Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiuso una porta si apre un portone.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiuso una porta si apre un portone.

    Ciao a tutti come state? è da un pò di tempo che non scrivo più perchè stavo continuando con l'allenarmi e mi impegnavo per finire la dieta di dimagrimento e ieri finalemte la bella notizia sono dimagrito 21,200 kg. Ora però mi era sorto un dubbio alquanto fastidioso, ora devo iniziare a fare una dieta per mettere su massa? Oppure continuare con questa dieta e scendere ancora di peso? Se invece dovessi iniziare a mettere su massa ho paura di rimettere tutto il grasso perso.
    Spero che voi possiate aiutarmi; Peso 74.300 kg sono alto 1.73 cm e da 3 mesi ho iniziato in palestra a fare attrezzi, per qualsiasi altra informazione chiedete pure ciao e grazie.

    #2
    E' una tua scelta, dovresti prima verificare il tuo livello di massa grassa tramite esami e da li chiederti a quale obiettivo vuoi arrivare. In generale, sei HP+1, quindi potresti fare massa come potresti fare definizione.

    Il grasso che acquisti con la massa si perde più velocemente quando inizi di nuovo definizione, quindi non preoccuparti più di tanto .
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta rapida vorrei chiedere una conferma di quello che mi ha detto il mio trainer, dicendomi che non posso continuare con la dieta che ho seguito fin ora e che devo mangiare 5 volte al giorno integrando con molta carne è corretto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jacob Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta rapida vorrei chiedere una conferma di quello che mi ha detto il mio trainer, dicendomi che non posso continuare con la dieta che ho seguito fin ora e che devo mangiare 5 volte al giorno integrando con molta carne è corretto?
        Non sono un esperto, ma direi che:
        Senza sapere che dieta stai seguendo, è un pò difficile rispondere se puoi continuarla o meno.. indubbiamente se cambi i tuoi obiettivi, andrà rivista, come allo stesso modo se non cambia l'obiettivo ma la dieta non è ottimale, andrebbe ottimizzata.. bisogna quindi anche vedere il motivo per cui ti ha detto che la dieta non va bene (se solo per il numero dei pasti o perchè contiene poca carne, o cosa). Se la dieta l'avevi già postata qui sul forum, magari metti un link, così qualcuno potrà valutarla e poi risponderti.
        I 5 pasti al giorno (ma anche 6) sono utilizzati da molti, ma ovviamente devono essere ben distribuiti nel corso della giornata, anche in base a orari, allenamento ecc, oltre che prevedere i cibi giusti (e qui si torna alla dieta).
        "Molta carne" può dire tutto come nulla.. ovviamente non è che devi mangiare carne in tutti i pasti però indubbiamente in genere la carne si usa e spesso, ma sempre nelle giuste quantità per la dieta/persona e nei giusti pasti. Personalmente, io quando posso alterno tra carne rossa, pollo/tacchino e pesce.
        Beautifool

        Commenta


          #5
          Dovresti quantomeno farci vedere che dieta hai seguito fino ad ora per poter dire ciò .

          Sicuramente un buon piano alimentare che si rispetti prevede colazione, pranzo e cena più uno spuntino alla mattina e uno al pomeriggio, alcuni (come il sottoscritto) fanno anche altri spuntini, sostanzialmente per non far addormentare il metabolismo.

          Sicuramente la quota proteica consigliata per gli atleti, o per chi fa palestra in generale, dovrebbe attestarsi sui 2-2,2 gr/kg, penso che col "integrare con molta carne" abbia voluto intendere che devi mangiare piu proteine di quanto probabilmente si è soliti fare.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Beh se per postare la dieta intendete una giornata tipo allora posso farlo altrimenti mi verrebbe un pò difficile postare la mia dieta al completo perchè cambia di quantità ogni giorno, comunque ditemi voi

            Commenta


              #7
              bhè già una giornata tipo, se descritta con precisione, grammature ecc, è qualcosa, però se da una giornata all'altra vari tanto come cibi e quantità, magari posta due o tre giornate che siano rappresentative..
              Beautifool

              Commenta


                #8
                Allora ora vi posto una giornata tipo e prendo ad esempio il lunedi.

                COLAZIONE
                200 ml di orzo miscelato con acqua + cornetto vuoto

                SPUNTINO ORE 10.00
                Barretta special kellog's

                PRANZO ORE 13.00/14.00
                80 gr di pasta (può essere al pomodoro o con le olive etc...)
                verdura fresca di stagione quanto basta
                una mela

                SPUNTINO ORE 17.00
                un pacchetto di pavesini

                CENA ORE 20.00
                Carne di maiale 150 gr
                verdura fresca di stagione quanto basta
                una mela


                Questo è il lunedì, gli altri giorni differiscono solo nei tipi di piatti, e solo il martedì giovedì e la domenica mi è concesso mangiare un primo un secondo un contorno e la frutta a pranzo (e di domenica come spuntino pomeridiano ho due dolcetti mignon). Questa dieta prevede 1900 calorie giornaliere.

                Commenta


                  #9
                  A prescindere che nè ci hai comunicato se continuare a fare massa o definizione, nè quali sono gli orari dei tuoi workout, la tua dieta non mi piace per niente e spiego molto sommariamente perchè:

                  1) a colazione, cornetto vuoto, come la maggior parte dei prodotti che ci propina l'industria alimentare è un alimento sbagliato e da eliminare, è carico di grassi idrogenati vegetali e a basso potere saziante, c'è chi il cornetto lo considera come sgarro domenicale, questo è tutto dire;
                  2) spuntino, a parte che le barrette le odio a priori, può essere sostituita tranquillamente con cibi migliori;
                  3) pranzo, non mangi il secondo? male; in più viene ripetuto ormai ogni giorno che sarebbe giusto non consumare due fonti di carboidrati nello stesso pasto (in questo caso pasta e frutta); la verdura spero sia quantomeno condita con un pò d'olio EVO;
                  4) pavesini? come sopra, tipico prodotto confezionato pieno di zuccheri e grassi saturi da evitare in una corretta alimentazione;
                  5) forse il pasto meno sbagliato, non mi fa impazzire la frutta di sera ma è passabile, soprattutto considerato tutto il resto; per il discorso sulla verdura, ti rimando al pranzo;
                  6) non entro nel merito della domenica che viene considerata come giorno libero, io preferisco rimanere il più pulito possibile, sicuramente se dovessi fare uno sgarro preferisco di gran lunga una bella pizza serale che non i dolcetti mignon;

                  Se dovessi valutare la tua dieta in funzione dei due diversi obiettivi, dubito fortemente che tu possa "definirti" con una base di dieta simile, ed è altresi ovvio che se pensi di fare massa mangiando così metti già a referto 90% di grasso e 10% di muscolo. Si, ok, saranno anche 1900 calorie giornaliere, ma bisogna anche vedere quali sono le fonti di queste 1900 calorie, è un regime alimentare a mio parere da rimettere a nuovo del tutto. Fonti di carboidrati sbagliate, proteine non pervenute, grassi "cattivi" che regnano a discapito dei "grassi buoni" etc. etc. Ti consiglierei vivamente di leggere i topic in rilievo: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non.
                  Last edited by Otoha; 12-11-2011, 21:46:55.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Ha già detto tutto Otoha.. e concordo con ogni riga di quello che ha scritto.

                    Ma tanto per fare qualche esempio pratico, io da quando mi sono "rimesso in riga" a livello di dolci ho eliminato proprio tutto, specialmente se erano cose confezionate.. e dolciumi non ne mangio nemmeno nel giorno del pasto libero, dove lo sgarro lo punto sempre sul "salato", vedi una pizza come già scritto sopra, o qualche piatto un pò più elaborato/gustoso dei soliti che si mangiano nel resto della settimana, senza esagerare comunque.
                    Indubbiamente quindi se vuoi fare le cose per bene, ci sono spuntini migliori di quelli che fai attualmente (ad esempio potresti togliere la frutta a pranzo ed usarla per uno spuntino, tanto per dire una possibilità) La barretta poi, a prescindere da produttore e tipo, la vedo più come cosa da consumare eccezionalmente se proprio capita quel giorno ogni tanto che non puoi fare altrimenti, ma di norma, anche in giornate piene, le alternative si trovano, basta organizzarsi un minimo.
                    Beautifool

                    Commenta


                      #11
                      Per rispondere alle domande fattemi, a detta del mio istruttore dovrei mettere massa. Questa è la dieta che ho usato per dimagrire ed ha funzionato ora però come da post vi ho chiesto di aiutarmi a cambiarla perchè so che non è giusto utilizzare questa per quello che voglio ottenere; per quanto riguarda il lavoro in palestra io vado 3 volte a settimana allenando in una volta 3 gruppi muscolari cosi da ripeterne 3 due volte nella stessa settimana (dello schema A-B-A). Chiedo il vostro aiuto per miglioramenti se poi volete avere tutte le giornate della dieta dettagliatamente posso anche postarle.

                      Commenta


                        #12
                        Nessuno risponde?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Jacob Visualizza Messaggio
                          Questa è la dieta che ho usato per dimagrire ed ha funzionato ora però come da post vi ho chiesto di aiutarmi a cambiarla perchè so che non è giusto utilizzare questa per quello che voglio ottenere
                          Sarò pignolo io, ma questo regime alimentare è errato a prescindere se tu sei in massa o definizione. Si, ok, sarai dimagrito, ma eri in sovrappeso quindi bastava mangiar di meno per buttar giù qualche chilo. Ora avrai comunque una massa grassa notevole, e voglio vedere se la tiri via coi mignon, motivo per cui ti ho indirizzato verso threads per farti comprendere che la tua alimentazione manca di basi e se vuoi avere dei risultati in questo sport devi cambiarla al 90%.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Senza uscire OT avevo deciso vistoe considerato che mi era rimasta della pancetta di fare attività aerobica (quindi corda, bici e quantaltro) per avere un addome piatto, quindi dovrei fermarmi con i pesi; devo continuare a fare la dieta per scendere di peso o comincio con quella per la massa?

                            Commenta


                              #15
                              La scelta di fare massa o definizione spetta a te, mica a noi. A prescindere da questo, è sempre consigliato non interrompere il lavoro con i pesi in quanto aiuta a preservare la massa magra.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎