Dieta adeguata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Singerss
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 13
    • 0
    • 4
    • Send PM

    Dieta adeguata

    Buongiorno a tutti,
    sono un appassionato di cultura fisica da tanti anni e mi ci sono dedicato con alterno impegno. Ho praticato anche altri sport come la pallavolo, il tennis, la corsa ed il fitness, anche con impegno professionale in un bree ambito della mia vita. Per problemi di tipo articolare (coxoartrosi) ho dovuto interrompere la mia attività podistica e limitare moltissimo, sopratutto nei carichi, il lavoro sulle gambe. Ho 50 anni, sono alto 185 cm e peso 75 Kg. tengo a precisare che il mio tipo morfologico è longilineo. Mia intenzione è quella di mantenere la mia muscolatura attuale mediamente anche se non mi dispiacerebbe aumentare un pochino il volume.

    Considerata la sezione specifica vado a postare la mia dieta attuale sperando in eventuali conferme e/o correzioni.

    Si consideri che il mio dispendio calorico quotidiano in a attività extra sportive è moderato considerato che svolgo una attività sedentaria:

    Mattino:

    ore 9: una banana

    ore 9:30 allenamento ( faccio un allenamento della durata di un ora circa ripetuto per 5 gg [abcab]
    post wo: 250 ml di latte di soia

    ore 13: 250 gr di merluzzo/cavallo/pollo/cuore di vitello/manzo
    insalata mista con pomodori e cetrioli, a volte belga

    ore 17:30: 250 ml di latte di soia + una mela

    ore 21:30 120 gr di riso/pasta condita con frutti di mare/tonno/bottarga/zucchine/ (una lattina di birra o 2 bicchieri di vino) ehm..dai

    (ovvio che tra le barrette comprendo cibi che vario nell'arco della settimana

    nel ringraziarvi anticipatamente attendo risposta, vado a postare la tabella nel settore allenamento.

    Buona giornata

    Fabrizio
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao

    ma per colazione soltanto una banana? è un pò poco, diciamo anche per le performance dei tuoi allenamenti

    per il resto vedo che non hai riportato grassi, olio non ne usi mai ad esempio?

    ad ogni modo in generale io la rivedrei un pò tutta la dieta

    Commenta

    • Singerss
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 13
      • 0
      • 4
      • Send PM

      #3
      Grazie Luna! Come rivedresti la dieta! Fammi sapere

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        si ma prima rispondimi...olio o altri grassi ne usi? se si quanti e in che pasti?

        dopo ti dico il mio parere

        Commenta

        • Singerss
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 13
          • 0
          • 4
          • Send PM

          #5
          Uso l'olio per le insalate a pranzo, olio d'oliva

          Commenta

          Working...
          X