If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La Bf è stata misurata con il plicometro.
La settimana scorsa sono stato misurato con un'altro plicometro da un'altra persona, ma la bf era 16.7...troppa differenza!!!!
Beh! Se hai aumentato la massa magra è ovvio che la bf è scesa, la massa grassa è rimasta uguale ma su un peso più alto ha meno impatto, certo farti misurare da due persone diverse non è una grande mossa.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
La doppia misura l'ho fatta perche' un amico mi ha fatto la cortesia,ma come riferimento prendo quella fatta sin dall'inizio, quindi 12.7 è il mio riferimento per ora...vediamo il prox mese.
Ho perso un kilo seguendo una dieta di 2000-2200 kcal, ho diminuito la bf di quasi 3 punti e ad occhio ho messo su un po' di muscoli...direi che ci siamo.
Appena "sgrasso un'altro po'" (e lo sto facendo senza sacrifici) aumentero' un po' di calorie e volume di esercizi per crescere di massa. Dovrebbe essere piu' facile poi fare definizione in prossimita' della stagione calda
La Bf 12.7 è stat rilevata con un plicometro in plastica digitale, mentre l'altra misura , 16.7, con un plicometro in metallo professionale....
Cmq a parte questo, continuando a mangiare come da dieta riportata, oggi in palestra mi sono pesato ed ero 75,5 ben 2 chili in meno alla media che ho mantenuto in questi 2 mesi.
La butto li'.... puo' essere che abbia messo muscoli e che quindi il mio fabbisogno giornaliero è aumentato? Ma tanto da farmi perdere 2 kg?
Altra nota è da qualche giorno che al posto dello yogurt greco e fiocchi di latte, prendo 2 yogurt 0,1 e 20gr di whey in acqua negli spuntini.
Si sempre in palestra prima dell'allenamento con gli stessi "abiti".
Adesso ho aumentato la pasta a 120gr e la carne a 150 a pranzo, fiocchi di latte al posto dello yogurt 0,1
Vediamo come va...è plausibile che ho messo quel tanto di massa magra da far diventare la dieta ipocalorica?
Si sempre in palestra prima dell'allenamento con gli stessi "abiti".
Adesso ho aumentato la pasta a 120gr e la carne a 150 a pranzo, fiocchi di latte al posto dello yogurt 0,1
Vediamo come va...è plausibile che ho messo quel tanto di massa magra da far diventare la dieta ipocalorica?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta