patate a zerokal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sdregone78
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 234
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

patate a zerokal

controllando un po' di tabelle su dica33 ho visto come vari ortaggi cotti al mikronde perdono ogni macrelemento di quei pochi ke gia' aveva. E' il caso della emh emh PATATA
    eh eh parte gli scherzi, guardate qua:
    Guida agli alimenti, elenco alimenti dalla A alla Z. Scopri le calorie, i macronutrienti e i valori energetici e nutrizionali di tutti gli alimenti.

resta solo un grammetto suppergiu' di fibra.
    Di conseguenza non essendoci carbs l'Ig scendera' ovviamento a zero! o meglio, non esistera'!
    il discorso non fa una grinza, ma non mi convince del tutto.
    voi che ne dite?

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
    ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

interessante, ma mi sembra una cazzata.Sinceramente nn conosco gli effetti della cottura del micro-onde sugli alimenti, boh....
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

non mi sembra affatto possibile.

Commenta

• sdregone78
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 234
        • 0
        • 0
        • sud
        • Send PM

ste cose riescono solo a cernobil

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
        ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• Marnie
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 807
          • 0
          • 0
          • earth
          • Send PM

non mi stupirei che fosse possibile: tempo fa ho parlato con una persona che per vari motivi, per un paio di mesi, ha mangiato solo cose cucinate al microonde e mi ha detto che, nonostante mangiasse tanto, è dimagrito parecchio e si sentiva debole e stanco...
          ...chissà, magari il microonde distrugge gli elementi nutritivi del cibo.
          Di certo, se così fosse, non verrà divulgata la notizia: come farebbero a fare i soldi i produttori di forni?
          “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Eddy
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 301
            • 0
            • 0
            • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
            • Send PM

Io sò che il microonde agisce con onde elettromagnetiche ad alta frequenza (sui GHz) e potenza, sulle molecole d' acqua dell'alimento, e facendole vibrare si forma calore, così l'alimento si cuoce dall'interno verso l'esterno.
            Ma per quanto riguarda l'alterazione dei macronutrienti....

Commenta

Working...
            X