Presentazione nuovo utente e Dieta aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessioKK
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione nuovo utente e Dieta aumento massa

    Salve a tutti ragazzi, mi presento
    mi chiamo Alessio vengo da Avellino e ho 21 anni, sono alto 1.75 cm per 80 kg . Premetto che da quando avevo 16 anni frequento palestre, ho fatto pugilato e poi pesistica. Prima avevo un peso molto inferiore intorno a 74 kg poi ho fatto pesistica per un anno e mi ero stabilizzato a 80 kg sempre con un pò di massa grassa addosso. Poi ho avuto problemi di schiena e mi sono fermato per un anno...ora sono circa un mese che ho iniziato e sul peso che ho attualmente 79-80 kg mi è rimasta un pò di pancia da asciugare! Ma ho in mente di seguire una dieta che mi faccia aumentare massa muscolare senza ingrassare...anzi cercando sempre di assottigliare l'addome e i fianchi.

    mi alleno dal lunedi al sabato per un ora e mezza circa. e mi alleno in questa maniera: ogni giorno 20-25 minuti di corsa, poi per ogni giorno dedico 4-5 esercizi per ogni parte del corpo, ad esempio lunedi il petto, martedi le spalle, mercoledi i dorsali, giovedi bicipidi e tricipidi, venerdi le gambe! Attualmente corro molto e faccio molto addome per localizzare la perdita di massa grassa...e continuo a muovermi con il pugilato sempre per smaltire grasso.

    Però specifico che non seguo nessuna dieta, ma ho solo tolto cibi spazzatura e diminuito le dosi per perdere peso, e mi aiuto con un prodotto della vitamine store che è acitil-carnitina come brucia grassi!

    Aspetto con ansia il parere di qualche esperto del forum, accetto critiche e consigli perchè in questo mondo non si finisce mai di imparare ed è proprio lo scopo dei forum
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119535
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Posta il tuo attuale regime alimentare: non si possono fare diete da zero.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • AlessioKK
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Attualmente faccio una dieta molto squilibrata, nel senso che non seguo una linea d'ordine! Avvolte faccio colazione avvolte no, a pranzo mangio molti secondi e contorni, poche volte la pasta e avvolte mi capita di saltare il pranzo con una frutta e cenare direttamente! Per questo non avevo specificato il mio regine di alimentazione... Capisco che è sbagliatissimo....per questo volevo regolarizzare il tutto

      Commenta

      • AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

        #4
        ti conviene cominciare a fare qualche giornata più regolare, segnandoti tutto quello che mangi (alimenti, grammature, condimenti, ecc) e poi posti tutto qui.. così c'è almeno una base su cui ragionare, dirti cosa togliere, cosa mettere e così via.
        Beautifool

        Commenta

        • AlessioKK
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          In linea generale faccio colazione con un bicchiere di latte e cereali integrali, a pranzo alterno pollo, carne e pesce sempre con insalate, rucola, legumi , mais. Nel pomeriggio faccio spesso spuntini con yogurt o succhi di frutta. La sera spesso salto (spesso anche a pranzo) o mangio sempre come a pranzo. Da un mesetto o quasi tolto di mezzo pasta e pane. Come condimento mia madre mi cucina sempre con poco sale e poco olio anche sulle verdure...che in generale mangio con limone...

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Sei sempre troppo vago. Presta attenzione a che orari mangi, cosa mangi e quanto mangi (in grammature) e riuppa il thread nei prossimi giorni.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • AlessioKK
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ecco la mia linea di alimentazione

              colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato(o uno yogurt magro) + 4 fette biscottate integrali(o biscotti integrali) + 4 noci(o un pugno di nocciole, o mandorle, o arachidi o pinoli) + un frutto

              spuntino: 100 grammi id affettati magri(o 100 grammi di tonno, o 10 grammi di salmone) + un frutto

              pranzo: 100 grammi di pasta( o 150 grammi di pasta integrale, o 150 grammi di legumi, o 100 grammi di riso, o 200 grammi di patate) + verdure cotte

              spuntino: i frullato ( 200 ml di latte +una pera, o una mela, o mezza banana)

              cena: 200 grammi di carne bianca (o 150 grammi di carne rossa, o 200 grammi di pesce, o 150 grammi di latticini, o 150 grammi di ricotta, o 100 grammi di grana padano o parmigiano regiano) + verdure cotte(o insalate) + 1 panino integrale

              Commenta

              • AlessioKK
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ciao sono più di una settimana ch eseguo questa alimentazione, il mio peso è di 77 KG ora ho perso un altro chilo. Volevo sapere se per un aumento di massa muscolare è indicata o devo aggiustare qualcosa...

                Commenta

                Working...
                X