Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricomincio da 41 anni :-D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricomincio da 41 anni :-D

    Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo gia da un po’ di tempo.
    Mi chiamo Francesco, ho 41 anni alt. 178cm peso 77,5 kg, bf 15% misurata con la plico, misura polso 18 cm non ho la tendenza ad ingrassare facilmente.
    Da circa 2 mesi ho deciso di rimettermi in riga con alimentazione e allenamento.
    Mi alleno 3/4 volte la settimana dipende dai turni di lavoro solo sala pesi senza cardio.
    Il mio obbiettivo è di mettere massa magra, specialmente su petto e deltoidi dove sono un po’ scarso
    La dieta che sto seguendo e’ cosi’ strutturata:

    Colazione:
    250 ml. Di latte P.S. con 40 gr di kellogs e 30 gr di whey
    Spuntino
    Un panino smollicato con 70gr di fesa
    Pranzo
    100gr di pasta poco condita
    100 gr di pollo
    20gr di olio EVO
    Insalata o verdura cotta
    Spuntino
    250 gr di yogurt greco o 200 gr di fiocchi di latte o 250 di yogurt 0,1 con 20 gr di whey
    Cena
    200 gr di pollo o carne rossa o molto raramente 350 di pesce
    50gr di pane
    20gr di olio EVO
    300gr di spinaci bolliti
    Prenanna se faccio tardi
    200gr di fiocchi di latte

    Da appunto 2 mesi la mia BF è diminuita di un punto (dal 16 al 15%) ma il peso è rimasto pressoché’ lo stesso, solo qualche oscillazione di mezzo, max 1 kg in piu’.
    Il mio girovita è circa 90 cm ma ho una discreta “rilassatezza” dell’addome. Cioè gli addominali sono tosti ma appena rilasso, il traverso dell’addome non riesce a tenere tutto “dentro”

    Che ne pensate?
    Last edited by CiccioB12; 09-11-2011, 21:31:39.

    #2
    Originariamente Scritto da CiccioB12 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo gia da un po’ di tempo.
    Mi chiamo Francesco, ho 41 anni alt. 178cm peso 77,5 kg, bf 15% misurata con la plico, misura polso 18 cm non ho la tendenza ad ingrassare facilmente.
    Da circa 2 mesi ho deciso di rimettermi in riga con alimentazione e allenamento.
    Mi alleno 3/4 volte la settimana dipende dai turni di lavoro solo sala pesi senza cardio.
    Il mio obbiettivo è di mettere massa magra, specialmente su petto e deltoidi dove sono un po’ scarso
    La dieta che sto seguendo e’ cosi’ strutturata:

    Colazione:
    250 ml. Di latte P.S. con 40 gr di kellogs e 30 gr di whey Potresti mettere un paio di fette biscottate con marmellata/miele
    Spuntino
    Un panino smollicato con 70gr di fesa
    Pranzo
    100gr di pasta poco condita
    100 gr di pollo porta pure a 150g
    20gr di olio EVO
    Insalata o verdura cotta
    Spuntino
    250 gr di yogurt greco o 200 gr di fiocchi di latte o 250 di yogurt 0,1 con 20 gr di whey 200g di fiocchi hanno abbastanza proteine,togli pure i 20g di whey
    Cena
    200 gr di pollo o carne rossa o molto raramente 350 di pesce
    20gr di olio EVO
    300gr di spinaci bolliti
    Prenanna se faccio tardi
    200gr di fiocchi di latte

    Da appunto 2 mesi la mia BF è diminuita di un punto (dal 16 al 15%) ma il peso è rimasto pressoché’ lo stesso, solo qualche oscillazione di mezzo, max 1 kg in piu’.
    Il mio girovita è circa 90 cm ma ho una discreta “rilassatezza” dell’addome. Cioè gli addominali sono tosti ma appena rilasso, il traverso dell’addome non riesce a tenere tutto “dentro”

    Che ne pensate?
    In rosso alcuni piccoli consigli,come base di dieta non è male.


    Commenta


      #3
      Grazie Mattia per i consigli.
      I 20 gr di whey li aggiungo nello spuntino se prendo solo i 250 di yogurt magro.
      Il mio dubbio nasce dal fatto che in 2 mesi il peso è rimasto stabile, anche se la BF è diminuita speravo che aumentasse pure il peso.

      Commenta


        #4
        Prova a mangiare di più come ti ho detto,se il peso resta stabile,aumenta le quantità!


        Commenta


          #5
          OK provero', ma non vorrei aumentare solo la BF....

          Commenta


            #6
            Prova ad aumentare un pò la volta,se hai un plicometro meglio,così tieni la bf sotto controllo,altrimenti c'è la prova specchio per vedere la BF


            Commenta


              #7
              Magari fai uno o due sessioni di cardio.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Magari fai uno o due sessioni di cardio.
                Da fare dopo i pesi o in un giorno dedicato solo al cardio?

                Commenta


                  #9
                  Dipende cosa vuoi ottenere,per aumentare la massa è meglio un giorno separato, solo cardio.imho


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da CiccioB12 Visualizza Messaggio
                    Da fare dopo i pesi o in un giorno dedicato solo al cardio?
                    Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
                    Dipende cosa vuoi ottenere,per aumentare la massa è meglio un giorno separato, solo cardio.imho
                    Anche dopo i pesi magari mettendoci una bella dose di bcaa
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      20' di cardio post wo ovviamente lo ridurranno uno scheletro
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Anche dopo i pesi magari mettendoci una bella dose di bcaa
                        Arrivo a fine wo distrutto, metterci almeno 40 minuti di cardio potrei morire
                        Magari dedicare un giorno solo al cardio sarebbe meglio.

                        Ma il prenanna è importante farlo o posso pure farne a meno?
                        Gia' con quello che mangio dovrei essere intorno alle 2000 kcal, potrebbero essere sufficienti anche senza il prenanna, no?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          20' di cardio post wo ovviamente lo ridurranno uno scheletro
                          Bhè,se arriva a fine wo distrutto,e aggiunge ALMENO 20 minuti di cardio(sotto 20 minuti fai poco o niente),penso non sia il massimo,in quanto già ha le scorte di glicogeno esaurite e correndo anche intaccherebbe il muscolo(a meno che non brenda come detto i BCAA)...correggimi se sbaglio,siamo in un forum dove personalmente ho ancora da imparare.

                          Originariamente Scritto da CiccioB12 Visualizza Messaggio
                          Arrivo a fine wo distrutto, metterci almeno 40 minuti di cardio potrei morire
                          Magari dedicare un giorno solo al cardio sarebbe meglio.

                          Ma il prenanna è importante farlo o posso pure farne a meno?
                          Gia' con quello che mangio dovrei essere intorno alle 2000 kcal, potrebbero essere sufficienti anche senza il prenanna, no?
                          Il pre-nanna non è fondamentale,dipende da come ti senti tu,è consigliato farlo con delle caseine in modo da coprire un range di digiuno notturno,ma c'è molta gente che non lo fà e ha comunque risultati.
                          Secondo me se hai fame già prima di andare a letto,fallo.imho


                          Commenta


                            #14
                            Nuovo controllo fatto Mercoledi'
                            Peso 76.8 BF 12.7
                            Mi sembra che la BF sia scesa parecchio e non so se magari è stato un'errore di misurazione....
                            Allo specchio...sono cresciuto muscolarmente ma non dire se la bf è realmente al 12.7 %
                            Quale controprova posso fare senza rifare la misurazione?

                            Commenta


                              #15
                              Con cosa hai misurato la BF?Comunque la prova specchio va bene
                              Se ti vedi più grosso muscolarmente,e come grasso come prima bene o male,va bene così,se ti sporchi troppo te ne accorgi a occhio


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎