Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colazione con proteine per scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    colazione con proteine per scheda massa

    Meglio latte di Soia o Granarolo parz screm. per le proteine ? nella soia cene sono di più ho letto?
    poi volevo sapere se nn prendo latte di soia quindi latte normale parz screm di aggiungerci le WHEY protein sui 30g nei giorni di work out ( riposo da palestra ) oanche nei giorni on?? oppure niente latte e 2/3 bei albumi o uova intere in frittata ? volevo sapere se la quantità di proteine è + o - uguale se prendo latte di soia una tazza o con le WHEY o gli albumi? le proteine i questi 3 casi sono indicativamente della stessa quantità nei singoli casi??
    ( ho letto che aggiungendo ZENZERO al posto del pepe nella frittata , stimola le contrazione dei muscoli dello stomaco aiutando il corpo ad assorbire i nutrienti delle uova più velocemente si conseguenza anche l'intestino ha una maggiore assimilazione riducendo il tempo necessario perchè le proteine diventino disponibile per la crescita del muscolo.

    #2
    la differenza tra latte di soia e il parzialmente scremato sta nei carboidrati e grassi ma l'apporto di proteine è quasi identico.. Di certo non puoi paragonare una tazza di latte con un misurino di whey o un tot di albumi.
    Se vuoi sapere l'apporto dei nutrienti degli albumi oltre alle tanto utili etichette nei brick ci sono tantissime tabelle nutrizionali in rete e anche qui sul forum..a volte la soluzione è più vicina di quanto si pensi.
    Lo zenzero è una spezia interessante ma non pensare che faccia miracoli..
    La potenza è nulla senza il controllo

    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

    Commenta


      #3
      Sono domande senza senso...hai scritto tanto per non dire nulla. Postare dati e alimentazione con grammature altrimenti si parla del nulla

      colazione metti una buona fonte di pro: se usi il latte, evita quello di soia.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        come ha detto memphis dovresti postare la dieta totale, per capire gia come sei messo con il pasto completo.

        comuque le uova sono una fonte di proteine da non scartare imo, come lo e il latte. posta la dieta, mangia bene e vedrai i risultati arrivare da se. io mangiando tutti i giorni uova e bevendo latte mi ritrovo a dover usare pochissime whey perche prendo tutte (o quasi tutte) le proteine delle quali ho bisogno da cibo solido = risparmio

        gli integratori vengono dopo ( lo dicono spesso sul forum, e ti garantisco che mangiando bene i risultati si vedono molto presto )

        nota : non so se hai sbagliato a digitare, ma il giorno di wo sarebbe il giorno on (quando fai esercizio), mentre il giorno di riposo corrisponde ai giorni off

        Commenta


          #5
          ho 24 anni alto 178cm e peso 64kg circa

          mia alimentazione tipo della settimana.

          Lunedì :
          colazione > una tazza di latte parz screm 150/200 mml + fette biscottate e marmellata e 20gr di noci 5/6 noci( per crescita muscolare dicono )
          spuntino > un frutto post work out
          pranzo > 100 gr di pasta - frittata di uova con affettati prosc crudo 70/80gr circa frutta secondo voi la metto o la escludo?
          spuntino pom > yogurt greco ( ricco di proteine )
          cena > passato brodo di verdura - carne di manzo o pollo al forno o una scatoletta di tonno 150gr con insalata o bresaola con parmigiano

          martedì
          colazione > idem lunedì oppure latte con 30 gr di whey per giorno di riposo quindi crescita muscolo o consigliatemi voi esperti.
          spuntino > frutto
          pranzo > pasta - fette di tacchino carne bianca al limone con patata lessa da eliminare se devo - frutto
          spuntino > panino di affettati o bresaola o prosciutto scrudo 70/80gr circa o yogurt greco
          cena > pasta 100gr - pesce : salmone , branzino , orata , vitella di mare... a scelta con contorno a scelta pure quello

          mercoledi
          colazione idem lunedì
          spuntino idem lunedì o cambio alimento?
          pranzo > spezzatino di carne con olive + patata lessa o altro a scelta - frutto
          spuntino > come lunedì o frutto
          cena > pasta - carne o pesce a scelta

          giovedì
          colazione > idem martedì
          spuntino > frutto o consigli di voi
          pranzo > pollo allo spiedo 100/150 gr - frutto
          spuntino > idem martedì
          cena > pesce +insalata - pera

          venerdì
          colazione > idem lunedì
          spuntino > frutto
          pranzo > tonno 100/150gr con patata lessa
          spuntino > yogurt greco o frutto o panino
          cena > carpaccio : fette di manzo/bresaola a scelta con parmigiano o filetto di tonno leggermente scottato - frutto

          ps : è una alimentazione tipo della settimana che verrà o gia avvenuta
          al posto del latte nella colazione opterei per 3 albumi in padella 2 volte a settimana ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gingolino Visualizza Messaggio
            ho 24 anni alto 178cm e peso 64kg circa

            mia alimentazione tipo della settimana.

            Lunedì :
            colazione > una tazza di latte parz screm 150/200 mml + fette biscottate e marmellata e 20gr di noci 5/6 noci( per crescita muscolare dicono )
            spuntino > un frutto + whey ( la grammatura da dosare in base all'introito di proteine da cibo solido ) post work out
            pranzo > 150g pasta - frittata di uova con affettati prosc crudo 70/80gr
            spuntino pom >io farei un panino (100g pane) con affettato magro (50g) o tonno (1 scatoletta tipo rio mare) + frutto tolto dal pranzo + 20 g frutta secca
            cena > passato brodo di verdura - carne di manzo o pollo al forno o una scatoletta di tonno 150gr con insalata o bresaola con parmigiano ( cerca di non togliere l'insalata se riesci )

            martedì
            colazione > idem lunedì, si integra con le whey se non riesci ad avere un apporto che soddisfi i bisogni del tuo corpo. dandoci le grammature di tutti gli alimenti saprai se e quante whey aggiungere
            spuntino > come sopra
            pranzo > pasta come sopra - fette di tacchino carne bianca al limone con patata lessa
            spuntino > panino di affettati o bresaola o prosciutto scrudo 70/80gr circa + frutto + frutta secca come sopra
            cena > pasta 150gr - pesce : salmone , branzino , orata , vitella di mare... a scelta con contorno a scelta pure quello. non dimenticare le verdure

            mercoledi
            colazione idem lunedì
            spuntino idem lunedì
            pranzo > spezzatino di carne con olive + patata lessa o altro a scelta
            spuntino > idem lunedì
            cena > pasta - carne o pesce a scelta

            giovedì
            colazione > idem lunedi
            spuntino > idem lunedi
            pranzo > pollo allo spiedo 100/150 gr aggiungi insalata, patate o formaggi... insomma 150g e davvero poco come pasto.
            spuntino > idem lunedì
            cena > pesce +insalata

            venerdì
            colazione > idem lunedì
            spuntino > idem lunedì
            pranzo > tonno 100/150gr con patata lessa qui secondo me e troppo poco, a parte se mangi tanta patata... ma e comunque poco imo. aggiungerei un'insalata e almeno del pane
            spuntino > idem lunedì
            cena > carpaccio : fette di manzo/bresaola a scelta con parmigiano o filetto di tonno leggermente scottato

            ps : è una alimentazione tipo della settimana che verrà o gia avvenuta
            al posto del latte nella colazione opterei per 3 albumi in padella 2 volte a settimana ?
            In grassetto le modifice che secondo me dovrebbero migliorare la tua dieta.

            ci vogliono le quantità di ogni cibo ( patate, pasta, riso, parmigiano...) tutto deve essere pesato senno non si sa quante pro, cho, kcal ecc ingerisci.

            colazione : tieni il latte, e aggiungi gli albumi. se togli il latte per aggiungere gli albumi vai a togliere proteine che poi assumi con le whey... tanto vale prendere da cibo solido se puoi... il resto va bene e lo terrei in agigunta a latte e albumi


            al posto dello yogurt greco proverei i fiocchi di latte, da inserire come prenanna tutti i giorni e da togliere dagli spuntini.

            post wo : whey ( la grammatura da dosare in base all'introito di proteine da cibo solido ) e se vuoi un frutto

            Non essendo esperto ti invito comunque ad aspettare i pareri degli altri, io seguendo una dieta simile a quella che ti ho modificato sto riscontrando miglioramenti rapidi, e fino ad ora senza integratori.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio

              ci vogliono le quantità di ogni cibo ( patate, pasta, riso, parmigiano...) tutto deve essere pesato senno non si sa quante pro, cho, kcal ecc ingerisci.
              .
              patate : di solito ne mangio 1 sola condida con olio quindi circa 80/100 gr circa
              pasta : sui 100 gr o massimo 150gr a scenla anche condimento di pomodoro o pesto
              riso o anche farro a volte : 100gr circa
              parmigiano : delle piccole sfoglie nel carpaccio quindi 50 gr circa
              poi dimenticavo che mangio quasi tutti i giorni pane integrale sia che pranzo che cena .. sui 100 gr
              carne : 100/150gr idem con pesce qualsiasi tipo come detto prima
              verdure : tutti i giorni sui 100gr ( insalata , spinaci al vapore , rucola , zucchini )

              quindi per il calcolo esatto per le WHEY che formule dovrei usare??

              ps : ma dove li trovo i fiocchi di latte?? super merkato??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                come ha detto memphis dovresti postare la dieta totale, per capire gia come sei messo con il pasto completo.

                comuque le uova sono una fonte di proteine da non scartare imo, come lo e il latte. posta la dieta, mangia bene e vedrai i risultati arrivare da se. io mangiando tutti i giorni uova e bevendo latte mi ritrovo a dover usare pochissime whey perche prendo tutte (o quasi tutte) le proteine delle quali ho bisogno da cibo solido = risparmio

                gli integratori vengono dopo ( lo dicono spesso sul forum, e ti garantisco che mangiando bene i risultati si vedono molto presto )

                nota : non so se hai sbagliato a digitare, ma il giorno di wo sarebbe il giorno on (quando fai esercizio), mentre il giorno di riposo corrisponde ai giorni off
                sicuro? alla fine molti usano bresaola e altre robe varie per arrivare al fabbisogno proteico, per cui il risparmio in realtà lo avresti con le polveri ( che hanno un rapporto di costo delle pro/grammo molto più vantaggioso )

                sottolineo che il mio non vuole essere un intervento polemico o provocatorio
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  Beh se vai a comprare la bresaola apposta allora bisognerebbe valutare. Io parto dal presupposto che nel nucleo famigliare fanno la spessa per tutti e ci potrebbero essere affettati e varie. A quel punto non andrebbe a spendere di piu.

                  ---------- Post added at 15:38:27 ---------- Previous post was at 15:34:45 ----------

                  Poi non dimenticare che nelle polveri per esempio per le whey ci sono alte percentuali di proteine, ma poco di altri nutrienti, tipo vitamine minerali grassi ecc. Io guardando cosi preferisco avere un pasto piu equilibrato e fare meno uso di polveri piutosto che il contrario

                  ---------- Post added 08-11-2011 at 03:51:47 ---------- Previous post was 07-11-2011 at 15:38:27 ----------

                  Originariamente Scritto da gingolino Visualizza Messaggio
                  patate : di solito ne mangio 1 sola condida con olio quindi circa 80/100 gr circa
                  pasta : sui 100 gr o massimo 150gr a scenla anche condimento di pomodoro o pesto
                  riso o anche farro a volte : 100gr circa
                  parmigiano : delle piccole sfoglie nel carpaccio quindi 50 gr circa
                  poi dimenticavo che mangio quasi tutti i giorni pane integrale sia che pranzo che cena .. sui 100 gr
                  carne : 100/150gr idem con pesce qualsiasi tipo come detto prima
                  verdure : tutti i giorni sui 100gr ( insalata , spinaci al vapore , rucola , zucchini )

                  quindi per il calcolo esatto per le WHEY che formule dovrei usare??

                  ps : ma dove li trovo i fiocchi di latte?? super merkato??
                  allora per i fiocchi si li trovi al supermercato, tra i formaggi di solito. puoi trovarlo sotto il nome di fiocchi di latte, o cottage cheese. io li prendo alla lidl e al carrefour market... ma penso si trovino dappertutto o quasi.

                  per il resto, stai come ti ho corretto con 150g di pasta, 100 sono davvero troppo pochi, carne ok 100/150g, insalata non escluderla mai.
                  pane ok, parmigiano ok, patate ok la quantità se la usi come contorno senno e pochino.

                  se segui la dieta corretta ( e prendendo i fiocchi, o stando comunque sul yog greco ) penso che 30g di whey al giorno dovrebbero essere piu che sufficienti.
                  3 albumi di uova medie faranno sui 30g di pro se non sbaglio, quasi 30 del cottage cheese, 30 di whey sei gia a 90g giornalieri. e non ho contato il latte e il resto dei pasti, tra bistecche, spuntini...
                  tu pesi 64kg, dunque 130g di pro al giorno. se sei gia a 90 cosi penso che con il resto dei pasti ti potresti avvicinare ai 130 se non addirittura superarli.
                  magari i giorni che non mangi carne compensa con 10g di whey in piu....

                  comunque aspetta consigli dei piu esperti, magari correggono quel che ho detto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    tu pesi 64kg, dunque 130g di pro al giorno. se sei gia a 90 cosi penso che con il resto dei pasti ti potresti avvicinare ai 130 se non addirittura superarli.
                    magari i giorni che non mangi carne compensa con 10g di whey in piu....
                    ma se supero di qualche gr il limite delle proteine giornaliere?? mica succede nulla no?? avranno da fare di più i reni e fegato ma se capita poche volte nn sene accorgono no?!!!

                    be se rispondono ehhe si son nascosti tutti!!!

                    Commenta


                      #11
                      non succede nulla, ma per dire... se tu hai bisogno di 150g di pro, e con il cibo solido sai di assumerne gia 150-160, serve a poco prendere le whey... soldi buttati

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gingolino Visualizza Messaggio
                        ma se supero di qualche gr il limite delle proteine giornaliere?? mica succede nulla no?? avranno da fare di più i reni e fegato ma se capita poche volte nn sene accorgono no?!!!

                        be se rispondono ehhe si son nascosti tutti!!!
                        Sarebbe perfetta per la firma di Manx ...
                        Last edited by Otoha; 09-11-2011, 14:00:23.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gingolino Visualizza Messaggio
                          ma se supero di qualche gr il limite delle proteine giornaliere?? mica succede nulla no?? avranno da fare di più i reni e fegato ma se capita poche volte nn sene accorgono no?!!!

                          be se rispondono ehhe si son nascosti tutti!!!
                          Gli organi non funzionano a grammi. Non esiste un limite vero e proprio quanto un limite variabile di sintesi dell'urea...che è molto più elevato di quello che tu possa pensare. Tranquillo che un boccone in più di pollo nonn ti farà collassare gli organi interni
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            non succede nulla, ma per dire... se tu hai bisogno di 150g di pro, e con il cibo solido sai di assumerne gia 150-160, serve a poco prendere le whey... soldi buttati
                            ma se faccio palestra il pomeriggio devo cambiare qualcosa o rimane uguale il tutto ?? nn mi conviene mangiare prima un panino e poi palestra...mi sembra troppo peso e nn do il max dopo ... o si??'

                            Commenta


                              #15
                              Devi adeguare i pasti a seconda degli orari di wo. Io vado sempre dalle 13:30 in poi quindi pranzo massimo alle 12 cosi tempo che inizio il wo sono passate 2 ore. Cerca di adeguare gli orari per mangiare bene e fare wo dopo un paio d'ore dal pasto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎