aiuto per dieta please!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • senape89
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto per dieta please!!

    ciao allora sono un ragazzo di 21 quasi 22 anni
    alto 1.80 peso 70kg!
    ho iniziato palestra (3 volte a sett) da un mese dopo anni di vita assolutamente sedentaria quindi ho un po' di pancetta...
    non seguo una dieta particolare ma mangio di tutto.
    Ho iniziato ad eliminare dolci vari, sofficini ecc ecc...ripulendo cosi la mia alimentazione e cercando di bere il più possibile...adesso quello che mangio è questo:

    Colazione
    una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e 5 biscotti Ritornelli (mulino b.)

    Spuntino
    yogurt oppure un succo di frutta oppure un frutto (banana, mela, arancia)

    Pranzo
    Primo: 100g di pasta con sugo o pesto aggiungendo un minimo di formaggio grattugiato
    Secondo: bistecca o petto di pollo alla piastra con un cucchiaio di olio e limone o uova o frittata con spinaci (al forno però!) oppure pesce ma non saprei dire la quantità.

    Spuntino
    un pacchetto di Pavesini oppure un frutto o uno yogurt (dipende dallo spuntino precedente)

    Cena
    spesso mangio una piadina con cotto e formaggio, oppure un panino (ciabatta) con cotto, oppure minestra di fagioli, tonno.

    prima di andare a letto verso le dieci/dieci e mezza bevo una tisana.

    Come vedete è un ripulire la mia alimentazione ma penso che adesso mi servirebbe una dieta più equilibrata per metter su qualche muscolo e avere meno pancetta
    metto qui il link con le foto
    http://www.bodyweb.com/threads/31503....suggerimenti! cosi da potervi dare un idea di come sono! purtroppo accumulo grassi sulla pancia e sui fianchi anche se ora grazie al tapirulan è un po' diminuito.

    Per esempio che potrei mangiare o bere subito dopo l'allenamento? poiché finito di allenarmi alcune volte mi gira leggermente la testa.

    grazie a tutti per gli eventuali consigli e correzioni! =)
    Last edited by senape89; 09-11-2011, 13:58:36. Motivo: modifica dieta
  • Big_D
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2011
    • 224
    • 4
    • 11
    • Londra - Milano
    • Send PM

    #2
    Non ci siamo per niente...pessima dietà assolutamente da rivedere.
    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

    Commenta

    • mak1
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 228
      • 4
      • 3
      • Send PM

      #3
      leggiti i threads in rilievo sull'alimentazione

      Commenta

      • senape89
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ok grazie mak1 ho letto i threads in rilievo il problema è che non so quale fare se per aumentare o sgrassare! cmq poi metterò foto cosi spero di ricevere un aiuto in cosa scegliere! cmq grazie ragazzi

        Commenta

        • mak1
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 228
          • 4
          • 3
          • Send PM

          #5
          be di sicuro per prima cosa devi ripulire tutta la dieta

          Commenta

          • senape89
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok allora ho cercato di ripulire la dieta come ho scritto sopra ripulendola e ho messo link per vedere le foto in modo da farvi capire la mia situazione e scegliere bene l'alimentazione corretta!

            Commenta

            • Mattia-
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 615
              • 28
              • 8
              • Pescara
              • Send PM

              #7
              Alimentazione assolutamente errata,mangi troppo "schifezze".
              Da quanto tempo ti alleni?Il tuo obiettivo è dimagrire o mettere massa muscolare?


              Commenta

              • rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

                #8
                come detto prima di me la dieta non va per niente bene. mangio piu io di te e sono alto 170 cm e peso 52 kg.
                il tuo obbiettivo quale e ? dicci se massa o piu da definizione... anche se non penso ci sia molto da definire

                ---------- Post added at 17:42:06 ---------- Previous post was at 17:35:51 ----------

                Originariamente Scritto da senape89 Visualizza Messaggio
                Colazione
                una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e 5 biscotti Ritornelli (mulino b.) 250ml di latte + 2-3 tuorli + fette biscottate

                Spuntino
                yogurt oppure un succo di frutta oppure un frutto (banana, mela, arancia) panino con affettato magro 50g + frutto 150-200g + frutta secca 25g

                Pranzo
                Primo: 100g di pasta con sugo o pesto aggiungendo un minimo di formaggio grattugiato 150g minimi di pasta, 25g di gratuggiato
                Secondo: bistecca o petto di pollo alla piastra con un cucchiaio di olio e limone o uova o frittata con spinaci (al forno però!) oppure pesce ma non saprei dire la quantità. inserisci un'insalata

                Spuntino
                un pacchetto di Pavesini oppure un frutto o uno yogurt (dipende dallo spuntino precedente) come lo spuntino precedente magari togliendo frutta secca

                Cena
                spesso mangio una piadina con cotto e formaggio, oppure un panino (ciabatta) con cotto, oppure minestra di fagioli, tonno. tonno 150g, se proprio vuoi fare panini allora sono 2 con affettato o altro + la minestra ( io consiglierei di verdure miste )

                prima di andare a letto verso le dieci/dieci e mezza bevo una tisana. la tisana tienila pure, ma prima di dormire fatti un bel yogurt greco o fiocchi di latte
                detto questo la tua dieta mi sembra quella di chi non vuole ingrassare, quindi magari non vuoi metter su massa.... comunque se il tuo obbiettivo e massa, cosi facendo ci riuscirai gia meglio di prima

                attendi eventuali correzzioni

                Commenta

                • senape89
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  grazie mille per le correzioni rasmioche sei stato veramente gentilissimo.!!=)
                  allora voglio fare massa anche perchè come hai detto (immagino vedendo le foto) non ho muscoli da definire praticando solo un mese di palestra.
                  voglio fare massa per qualche mese sfruttando questo periodo invernale l'unica paura che ho è che possa mettere grasso sulla pancia avendo questa tendenza! però visto che faccio palestra tre volte a sett e 2 volte 20 minuti di tapirulan non dovrebbe accadere penso!

                  Commenta

                  • Mattia-
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 615
                    • 28
                    • 8
                    • Pescara
                    • Send PM

                    #10
                    Se fai massa,aimè...metterai inevitabilmente un pò di grasso.
                    In massa non fare troppo cardio che può essere controproducente.imho


                    Commenta

                    • senape89
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      capito...quindi avrò la pancia ancora più pronunciata!! le foto sono fatte al mattino quindi ho la pancia più piatta ma arrivo la sera che è bella gonfietta! sono alto 180 peso 70 dovrei penso arrivare a 75 kg?? e poi cambiare dieta giusto?

                      Commenta

                      • rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

                        #12
                        allora per la dieta prova e vedi come ti trovi, per la palestra prova ad andare 3 volte se riesci. se vai 3 volte a settimana non metterai su pancetta fidati

                        periodo di massa = prendere peso, questo e inevitabile ma un conto e se rimani in poltrona mangiando quanto scritto sopra, un'altro se fai esercizio.

                        20 minuti di tapi roulant io ne farei 10-15 prima di ogni wo come riscaldamento... e farei ciclette, tanto per far "girare" il sangue diciamo, ma non esagerare perche come dice mattia-staff in massa la cardio e controproducente. comunque 10-15 min max dovrebbero andare, poi fai il tuo wo compreso di riscaldamento miraccomando !
                        se vuoi approfondire per la palestra posta in sezione ( se non l'hai gia fatto ) e magari posta il link qui

                        Commenta

                        • senape89
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          hahaha rasmioche se mangiassi tutte quelle cose stando in poltrona penso che diventerei enorme altro che grasso ahaha=)si si da due sett faccio palestra 3 volte a settimana aumentando anche i pesi! grazie per i consigli =)

                          Commenta

                          • ercaliffo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 528
                            • 77
                            • 193
                            • Braah Crew
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            2-3 tuorli

                            non confondiamo i tuorli con gli albumi
                            Diario di Er Califfo

                            Commenta

                            • senape89
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2011
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              giusto ercaliffo!! non mi ero nemmeno accorto neanche io...per il resto come ti sembra la dieta corretta da rasm?

                              Commenta

                              Working...
                              X