Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per neofita

    Dati
    Età: 20 anni
    Altezza: 1.78 m
    Peso: 63 kg
    % grasso: purtroppo non lo so...ma non faccio palestra da tanto tempo, considerate questo..
    Circonferenza polso: 16 cm
    Attitudine a prendere peso: Beh, vi dico solo che 2 anni fa feci palestra per un paio di mesi e durante le prime due settimane presi circa 15 kg..poi mi sono stabilito, ma immagino perchè non avevo una dieta adatta.

    Ok, passo a descrivere la mia Non-Dieta
    Colazione: una tazza (250 ml) di tè verde con 3 biscotti
    Spuntino: una tazza (250 ml) di tè verde
    Pranzo: Ciò che cucinano i miei, ma preferisco evitare carne rossa, o comunque carne in generale.Per più tempo ho tenuto un regime alimentare quasi da vegetariano (mangiavo praticamente solo tonno), ma non ho problemi a mangiare carne .
    Spuntino:vasetto di yogurt magro da 125 gr
    Cena: Stesso discorso per il pranzo..se a pranzo ho mangiato pasta a cena preferisco un secondo, e viceversa..
    Pre-notte: una tazza (250 ml) di tè verde

    Spero di aver dato tutti i dati per poter strutturare una discreta dieta su di me : )
    Last edited by A. Lo Giudice; 07-11-2011, 14:54:24.

    #2
    Manca l'età
    La dieta è completamente da rivedere e mancano le grammature precise di quello che mangi
    Parti da qui per impostarla da capo
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Sei hp - 15 e mangi come un canarino. Tutto quel tè verde a cosa ti serve?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Età: 20 anni
      comunque mangio poco perchè avevo preso "tanto peso".Pesavo circa 73 kg ma erano solo grasso(mangiavo porcherie di ogni tipo), e considerando che le prime zone in cui prendo peso sono pancia e viso non era proprio un granchè come cosa.(avevo la panza, gli zigomi e le guancie gonfie...mammamia :S)
      Il Tè verde lo prendo sia perchè mi piace che perchè fa comunque bene all'organismo, ma in particolare perchè fa smaltire i liquidi in eccesso...non so io il tè verde vorrei lasciarlo se possibile, e magari sistemare l'alimentazione a pranzo e cena. Purtroppo le grammature mancano perchè mangiando ciò che cucinano i miei non ho la più pallida idea di quanto mangi..ma comunque veramente poco, direi che la definizione "mangi come un canarino" è più che adatta :S . . .
      Il topic che mi hai passato l'avevo già letto tempo fa, ma grazie comunque ..adesso lo rileggo anche se ricordo che la prima volta purtroppo non ero riuscito a regolarmi molto bene :/

      Commenta


        #4
        il thé verde lo bevi amaro vero??
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Il the verde fa bene,ma se ci metto dentro 2 cucchiaini di zucchero non lo bere
          ...

          Commenta


            #6
            sisi lo bevo amaro e devo dire mi piace più amaro che zuccherato (o forse me lo sto facendo piacere di più così, non so )
            comunque per il pranzo e la cena come potrei gestirmi? vorrei prendere peso però in modo pulito, evitando di eccedere in qualcosa e quindi prendere troppo grasso, perchè ripeto purtroppo le prime parti in cui prendo peso sono viso e pancia e già uno/due kg di grasso in più o in meno mi si notano molto :S
            Ma poi questo mio prendere peso in modo così veloce a cosa potrebbe essere dovuto? Io ho pensato al metabolismo lento, ma c'è da dire che riesco a perderli anche velocemente.
            A 15 anni, per esempio, ho perso circa 30 kg in un mese, seppur non mangiassi quasi nulla (non per volontà, ho avuto un problema fisico)... è una cosa che potrei sfruttare a mio vantaggio per costruire un discreto fisico "velocemente"(intendo un annetto circa) o comunque c'entra poco?
            E visto che ho questa "particolarità" pensate sia meglio parlare direttamente con un dietista ?

            Commenta


              #7
              Dimagrire più di 2 kg al mese è considerato sbagliato, o meglio, controproducente, viene spesso ribadito che più graduale è il cambiamento, più a lungo ci si mantiene nel tempo. Più è veloce il cambiamento, più si alza la possibilità che si verifichi il cosiddetto effetto yo-yo (rapida perdita di peso = altrettanto rapido acquisto di peso). Ora sai perchè visibilmente ti si nota subito quando prendi/perdi peso, il tuo corpo (così come il tuo metabolismo) non fa neanche in tempo ad abituarsi, se fossi stato più graduale e avessi adoperato in maniera più coscienziosa (a base di cardio + dieta + attrezzi) sicuramente la perdita di peso (ma soprattutto di grasso, specialmente quello regresso e localizzato) sarebbe stata più rimarcata. Ecco perchè ti ritrovi magro ma flaccido, e con un metabolismo che basta 1/2 caloria in più che prendi già peso.

              Detto ciò, superfluo dire che questa tua capacità di metamorfosi fisica non è assolutamente un punto a tuo vantaggio, anzi sinceramente perdere 30 kg in un mese lo trovo veramente impossibile, non metto in dubbio la tua parola per carità, ma:
              1) o la tua bilancia era sballata;
              2) o eri in fortissimo sovrappeso e praticamente hai deciso di mangiare una volta al giorno (sbagliatissimo, per la cronaca)
              3) o ti sei operato;
              4) o hai fatto un viaggio nel tempo e ti sei perso in un campo di concentramento.

              In generale, ti consiglio di mangiare bene, anzi super bene e in pianta stabile per un buon periodo, in modo tale da riprendere (almeno) una decina di kg e far ri-attestare il tuo metabolismo su valori "normali", e supporta il tutto con tanto lavoro di pesistica...
              Last edited by Otoha; 07-11-2011, 22:11:44.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                4) o hai fatto un viaggio nel tempo e ti sei perso in un campo di concentramento.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Conoscendo il tizio posso confermare che in quel tempo perse 30 kg...Stava davvero male ma comunque non è questo il centro del discorso...Non sapendo cosa puoi mangiare non possiamo aiutarti quindi c'è poco da fare...un bambino africano mangia sicuramente di più..

                  Commenta


                    #10
                    comunque apparte gli scherzi vediti bene i treads in nota e scrivi una giornata tipo, cerca di essere più preciso possibile, grammature ecc..
                    poi in base a quella ti si possono dare consigli.
                    il thè verde bevilo se ti piace, ma non puoi considerarlo un sostitutivo di un pasto!
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎