endomorfi ecc ecc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renato61it
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 104
    • 0
    • 0
    • sardegna
    • Send PM

endomorfi ecc ecc

mi spiegate il significato dei termini quali endomorfo e gli altri, che credo definiscano il tipo di costituzione fisica?
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Definiscono il metabolismo.In parole povere:i due estremi ci sono l'ectomorfo e l'endomorfo.L'ectomorfo e' colui che puo' mangiare lo strutto a colazione e la nutella a pranzo ma non ingrassa perche' ha un metabolismo molto accellerato.I pro sono appunto che non ingrassa e che cresce con meno adipe.I contro: un super ectomorfo come un mio amico se salta un pasto va in ipoglicemia,cioe' gli calano troppo gli zuccheri e sta male,chi e' ectomorfo deve pianificare molto bene l'allenamento e curare molto l'alimentazione altrimente non cresce e limitare al massimo l'attivita' cardiovascolare durante le fasi di massa,pero' poi per tirarsi non gli ci vuole niente.
    Noi endomorfi siamo quelli che se si mangia(specialmente carboidrati) si ingrassa e quando viene la fase di tiraggio sono dolori.Pero' mettiamo molto su massa magra piu' facilmente.In casa di carestie suiamo quelli che dureremmo di piu'...
    Poi c'e' chi sta nel mezzo.Spiegazione semplicistica pero' penso sia corretta...
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• renato61it
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 104
      • 0
      • 0
      • sardegna
      • Send PM

GGRAZZIE!

Commenta

Working...