Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricomincio da 41 anni :-D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La Bf è stata misurata con il plicometro.
    La settimana scorsa sono stato misurato con un'altro plicometro da un'altra persona, ma la bf era 16.7...troppa differenza!!!!

    Commenta


      #17
      Beh! Se hai aumentato la massa magra è ovvio che la bf è scesa, la massa grassa è rimasta uguale ma su un peso più alto ha meno impatto, certo farti misurare da due persone diverse non è una grande mossa.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        La doppia misura l'ho fatta perche' un amico mi ha fatto la cortesia,ma come riferimento prendo quella fatta sin dall'inizio, quindi 12.7 è il mio riferimento per ora...vediamo il prox mese.
        Ho perso un kilo seguendo una dieta di 2000-2200 kcal, ho diminuito la bf di quasi 3 punti e ad occhio ho messo su un po' di muscoli...direi che ci siamo.
        Appena "sgrasso un'altro po'" (e lo sto facendo senza sacrifici) aumentero' un po' di calorie e volume di esercizi per crescere di massa. Dovrebbe essere piu' facile poi fare definizione in prossimita' della stagione calda

        Commenta


          #19
          Dipende anche con quali plicometri hai misurato,comunque ripeto,se allo specchio non ti vedo ingrassato,ma più voluminoso muscolarmente,continua così


          Commenta


            #20
            La Bf 12.7 è stat rilevata con un plicometro in plastica digitale, mentre l'altra misura , 16.7, con un plicometro in metallo professionale....
            Cmq a parte questo, continuando a mangiare come da dieta riportata, oggi in palestra mi sono pesato ed ero 75,5 ben 2 chili in meno alla media che ho mantenuto in questi 2 mesi.
            La butto li'.... puo' essere che abbia messo muscoli e che quindi il mio fabbisogno giornaliero è aumentato? Ma tanto da farmi perdere 2 kg?
            Altra nota è da qualche giorno che al posto dello yogurt greco e fiocchi di latte, prendo 2 yogurt 0,1 e 20gr di whey in acqua negli spuntini.

            Commenta


              #21
              Bevi meno o più di 1,5/2 l. d'acqua al giorno? Può anche essere che tu abbia perso principalmente liquidi...
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #22
                Ti sei pesato entrambe le volte nello stesso momento della giornata?


                Commenta


                  #23
                  Si sempre in palestra prima dell'allenamento con gli stessi "abiti".
                  Adesso ho aumentato la pasta a 120gr e la carne a 150 a pranzo, fiocchi di latte al posto dello yogurt 0,1
                  Vediamo come va...è plausibile che ho messo quel tanto di massa magra da far diventare la dieta ipocalorica?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da CiccioB12 Visualizza Messaggio
                    Si sempre in palestra prima dell'allenamento con gli stessi "abiti".
                    Adesso ho aumentato la pasta a 120gr e la carne a 150 a pranzo, fiocchi di latte al posto dello yogurt 0,1
                    Vediamo come va...è plausibile che ho messo quel tanto di massa magra da far diventare la dieta ipocalorica?
                    Non credo..


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎