Ciao a tutti! sono un ragazzo di 20 anni, e mi alleno in palestra da circa 4 mesi (3 volte alla settimana, circa un ora e mezzo di allenamento). peso circa 67 kg e sono alto 175 cm. Nonostante il peso abbastanza leggero ho bisogno di un periodo di definizione perchè mi trovo ad avere un accumulo di adipe molto accentuato sulla parte bassa dell'addome, più o meno dall'ombelico in giù(essendo tempo fa sovrappeso, fino ad un paio di anni fa pesavo circa 85 kg, e da quel momento nonostante dimagrissi ho sempre mantenuto questa pancetta). Di seguito riporto i mei dati:
-MB = 1675
-FCG= 2345
circonferenza addome alto = 78 cm
circonferenza addome basso = 83 cm
circonferenza bicipite (rilassato) = 30 cm
circonferenza bicipite (contratto) = 32 cm
da circa 4 mesi sto seguendo una dieta di definizione che ho fatto. eccola:
dieta 1800 kcal (Low Carb)
suddivisione macronutrienti :
- PROTEINE 32,5 %
- CARBOIDRATI 22,5 %
-GRASSI 45 %
-Colazione
latte 350 ml
cornflakes 20g
whey 30g
arachidi 30g
caffè
-Pranzo
riso (basmati) 50g
carne (manzo, pollo, tacchino) 100g
verdure (fagiolini,piselli,spinaci) 400g
olio extravergine d'oliva 20g
-POST WO(coincide con lo spuntino, a metà pomeriggio)
grana 30g
tonno sgocciolato / prosciutto cotto (alternati) 100g
arachidi 15g
-Cena
carne (pollo, manzo, tacchino) 200g / pesce 250g (alternati)
insalata con verdure (carote, finocchi)
olio extravergine d'oliva 10g
seguo questa dieta 6 giorni su 7, la domenica la lascio "libera" e la uso come ricarica, cercando di consumare sopratutto carboidrati (a pranzo pasta, pomeriggio yogurt e la sera una frittata con prosciutto e formaggio).
come ho detto seguo questa dieta ormai da 4 mesi, ovvero da quando mi sono iscritto in palestra. Oltre alla palestra 3 volte a settimana faccio anche 3 sedute a settimana (nei giorni in cui non vado in palestra) di corsa in fascia lipolitica. Il mio problema è che i risultati tardano a venire, perchè è da circa 2 mesi che non riscontro più nessun cambiamento, possibile che sia andato in stallo? o magari è il caso di apportare delle modifiche alla dieta?
Spero che siate in grado di aiutarmi, anche perchè questo mi sembra davvero un buon forum. Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che risponderanno a questo post e vi auguro buona giornata.
-MB = 1675
-FCG= 2345
circonferenza addome alto = 78 cm
circonferenza addome basso = 83 cm
circonferenza bicipite (rilassato) = 30 cm
circonferenza bicipite (contratto) = 32 cm
da circa 4 mesi sto seguendo una dieta di definizione che ho fatto. eccola:
dieta 1800 kcal (Low Carb)
suddivisione macronutrienti :
- PROTEINE 32,5 %
- CARBOIDRATI 22,5 %
-GRASSI 45 %
-Colazione
latte 350 ml
cornflakes 20g
whey 30g
arachidi 30g
caffè
-Pranzo
riso (basmati) 50g
carne (manzo, pollo, tacchino) 100g
verdure (fagiolini,piselli,spinaci) 400g
olio extravergine d'oliva 20g
-POST WO(coincide con lo spuntino, a metà pomeriggio)
grana 30g
tonno sgocciolato / prosciutto cotto (alternati) 100g
arachidi 15g
-Cena
carne (pollo, manzo, tacchino) 200g / pesce 250g (alternati)
insalata con verdure (carote, finocchi)
olio extravergine d'oliva 10g
seguo questa dieta 6 giorni su 7, la domenica la lascio "libera" e la uso come ricarica, cercando di consumare sopratutto carboidrati (a pranzo pasta, pomeriggio yogurt e la sera una frittata con prosciutto e formaggio).
come ho detto seguo questa dieta ormai da 4 mesi, ovvero da quando mi sono iscritto in palestra. Oltre alla palestra 3 volte a settimana faccio anche 3 sedute a settimana (nei giorni in cui non vado in palestra) di corsa in fascia lipolitica. Il mio problema è che i risultati tardano a venire, perchè è da circa 2 mesi che non riscontro più nessun cambiamento, possibile che sia andato in stallo? o magari è il caso di apportare delle modifiche alla dieta?
Spero che siate in grado di aiutarmi, anche perchè questo mi sembra davvero un buon forum. Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che risponderanno a questo post e vi auguro buona giornata.
Commenta