Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta massa

    ciao ragazzi volevo chiedere qualche consiglio a voi più esperti per aumentare un po la mia massa muscolare, leggendo un po' i post e nella sezione guida ho fatto un po' di calcoli e il mio fabbisogno giornaliero di calorie dovrebbe essere pari a 2146 kcal spero di non aver errato i conti, posto ora la mia attuale dieta:

    sesso: maschio
    età: 23 anni
    peso: 67 kg
    bf: peso attorno al 14\15% presento un po di grasso residuo dovuto alla perdita di circa 15 kg in passato
    circonferenza polso: 16,5 cm

    colazione ore 5:50
    - 250 ml latte parzialmente scremato
    - 4 fette biscottate
    - un caffè amaro, a volte una scatoletta di tonno ma non sempre riesco ad ingerirla vista l'ora

    spuntino metà mattina ore 9:30
    - 3 gallette di riso
    - un cucchiaino da caffè di burro d'arachidi senza aggiunta di zuccheri
    - un caffè amaro

    pranzo ore 12:00
    -100 gr di pasta integrale in bianco
    - 2 scatolette di tonno all'olio d'oliva ben sgocciolate
    - insalata a piacere condita con solo aceto balsamico

    spuntino pomeridiani non riesco a farne perche mi alleno alle 16 circa e non saprei che mangiare e soprattutto a che ora fine allenamento verso le 17:45

    cena post work ore 19:15
    -200 gr di carne bianca
    -insalata condita con aceto balsamico
    - a volte 40gr di grana
    - 80gr pane

    pre nanna niente visto che solitamente per le 22:30 vado a nanna


    penso di essere una persona che tende ad ingrassare piuttosto che a dimagrire quindi chiedo a voi consigli per evitare questo spiacevole inconveniente, mi alleno regolarmente 3 giorni a settimana più un quarto giorno di sola corsa circa 50 minuti, e alla fine di ogni allenamento con i pesi corro comunque 25 minuti, ah dimenticavo bevo circa 3lt d'acqua naturale al giorno.. Si accettano molto volentieri consigli da parte di tutti
    Last edited by andre thai; 08-11-2011, 08:15:24.

    #2
    quanto sei alto?
    i grassi dove sono nella dieta? vedo solo un cucchiaino di burro d'arachidi e a volte un pezzetto di grana ma non sono sufficienti, non usi mai olio ad esempio?
    mancano delle pro nella colazione

    Commenta


      #3
      Si scusa mi ero dimenticato l'altezza, sono alto 173 cm olio raramente ne uso l'insalata non la condisco mai uso solo aceto balsamico solitamente o di mele, proteine al mattino potrei provare ad usare quelle in polvere che ne dici? Per i grassi allora potrebbe andare bene verso le 14:30 mangiare una decina di mandorle oppure un cucchiaino di burro d'arachidi?

      Commenta


        #4
        per la colazione si...le pro in polvere sono ideali (whey)

        non ho capito a che ora ti alleni e quando finisci. io come grassi aggiungerei dell'olio come condimento...ma prima rispondimi e poi ti dico meglio

        Commenta


          #5
          per tre settimane mi alleno alle 15:45 circa, fino alle 17:30 corsa di 25 minuti compresa, e una settimana mi alleno verso le 17:15 fino alle 19:00 circa, orari imposti dai turni di lavoro, grazie di tutto comunque...

          p.s: ho le 100% whey gold standard della on possono andare bene alla mattina?

          Commenta


            #6
            Ottime a colazione, le uso anchio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Ottime a colazione, le uso anchio
              bene buono a sapersi! grazie

              Commenta


                #8
                allora quando ti alleni alle 15:45 direi che un pre wo non ti serve (basta il pranzo), mentre quando ti alleni alle 17:15 potresti fare uno spuntino verso le 16
                per la colazione le on vanno benissimo!

                Commenta


                  #9
                  perfetto grazie luna! come spuntino vanno bene ad esempio due galette di riso e un cucchiaino di burro d'arachidi? ancora una domandina, le settimane che finisco alle 17:30 posso poi non mangiare nulla fino a cena o è consigliabile mangiare qualcosa?
                  le proteine ne prendo un misurino solo, in acqua giusto?
                  Last edited by andre thai; 08-11-2011, 19:26:08.

                  Commenta


                    #10
                    io farei un posto wo, ad esempio gallette e whey appena terminato l'allenamento.

                    scusa ma mi son persa un attimo, in che spuntino vorresti gallette e burro d'arachidi?

                    per la colazione prendi 20-30g di whey, visto che già bevi il latte le puoi sciogliere li.

                    Commenta


                      #11
                      tranquilla ancora grazie che rispondi! pensavo come spuntino quando mi alleno alle 17:15 se è troppo potrei prendere giusto un cucchiaino di burro d'arachidi oppure una decina di mandorle, che ne pensi?

                      Commenta


                        #12
                        come pre wo quindi...ti consiglio un frutto e dell'affettato magro, grassi (quindi burro d'arachidi) nel pre wo non ci vanno se questo è fatto a meno di 2 ore dall'allenamento

                        Commenta


                          #13
                          ok perfetto grazie!

                          ---------- Post added at 20:05:57 ---------- Previous post was at 20:01:23 ----------

                          quindi nel complesso possiamo dire che la dieta può andare bene, apportando le modifiche dette, giusto?

                          Commenta


                            #14
                            si, secondo me si

                            Commenta


                              #15
                              ok grazie di tutto allora!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎