Orari differenti di allenamento, regolazione pasti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrNaman
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 73
    • 4
    • 4
    • Send PM

    Orari differenti di allenamento, regolazione pasti.

    **************


    Peso 81. Bf 14.5 Altezza 180 cm Anni 22 Anzianità allenamento:3 anni Calorie giornaliere:3300

    Premetto che nei giorni in cui mi alleno preferisco alzare leggermente le calorie, quindi aumento di un 50% i carbo nel post workout rispetto a quanti ne mangerei in uno spuntino normale, vado a sbattere intorno alle 3500 kcal nei giorni on.

    1) Allenamento pomeriggio ore 17.00

    Pranzo(Pre work) ore 15.00: 800 calorie(30g pro+ 2 evo+ resto carbo ig medio integrale)
    Ore 16.30:5 bcaa

    Post work: 200 g riso+ 30 g whey+ 5 bcaa + 10 g glutammina

    2) Allenamento sera ore 21.00

    spuntino(Pre work) ore 19.30 600 calorie 10 mandorle+30g fonte proteica+ resto carbo integrali).
    Ore 20.30: 5 bcaa

    Post work(coincide con l'ultimo pasto della giornata, quindi anche con la cena): 200 g riso+ 60 g pollo lesso+ 5 bcaa + 10 g glutammina

    1) La corretta ripartizione del pasto post workout qual'è? Ognuno dice la sua, chi dice di assumere prima bcaa e poi whey e carbo ecc. Io faccio così: Appena ho finito faccio la doccia e poi prendo carbo+bcaa+gluttamina. Dopo 20 minuti prendo le whey. Accetto comunque consigli dato che non sono sicuro che sia il metodo migliore.

    2) Il pasto pre workout è a livello teorico preferibile il pranzo o lo spuntino? E sopratutto visto che comunque lascio passare 2 ore prima di allenarmi vanno bene carbo a ig medio-basso come l'integrale?

    3) Ho parlato con una persona che fa alimentazione sportiva e mi ha detto che se non accuso pesantezza non è un problema fare un posto workout consistente, visto che coincide anche con la mia cena aumento le pro in questo modo è un pasto da circa 900 calorie prima di andare a dormire. Voi avete qualche soluzione migliore? Ad esempio farlo in questo modo: 150 g riso+ 30 g whey: redistribuendo i rimanenti 50 g di carbo e 30 g di whey negli altri spuntini? Ripeto non è un problema di pesantezza nel dormire, solo cosa è meglio a livello teorico.
    Last edited by Sean; 10-11-2011, 21:14:14.
Working...
X