Alimentazione e integrazione per pugilato-pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

    Alimentazione e integrazione per pugilato-pesi

    Faccio pugilato 4 volte la settimana, 2-3 ore circa, lavoro misto ma estremamente aerobico.
    Il lavoro ai pesi consiste in due sedute fatte il mercoledi e il sabato, la domenica è il giorno del riposo, le sedute ai pesi sono abbastanza brevi e vedono solo 3 esercizi, panca, squat e stacco, alte serie e poche ripetizioni (sono schede per la forza).

    L'obiettivo è dimagrire e tornare asciutto, senza perdere carne preziosa, poi da asciutto si vedrà se prendere peso in modo pulito. Peso: 87 kg altezza: 183 cm bf: 18% circa suppongo

    La dieta è questa:

    Giorni pugilato - Colazione: 250 gr di yogurt magro + 10-15 gr di frutta secca + 5-6 albumi + 1 tuorlo
    Pranzo: 80 gr di pane integrale + verdure a volontà + evo + carne o pesce (porzioni da circa 150-200 gr)
    1 ora prima del wo: 5 gr crea mono + brioschi
    20 prima del wo: 10 cmp di bcaa + 2 cmp di aakg
    Subito post wo: 20-25 gr di vitargo + 5 gr crea mono + 10 gr glutammina + 35-40 gr di whey
    Dopo 60-90 minuti: pasto solido, quindi cena, che comprende verdure a volontà, 100 gr di pasta integrale o riso + evo + carne o pesce (sempre porzioni da 150-200 gr)
    Prenanna: 1 cmp di vitamins isatori


    Giorni pesi (2): Appena sveglio crea + brioschi, dopo 30' 6 cmp bcaa + aakg, dopo 30' mi alleno
    subito post wo: come sopra
    dopo 1-2 ore: pranzo, verdure a volontà + evo + porzione di carne o pesce (come sopra) + 100 gr di pasta integrale o di riso
    Spuntino pomeriggio: 250 gr yogurt + affettati magri (100 gr) o 5-6 albumi con 1 tuorlo + frutta secca 10 gr circa
    Cena: verdure a volontà + evo + carne o pesce, porzione come sopra + 50 gr di pane integrale
    Prenanna: 1 cmp di vitamins isatori

    Se dovessero capitare giorni off l'alimentazione è la stessa ma togliere la fonte principale di carbo, quindi pasta o riso che sia.

    Pensate ci siano troppi carboidrati? Ricordiamoci che devo dimagrire, lentamente e in modo sano, ma dimagrire senza perdere qualità muscolare e forza, anzi, vorrei aumentare quest'ultime.

    Grazie ragazzi, attendo consigli.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    per me usi poco vitargo... e comunque fare pesi a stomaco vuoto mi pare il modo migliore per mangiarsi muscoli su muscoli ( in ipocalorica non ne parliamo )
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • Knight
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 399
      • 5
      • 12
      • SAN CESAREO (ROMA)
      • Send PM

      #3
      a mio parere visto il tuo fisico e l'attività che fai mangi poco........soprattutto pochi carboidrati e non ben distribuiti

      Commenta

      • blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

        #4
        Mi alleno a stomaco vuoto ai pesi per bruciare adipe, mi pare sia cosa fatta da tanti per dimagrire, no? E mangiarsi muscoli su muscoli come dici tu è cosa possibile se non curi l'integrazione, posso aumentare i bcaa prewo se necessario.

        Per il resto pensate i carboidrati siano pochi? o è poco l'introito calorico totale? Io pensavo di stare sui 100-120 gr di cho die, in fondo con le low carb ci sono sempre andato d'accordo.

        Però boh, muscolo non voglio perderne, grasso si, ma muscolo no

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Se ti alleni a stomaco vuoto hai meno energie e l'allenamento darà luogo a meno termogenesi e consumo d'ossigeno/grassi nel post allenamento...

          C'è un thread in rilievo nella sezione Allenamento.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

            #6
            Dunque, dunque, ho rivisto la dieta.

            Giorni pugilato:

            Colazione: 250 gr yogurt magro + 15 gr frutta secca + 7-8 albumi + 2 tuorli
            Spuntino metà mattina: 60 gr affettati (crudo o fesa di tacchino) + 30-40 gr grana
            Pranzo: 100 gr pane integrale + 150-200 gr di insalata mista + 200 gr carne o pesce + evo
            prewo: 5 gr crea + brioschi e dopo 30' 10 cmp bcaa + 2 cmp aakg
            dopo 30' wo
            subito postwo: 30 gr vitargo + 40 gr whey + 10 gr gluta + 5 gr crea
            dopo 1 ora cena: 500 gr circa di verdura cotta (spinaci, broccoli o fagiolini ad esempio) + 200 gr carne o pesce + evo + 100 gr pasta o 120 gr pasta integrale o 120 gr riso o 250 gr patate
            prenanna: 1 cmp vitamins


            Giorni pesi: stessa identica alimentazione, stesso orario d'allenamento, unica differenza: prewo non sono 10 cmp di bcaa ma 6.

            I giorni off (se dovesse capitarne qualcuno) tolgo solo la principale fonte di carbo: quindi pasta, riso o patate che sia.

            Dite che adesso ci siamo? Penso che cosi dimagrirei comunque.

            Commenta

            • blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

              #7
              allora gente?

              Commenta

              • blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

                #8
                ragazzi qualcuno può dirmi se la correzione va bene? mi serve sapere se faccio le cose bene o male..

                Commenta

                • blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

                  #9
                  signori, fa cosi schifo questa dieta? ricordo che lo scopo è dimagrire, a velocità sicura ma dimagrire, mangiando il necessario per allenarmi ogni giorno, e per studiare!

                  Commenta

                  Working...
                  X