Alimentazione ex obeso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tenacius
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione ex obeso!

    Ciao Ragazzi è da molto tempo che seguo questo forum in modo "ossessivo" e finalmete ho deciso di partecipare attivamente alla community perche trovo che sia "popolato" da persone competenti e soprattutto in grado di dare consigli a chi come me cerca di prendere spunti/riferimineti per allenarsi constantemente in palestra.....
    Inizio col dire che fino ad un annetto addietro portavo la tg 56 di pantalone (110 kg x 170cm d'altezza)! ero un enorme torello
    Con tantissima costanza e determinazione seguendo una dieta ipocalorica sono riuscito ad arrivare a 71 kg di peso, ma come si evince dal titolo ho la pelle flaccida in molti punti del corpo complice il fatto che durante la mia dieta non ho fatto molta attività fisica proprio perchè non ero in condizioni di farlo.Da agosto però ho messo la testa a posto e pratico attività fisica a tutto andare 4 volte a settimana (corsa compresa 60 min ad allenamento) ma non riesco ad eliminare l'enorme quantità di pelle in eccesso che che purtroppo mi perseguita.
    Settimana scorsa sono stato visitato da un chirurgo plastico che mi ha demoralizzato nel vero senso della parola dicendomi che per risolvere il mio problema l'unica soluzione è l'addominoplastica Siccome non ci tengo particolarmete a farmi tagliuzzare vorrei capire insieme a voi se può esserci anche una minima speranza che possa stimolarmi a continuare nel mio scopo o se il medico ha purtroppo ragione.

    Fatta questa premessa questa è la mia dita tipo:
    COLAZIONE:
    125 ml latte soia
    30 gr cereali integrali
    2 noci
    1 qudretto cioccolato
    1 frutto (in genere mela)

    SPUNTINO
    1 vasetto yogurt soia+un frutto

    PRANZO
    70/80 gr di riso integrale o farro condito con verdura di ogni tipo (broccoli,cavolo lenticchie,fagioli) a volontà ovviamente non tutto insieme ma divise per giorni
    1 piatto d'insalata iceberg+60gr pomodorini
    1 frutto di stagione

    SERA
    Preparo sempre tutto a vapore per evitare condimenti (sale compreso)
    alterno un giorno di pesce (salmone o platessa o merluzzo) a giorni di carne (petto pollo o tacchino) sempre in quantità moderate
    1 piatto Verdura cotta o insalata
    1 volta ogni due settimane mi concedo una bistecca di carne rossa e solitamnte evito il pane.
    Ora capisco da solo che qualcosa nella mia alimentazione non va bene, ma ripeto che non riesco ad essere obbiettivo con me stesso per questo vi chiedo supporto.
    Ho provato ad ingrassare ultimamente fino a 75 kg ma la situazione non migliora.
    Last edited by Tenacius; 13-11-2011, 20:59:31.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    manca la tua età
    il fatto di avere molta pelle in eccesso è dovuto al fatto che sei dimagrito probabilmente troppo in fretta, 40 kg in meno di un anno sono tanti..
    per quanto riguarda se l'addominoplastica sia l'unica soluzione o no dipende da vari fattori: età, elasticità della pelle, quanta è la pelle!
    posta magari una foto e magari potremmo darti risposte più specifiche per il tuo caso e qualche consiglio.
    la dieta è veramente troppo povera, manca totalmente di grassi.
    hai letto le discussioni in nota? te ne linko alcune che sicuramente ti saranno utili!

    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    http://www.bodyweb.com/threads/16276...mento-e-grassi.....
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • Tenacius
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta ho 22 anni, comunque adesso mi leggo le varie discussioni da te postate!

      ---------- Post added 11-11-2011 at 12:14:31 ---------- Previous post was 10-11-2011 at 12:54:44 ----------

      mi sono letto i vari theard e mi sono fatto un idea .
      comunque adesso vorrei provare ad usare la L-carnitina, in linea teorica dovrebbe solo migliorare la mia situazione o sbaglio?

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        intanto penserei a seguire una dieta corretta ed in seguito se necessario all'integrazione
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

          #5
          Ti dico,per esperienza,per riassorbire la pella ci vuole tempo,anche anni.Ora così non possiamo essereti d'aiuto,in quanto non abbiamo visto una foto per vedere le tue condizioni,l'unica cosa che puoi fare è impostare una buona dieta,fare attività in moto da finire di eliminare quel pò di grasso che hai eliminato,in quanto da quello che ho capito non mangiavi quasi più per questa dieta,quindi oltre al grasso,quasta tua diminuzione di peso è dovuta anche al fatto che hai bruciato muscolo.
          Dopo fatto ciò,fai un periodo di massa,cercando di crescere più pulito possibile,in modo da gonfiare il muscolo e stendere la pelle.


          Commenta

          • Tenacius
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Aggiungo foto per rendere meglio l'idea, gli addominali si vedono grazie alla condizione di luce nella stanza ve lo assicuro.....
            Comunque si può vedere benissimo la zone pancia molto flaccida
            File Allegati
            Last edited by Tenacius; 13-11-2011, 11:42:40.

            Commenta

            • Tenacius
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              A giudicare dalle foto è lecito sperare in un recupero o sono proprio un caso patologico?!

              ---------- Post added at 20:52:20 ---------- Previous post was at 10:04:27 ----------

              cosa ne dite?

              Commenta

              • Antonio 81
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2011
                • 83
                • 1
                • 0
                • Svizzera
                • Send PM

                #8
                Questa di seguito è la mia storia ti invito a leggerla, Ti dico solo che ci vuole pazienza e tanto duro lavoro...
                Parto dalle origini: Il peso è troppo! Scelgo un dietologo,faccio una visita: Febbraio 2006: Età 24 Sesso Uomo Peso 115 Kg Altezza 176 Cm Biotipo Androide (FFM) Massa magra 72,6 Kg 63,1% (FAT) Massa grassa 42,4 Kg 36,9% (BMR) Metabolismo basale 1938 Kcl Ed ecco il mio piano alimentare, Dieta dissociata Colazione: 1

                Commenta

                • Tenacius
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Caspita complimenti sincerissimi anche a te dato che sappiamo bene cosa vuol dire perdere tutti questi chili ^^!
                  Non ho capito però se sei riuscito a risovere il problema della pelle flaccida.
                  Io piu che definizione vorrei iniziare un bel periodo di massa puliata come consigliato da Mattia, quindi aumentare i caboidrati nei pasti principali e metterci anche più proteine nel resto della giornata.
                  Pensavo di cimentarmi in questa nuova dieta per almeno 3 mesi e poi comincerei anch'io una fase di scarico cioè di definizione.

                  Commenta

                  • Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    per il petto sicuramente un buon lavoro di massa ti può risolvere il problema!
                    per la pelle sulla pancia non saprei dirti, inizia a fare palestra e segui una buona dieta, hai 22 anni abbi un pò di pazienza e vedi come reagisce il tuo fisico
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    • Mattia-
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 615
                      • 28
                      • 8
                      • Pescara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Tenacius Visualizza Messaggio
                      Caspita complimenti sincerissimi anche a te dato che sappiamo bene cosa vuol dire perdere tutti questi chili ^^!
                      Non ho capito però se sei riuscito a risovere il problema della pelle flaccida.
                      Io piu che definizione vorrei iniziare un bel periodo di massa puliata come consigliato da Mattia, quindi aumentare i caboidrati nei pasti principali e metterci anche più proteine nel resto della giornata.
                      Pensavo di cimentarmi in questa nuova dieta per almeno 3 mesi e poi comincerei anch'io una fase di scarico cioè di definizione.
                      Bhè,il problema mi sembra evidente solo nella zona dell'addome.Ora,sicuramente facendo massa migliorerai in generale,ma non sò,come l'addome possa migliorare,ma tentare non nuoce.Ora però devo rovinarti i piani però...con 3 mesi di massa non ci fai una mazza,almeno 1 anno dovresti fare,se non di più.Per fare un bel fisico,ci vogliono ALMENO 3 anni,partendo da nessuna base.
                      Quindi in bocca al lupo,e dacci dentro con allenamento,alimentazione e riposo.


                      Commenta

                      • Tenacius
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2011
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        grazie a tutti...hai ragione mattia sono stato un po ottimista in tre mesi neanche mangiando come un maialino riuscirei a migliorare.
                        comunque adesso ci do dentro per un po sperando nel meglio e vediamo come va!

                        Commenta

                        • Mattia-
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 615
                          • 28
                          • 8
                          • Pescara
                          • Send PM

                          #13
                          In bocca al lupo,e ricorda che ci vuole tempo,non scoraggiarti subito


                          Commenta

                          Working...
                          X