Dieta per massa... come può andare? fatico a crescere!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bini2000
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per massa... come può andare? fatico a crescere!

    SAlve, mi presento
    son tre anni che faccio palestra. son migliorato di sicuro, mi son definito su braccia e petto ma fatico a crescere e a togliere quella pancetta.
    Così ho buttato giu una dieta per massa da seguire per i prossimi 3 mesi. Ho 27 anni, alto 177cm e pesante 74kg. Ho BF sui 14% circa. Ho stimato il mio fabbisogno aumentato di qualche kcal in circa 2500kcal e le ho così suddivise:

    250g carbo
    140g pro
    90g grassi

    mattino 300ml latte parz. scremato (141kcal, c15 p9,72 g 4), + 50g kornflakes (187kcal, c42, p3,5 g0,40)

    pranzo 100g riso ( 332kcal c80, p6,7 g0,4) 200g tacchino petto (220kcal c0 p48 g2,4) 2 cucchiai olio (180kcal g20) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)

    spuntino pane 20g (60kcal 13c 2p) 100g bresaola ( 151kcal p32 2,6g) 30g nocciole (200kcal 2c 4p 20g)

    cena 200g patate ( 170kcal 36c, p4 g2) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) 100g merluzzo ( 71kcal 17p) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) pera (70kcal 18c 0,5p)

    prenanna 200g fiocchi di latte (200kcal 3c 26p 9g) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)

    In sostanza ho

    265g carbo
    154g proteine
    81g grassi

    che ne pensate di questa dieta?

    p.s. io vorrei sia crescere un po' sia avere un muscolo anche più tonico nel senso che in questi tre anni son si cresciuto un po' am comuqnue vedo il muscolo non ben tonico e sempre.

    grazie mille anticipatamente
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da bini2000 Visualizza Messaggio
    SAlve, mi presento
    son tre anni che faccio palestra. son migliorato di sicuro, mi son definito su braccia e petto ma fatico a crescere e a togliere quella pancetta.
    Così ho buttato giu una dieta per massa da seguire per i prossimi 3 mesi. Ho 27 anni, alto 177cm e pesante 74kg. Ho BF sui 14% circa. Ho stimato il mio fabbisogno aumentato di qualche kcal in circa 2500kcal e le ho così suddivise:

    250g carbo
    140g pro
    90g grassi

    mattino 300ml latte parz. scremato (141kcal, c15 p9,72 g 4), + 50g kornflakes (187kcal, c42, p3,5 g0,40)

    pranzo 100g riso ( 332kcal c80, p6,7 g0,4) 200g tacchino petto (220kcal c0 p48 g2,4) 2 cucchiai olio (180kcal g20) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)

    spuntino pane 20g (60kcal 13c 2p) 100g bresaola ( 151kcal p32 2,6g) 30g nocciole (200kcal 2c 4p 20g)

    cena 200g patate ( 170kcal 36c, p4 g2) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) 100g merluzzo ( 71kcal 17p) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) pera (70kcal 18c 0,5p)

    prenanna 200g fiocchi di latte (200kcal 3c 26p 9g) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)

    In sostanza ho

    265g carbo
    154g proteine
    81g grassi

    che ne pensate di questa dieta?

    p.s. io vorrei sia crescere un po' sia avere un muscolo anche più tonico nel senso che in questi tre anni son si cresciuto un po' am comuqnue vedo il muscolo non ben tonico e sempre.

    grazie mille anticipatamente
    La verdura proprio non la gradisci?
    sigpic

    Commenta

    • bini2000
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh si la amngio tipo insalata e altro, ma non l'ho conteggiata in quanto è uan quantità minima nei pasti

      Commenta

      • mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

        #4
        il mio consiglio è di alzare la proteine....ad esempio mettile a colazione che sono praticamente assenti...e poi toglierei la mela dal pranzo per metterla a metà mattina con una fonte proteica e grassi....comunque qual'è il post wo ?

        Commenta

        • bini2000
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          beh con le pro sono già a 2g per kg di peso corporeo. oltre non mi voglio spingere.

          per il post wo pensavo di scindere lo spuntino e prendermi 10g di carbo, 10 di pro e prendermi nel post 20g di whey e 10g di maltodestrine

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            io leverei il prenanna. lo vedo inutile

            Commenta

            • bini2000
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              io l'ho sempre emsso perchè si dice sia importante avere proteine a lento rilascio.

              cmq l'ho riscritta così

              mattino 300ml latte parz. scremato (141kcal, c15 p10 g 4), + 32g fette biscottate (131kcal, 27c p3,6 g2) 55g marmellata (133kcal 32c) 20g whey (80kcal)

              pranzo 100g riso ( 332kcal c80, p6,7 g0,4) 100g tacchino petto (110kcal c0 p24 g1,2) 2 cucchiai olio (180kcal g20) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)

              spuntino (prewo) pane 20g (60kcal 13c 2p) 35g bresaola ( 53kcal p11,2 1g) 15g nocciole (100kcal 1c 2p 10g)+ 3bcaa

              postwo 20g whey +4bcaa


              cena 200g patate ( 170kcal 36c, p4 l2) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) 100g merluzzo 71kcal (17p) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) pera (70kcal 18c 0,5p)

              prenanna 200g fiocchi di latte (200kcal 3c 26p 9g) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)


              In sostanza ho

              280g carbo
              152g proteine
              70g grassi

              Commenta

              • Doberman 2
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                questa dieta non si può giudicare senza vedere il soggetto e senza vedere la costituzione (ectomorfo,endomorfo o mesomorfo)...
                se hai problema a togliere la pancetta comincia a togliere dalla tua dieta tutto quell'olio di oliva ricordati che i grassi buoni quelli veramente buoni stanno
                nel pesce e comunque i grassi non mancano mai negli alimenti ancora di piu i carbo...che dalla dieta che scrivi abbondano ...quel prenanna fà ingrassare ricordati che la sera il conto delle calorie deve drasticamente calare ....non mi ritrovo con il valore dei carbo nelle 200 g di patate....
                Last edited by Doberman 2; 07-11-2011, 11:49:34.

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Doberman 2 Visualizza Messaggio
                  questa dieta non si può giudicare senza vedere il soggetto e senza vedere la costituzione (ectomorfo,endomorfo o mesomorfo)...
                  se hai problema a togliere la pancetta comincia a togliere dalla tua dieta tutto quell'olio di oliva ricordati che i grassi buoni quelli veramente buoni stanno
                  nel pesce e comunque i grassi non mancano mai negli alimenti ancora di piu i carbo...che dalla dieta che scrivi abbondano ...quel prenanna fà ingrassare ricordati che la sera il conto delle calorie deve drasticamente calare ....non mi ritrovo con il valore dei carbo nelle 200 g di patate....
                  a me l'olio d'oliva non sembra eccessivo e inoltre lo considero assolutamente un'ottima fonte di grassi, negli altri alimenti elencati da bini (nocciole a parte) vi sono veramente pochi grassi.

                  detto questo...in merito alla dieta...
                  - dopo quanto tempo dallo spuntino pomeridiano ti alleni? per vedere se tenere le nocciole pre wo o meno
                  - toglierei la mela dal prenanna
                  - non fissarti su grammature troppo precise (ad esempio come fai a mangiare 32g di fette biscottate? e 20g di pane? non sono neanche una fetta, 100g di merluzzo sono pochissimi)

                  questi i miei consigli, poi in base alle risposte che mi dai ti aggiusto un attimo la dieta

                  Commenta

                  • Doberman 2
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    i grassi sono presenti in tantissimi alimenti per cui una persona che dice di avere grasso in eccesso non ha bisogno di integrarne ancora con aggiunte di olio ......e poi le grammature degli alimenti proteici sono bassi per questo forse il ragazzo sente fame e prima di andare a letto si spara fiocchi di latte e cose cosi che pur essendo la parte meno grassa del latte sono pur sempre alimenti calorici che vanno consumati prima ma non prima di andare a dormire perchè quando si dorme la digestione si rallenta e fa si che le tossine si facciano spazio a favore di cattiva assimilazione dei nutrienti .
                    poi cara o caro luna80 il mio è un modo per aiutare chi fà delle domande visto il mestiere che faccio.... oltre tutto non sono il tipo come molti nei forum che usa concetti e fa affermazioni su articoli letti su riviste di integratori che hanno puramente uno scopo commerciale senza avere nessun fondamento scientifico comprovato e reperibile in documenti ufficiali di quelche università o commissione medica riconosciuta.
                    Le diete sono in base alla persona alla struttura fisica, profilo clinico ,tipo di attività sportiva,e sopratutto metabolismo basale che sicuramente è soggettivo !!!

                    Commenta

                    • bini2000
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      doberman mi spaice dirtelo ma sei del tutto fuori strada. L'equazione grssi=grasso sono anni che è stata smentita. Inotlre non ha neanche senso dire ci sono in molti alimenti quando da come vedi carne bianca, pesce, riso ecc... ne sono esenti.

                      Le proteine sono ok, oltre 2g x kg di peso corporeo non ha alcun senso spingersi.

                      xluna80, mi alleno dopo un'oretta circa, dici di spostarle dopo le nocciole. Cmq è ovvio che sianog rammature limite, ho messo 32g fette biscottate xchè sonoe sattamente 4... tt qua... non mi son emsso di rimbecillimento a faremi i calcoli all'unità ;-)!!!
                      Last edited by Manx; 07-11-2011, 18:30:53. Motivo: regolamento

                      Commenta

                      • Doberman 2
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2011
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ma non eri tu quello che cercava consigli bini2000? se poi dici che io sono fuori strada informati... grasso significa piu calorie e per aumentare la massa ci vogliono proteine con un giusto quantitativo di carbo e grassi sopratutto per uno che afferma di avere un po di pancia perche le calorie si assumono per quelle che si riescono a consumare .... ti faccio un esempio e poi chiudo perche stai parlando con una persona che non ha bisogno di conferme tue su quello che dice che sia chiaro!!
                        2000 calorie ppro die a base di grassi sono diverse di 2000 calorie di proteine tu che dici ne fa differenza in un conteggio calorico di un bodibuilder??'
                        poi ti dico na cosa in tutta franchezza io parlo per esperienza vissuta su di me e su quelli che alleno in ogni alimento che tu hai citato ci sono grassi chi piu chi meno ti dà grassi buoni e meno buoni ma sicuramente è l'unica componente che non và integrata anche perchè vorrei vedere te mangiare sempre le stesse medesime cose e vuoi farmi credere che il sabato non ti fai na pizza ogni tanto o non ti spari un cubettino di cioccolata se mi dici che è cosi ti credo ma sappi che nemmeno i concorrenti di mister olimpia non fanno qualche sgarro a favore dei grassi per cui caro mio.... prima di affermare che una persona è fuori strata per i tuoi preconcetti , informati .
                        Last edited by Doberman 2; 07-11-2011, 15:31:22.

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          #13
                          Messaggio di moderazione

                          Doberman, dici delle cose che sono perlomeno parzialmente condivisbili, ma hai un modo di porti totalmente sbagliato per le dinamiche di un forum. Ti invito pertanto a dare il tuo contributo in maniera più costruttiva in quanto non sei nè il primo nè l'ultimo a capirci qualcosa di alimentazione e, se ti piace trovare il pelo nell'uovo, sappi che a me piace ancora di più. Questo è un avvertimento ufficiale, alla prossima ti sanziono. Nessuna risposta pubblica come da regolamento. Se hai qualcosa da replicare contatta me o lo staff come da regolamento. Grazie.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • feiwong
                            XENOGEAR
                            • Jan 2008
                            • 2763
                            • 180
                            • 39
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bini2000 Visualizza Messaggio
                            io l'ho sempre emsso perchè si dice sia importante avere proteine a lento rilascio.

                            cmq l'ho riscritta così

                            mattino 300ml latte parz. scremato (141kcal, c15 p10 g 4), + 32g fette biscottate (131kcal, 27c p3,6 g2) 55g marmellata (133kcal 32c) 20g whey (80kcal)

                            pranzo 100g riso ( 332kcal c80, p6,7 g0,4) 100g tacchino petto (110kcal c0 p24 g1,2) 2 cucchiai olio (180kcal g20) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)

                            spuntino (prewo) pane 20g (60kcal 13c 2p) 35g bresaola ( 53kcal p11,2 1g) 15g nocciole (100kcal 1c 2p 10g)+ 3bcaa

                            postwo 20g whey +4bcaa


                            cena 200g patate ( 170kcal 36c, p4 l2) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) 100g merluzzo 71kcal (17p) 1 cucchiaio olio (90kcal 10g) pera (70kcal 18c 0,5p)

                            prenanna 200g fiocchi di latte (200kcal 3c 26p 9g) 1 mela (110kcal 28c, 0,5p)


                            In sostanza ho

                            280g carbo
                            152g proteine
                            70g grassi
                            -come mai non fai lo spuntino mattutino? Ti alzi tardi?
                            -a colazione aumenterei le fette a 6-8
                            -a pranzo porterei il pollo o il tacchino a 200-250gr. e abbasserei ad un cucchiaio l'olio
                            -nello spuntino pre w.o. 20gr. di pane mi sembrano pochi (ti servono energie per il w.o.), toglierei le nocciole e i bcaa li sposterei a 20min. pre w.o.
                            -se ceni subito dopo l'allenamento toglierei le whey post e alzerei il merluzzo a 300gr. togliendo l'olio
                            -nel pre nanna toglierei la mela e inserirei della frutta secca.

                            Commenta

                            • luna80
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 40324
                              • 1,256
                              • 1,301
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da bini2000 Visualizza Messaggio

                              xluna80, mi alleno dopo un'oretta circa, dici di spostarle dopo le nocciole. Cmq è ovvio che sianog rammature limite, ho messo 32g fette biscottate xchè sonoe sattamente 4... tt qua... non mi son emsso di rimbecillimento a faremi i calcoli all'unità ;-)!!!
                              ok allora quando ti alleni togli le nocciole dallo spuntino...post wo invece aggiungerei un pò di carbo, ad esempio una banana

                              Commenta

                              Working...
                              X