Dieta per un pugile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cede95
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per un pugile

Salve a tutti ragazzi, rileggendo vecchi topic non sono riuscito a comprendere in pieno la cosa, quindi vorrei un aiuto da voi sicuramente più esperti di me. Allora ho fatto pesistica per un anno, raggiungendo un bel fisico tranne per gli addominali (non volevano saperne di uscir fuori), così dopo un anno ormai stufo decido di cambiare ''mestiere'' e passo al pugilato. Trovo questo sport molto bello è cosi sono già passati due mesi dalla prima lezione. Ora vi chiedo se potreste spiegarmi cosa mangiare o almeno se la mia alimentazione è corretta (ora la ho un po' modificato perchè prima mangiavo come un cane, nel vero senso della parola), mi ricordo che un giorno mangiai molto pesante e durante la lezione mi affaticavo molto più rapidamente e mi sentivo di sboccare. Ecco la mia alimentazione:
    Mattina: latte-merenda-frutto

Scuolaanino

Pranzo: un piatto di pasta con legumi 2 o 3 fettine di carne (o il padre macellaio quindi ditemi se devo aumentare le quantità non è un problema)

40 minuti prima dell'allenamento mangio 2 frutti.

Cena: 2 fettine di carne + insalata
    Voi che ne dite? Mi alleno 3 volte a settimana, ah poi a casa ho anche i pesetti, fino a 14 kg voi dite che è sfavorevole usarli? Vorrei fare un po' di forza poco ripetizioni con carichi elevati e fatti piano nell'azione passiva e veloce in quella attiva.

Scusate per il romanzo, Grazie a tutti
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Ciao, sull'allenamento complementare in casa è meglio se chiedi al tuo istruttore di pugilato, sta anche a te vedere se lo stai facendo a scopo puramente estetico\ricreativo oppure vuoi anche raggiungere delle prestazioni, parlandone col trainer riuscirai a mettere a fuoco questa cosa e ragionare di conseguenza.
    In secondo luogo, prima di ogni consiglio su dieta e abitudini alimentari sono necessari i tuoi dati, altezza peso età possono aiutare chiunque a darti qualche consiglio.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• cede95
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta, comunque ecco i miei dati: 16 anni altezza 1.78 peso 76kg. Si la mia intenzione è quella di raggiungere certe prestazioni, è di eliminare quel po di pancia che non si vede, diciamo che è soggiettivo perchè si gonfia quando finisco di mangiare.

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • Send PM

Sei molto giovane, secondo me potresti anche evitare grossi sbattimenti e tenere la ''dieta'' che segui, grossomodo può andare bene anche se è priva di grammature e quindi può voler dire tutto e niente.
        Però ecco, mettersi a 16 anni col bilancino per pesare la carne e l'olio per me è un pò una cosa da fissati, a meno che non ci siano grossi problemi, ma mi pare di capire che tu non li abbia.
        Così a occhio però, sembra che nella tua alimentazione manchino i grassi.

Commenta

• cede95
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 49
          • 0
          • 0
          • Send PM

nono nn peso niente, un piatto di pasto due fettine possono variare, dipende dal taglio che fa mio padre <.< anche io odio fare le grammature, volevo solo sapere se andava bene

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

In linea di massima si, per non sbagliare, le abitudini sulle quali si gira intorno sono queste:
            Evitare il più possibile cibi confezionati tipo merendine ecc, e i condimenti particolarmente elaborati.
            Mettere una fonte di proteine in ogni pasto (compresa la colazione, dove in linea di massima i non sportivi non le mettono)
            Andare scemando con i carboidrati man mano che si va avanti nella giornata.
            Queste sono proprio le basi, a secondo me per la tua età e l'anzianità di allenamento, specialmente se non hai fretta o velleità competitive, potrebbero anche andare.
            L'unica cosa che ti consiglierei è di mettere dei grassi, magari non l'hai scritto e metti l'olio nell'insalata ecc.
            Ad esempio se dovessi entrare nel dettaglio per correggere la tua colazione ti direi di togliere la merendina (presumo intendessi quella) tieni il bicchiere di latte e magari oltre al frutto ti fai due fette di pane integrale con una bella dose di affettato magro (crudo, bresaola, cotto sgrassato, tacchino ecc).
            Poi per le quantità, le calorie ecc, dovresti andare per quanto concesso dalla tua poca esperienza in allenamento, un pò a sensazione, eventualmente abbassando o alzando leggermente le quote di carboidrati, ad esempio.

Commenta

• Alex Nos
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 160
              • 2
              • 5
              • Pavia
              • Send PM

Originariamente Scritto da cede95 Visualizza Messaggio
              nono nn peso niente, un piatto di pasto due fettine possono variare, dipende dal taglio che fa mio padre <.< anche io odio fare le grammature, volevo solo sapere se andava bene
              anchio ne ho 16 e mi metto li col bilancino per la dieta di massa

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
                anchio ne ho 16 e mi metto li col bilancino per la dieta di massa

Sono modi diversi di vedere le cose, io in passato ho pesato anche l'aria, e privandomi di qualsiasi sgarro digiunando nel caso mi trovassi a feste ecc, e sicuramente ho avuto risultati diversi da quelli che avrei avuto prendendola con più elasticità, quindi non nego che serva e che per dei periodi si possa fare, ma è anche vero che avevo una certa ''fretta'' di arrivare a un risultato, e avevo 23 anni, non 16, quindi è ancora diverso.
                In linea di massima quando vedo una persona sotto i 20 anni circa, tendo a consigliare di prendere le cose in maniera un pò più sana, almeno per il primo periodo, perchè si sa, a volte con le indigestioni poi si finisce per schifare una determinata cosa, e di gente che ha fatto così con l'allenamento è pieno.

Commenta

Working...
                X