con pane integrale ad alta percentuale di proteine e prosciutto sgrassato. (Proteine totali 20g)

    18:00 (20 min di corsa, ma non sempre)
    Un frutto, solitamente una mela.

    21:00
    150/200g di pollo e ortaggi misti (come a pranzo) conditi con olio extravergine di oliva.
    oppure
    200/220g di filetti di salmone cotti al vapore e ortaggi misti (come a pranzo) conditi con olio extravergine di oliva.


    23:00-23:30 Prenanna
    Pane integrale con cottage cheese (un formaggio tipo yocca ai fiocchi di latte che per ogni 100g di contenuto da 11g di proteine e 0,9g di grassi), 2 tazze di the verde senza zucchero e 1g di glutammina.


    GIORNI DI LAVORO

    15:30 Sveglia e pre workout
    Una mela e 20g di mandorle
    oppure
    una fetta di pane integrale ad alta percentuale di proteine con marmellata con pezzi di frutta senza zuccheri aggiunti e un pò di burrò di arachidi.

    In entrambi i casi prendo 3g di bcaa.

    17:00 Post workout
    Una frutto, 3g di bcaa e 5g di creatina.

    17:30
    200g di salmone cotto al vapore più pane integrale ad alta percentuale di proteine, e ortaggi misti.
    oppure
    150g di petto di pollo più pane integrale ad alta percentuale di proteine, e ortaggi misti.

    20:00
    100g di tonno, 3 albumi, cetriolo a fette e melone (quando c'è)

    01:00
    Insalatona con rucola, 130g di tonno al naturale, mais, pomodorini e cottage cheese (ma non sempre)
    oppure
    150g di pollo e pane integrale ad alta percentuale di proteine e insalata.

    In entrambi i casi se c'è in mensa della pasta con olio o riso in bianco con un pò di salse piccanti o curry lo sostituisco al pane integrale.


    03:00
    The verde senza zucchero e un frutto.

    04:00
    30g di Whey

    08:00
    Una mela

    09:00 (Poco prima di andare a letto)
    300ml di latte scremato con 25g di muesli con frutta secca dentro con un cucchiaio di frutta disidratata e 1g di glutammina.

    Aggiungo che io cucino il salmone e gli ortaggi solo al vapore e il pane ad alta percentuale di proteine è una sorta di pane integrale alla soia che con una fettina da 6,5g di proteine. Inoltre mangio la carne con molto peperoncino e almeno 3 volte la settimana un pasto proteico
    è composto da legumi in quantità.

    Allora? Che ne pensate? Qualcosa da aggiungere? Da eliminare?

    Grazie mille in anticipo per le risposte!

    ---------- Post added at 13:48:30 ---------- Previous post was at 00:06:54 ----------

    Ah dimenticavo! Io cucino prevalentemente sanza sale, il quale lo metto solo sulla carne e sui broccoli a cottura finita. Inoltre se sono fuori casa e devo fare uno spuntino entro in un sushi-bar oppure mangio carne secca (una deliziosa droga a parer mio). Non bevo MAI alcolici. e pochissimo caffè. Che ne pensate?

    ---------- Post added 12-11-2011 at 00:45:06 ---------- Previous post was 11-11-2011 at 13:48:30 ----------

    Nessuno che voglia rispondere?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





  • Lukinosnake
    Raccoglitore di ciliegie
    • Nov 2011
    • 15735
    • 164
    • 84
    • Send PM

    #2
    Up
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta

    Working...
    X