Sono NUOVO. Dieta per riequilibriazione organismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amerigomancini
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sono NUOVO. Dieta per riequilibriazione organismo

    Ciao ragazzi e grazie di ospitarmi su questo spazio.
    Sono 25 anni che mangio schifezze ovvero cio che capita (tramezzini, panini... a volte salto / niente frutta niente verdura).
    Come sport vado a correre spesso e faccio stretching ma poca cosa.
    Vorrei iniziare a equilibrare la mia alimentazione ma non so da dove partire.

    Vivo da solo e non mi piace cucinare e sono abbastanza povero.

    Dove posso trovare una dieta settimanale (giorno per giorno) da seguire che sia ricca di vitamine vegetali e tutto cio che mi serve per potermi sentire sano....... e che sia facile da cucinare ????

    Dieta settimanale
    Che richieda massimo 15 minuti di preparazione per pasto
    che sia ricca di tutto cio che ho bisogno
    con poca carne

    Che consigli mi date ?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Capisco la tua voglia di voler dare un aspetto migliore alla tua alimentazione, ma diete da 0 non è consentito farne, (inoltre mancano alcuni tuoi dati anche solo per aiutarti).

    Hai due soluzioni: postare una tua giornata tipo di come mangi, cosa che non so quanto possa aiutare effettivamente se mangi in maniera sregolata, oppure dare un occhio qui (http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non) e farti un'idea tu stesso di come strutturare una dieta sana.
    Last edited by Otoha; 10-11-2011, 02:32:13.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • amerigomancini
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Principalmente ecco la mia giornata tipo

      COLAZIONE
      niente

      PRANZO ore 14.00
      pizza al taglio

      SPUNTINO
      niente

      CENA ora variabile dalle 9 all'1 di notte
      pasta con sugo e polpette

      STOP

      intanto vado a leggermi il link bene....

      Commenta

      • AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

        #4
        Direi che servirebbero anche i tuoi dati (altezza, peso) e per i pasti dovresti specificare le quantità.. quanti grammi di pizza, quanta pasta, come condisci le cose ecc ecc.

        Comunque, parlando come uno che di recente ha iniziato a risistemare la propria alimentazione, ti posso dire che prima di tutto già è un bel cambiamento togliere di mezzo ogni "sgarro", tipo fritto, bevande dolci/gassate, prodotti dolciari vari, snack e così via.

        Poi per il resto la tua attuale alimentazione, così come l'hai postata sopra, non è proprio un granchè.. tendenzialmente andrebbe rivisto tutto..
        Beautifool

        Commenta

        Working...
        X